Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema e dubbio atroce su Kawa Er6N

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema e dubbio atroce su Kawa Er6N

    La settimana scorsa ho notato un livello dell'olio motore molto basso (al minimo). Mi aveva insospettito la spia della pressione olio che nelle staccate decise su strada in discesa, si accendeva per un attimo.
    Ho fatto un rabbocco di 1/2 Kg, il livello é arrivato a qualcosa meno del massimo.

    Ieri vado a fare delle commissioni e al parcheggio sento una puzza strana. guardo giù e c'é tutta la parte sinistra del motore imbrattata di olio che gocciola a terra (e sulla gomma posteriore).

    Ho pensato ad un rabbocco eccessivo che abbia spinto olio su dallo sfiato del carter motore verso la scatola filtro. però mezzo chilo non giustifica una sovrapressione simile.
    A questo punto dubbio atroce: Che siano partite le fasce e il passaggio di compressione nel carter spinge l'olio verso la scatola filtro? Perché l'olio esce chiaramente da lì.

    La moto ha 38mila KM, usata molto anche in autostrada. E' possibile che una jappa dopo una percorrenza simile sia andata a farsi benedire???
    Last edited by Aran Banjo; 01-07-08, 12:21.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Aran Banjo View Post
    La settimana scorsa ho notato un livello dell'olio motore molto basso (al minimo). Mi aveva insospettito la spia della pressione olio che nelle staccate decise su strada in discesa, si accendeva per un attimo.
    Ho fatto un rabbocco di 1/2 Kg, il livello ? arrivato a qualcosa meno del massimo.

    Ieri vado a fare delle commissioni e al parcheggio sento una puzza strana. guardo gi? e c'? tutta la parte sinistra del motore imbrattata di olio che gocciola a terra (e sulla gomma posteriore).

    Ho pensato ad un rabbocco eccessivo che abbia spinto olio su dallo sfiato del carter motore verso la scatola filtro. per? mezzo chilo non giustifica una sovrapressione simile.
    A questo punto dubbio atroce: Che siano partite le fasce e il passaggio di compressione nel carter spinge l'olio verso la scatola filtro? Perch? l'olio esce chiaramente da l?.

    La moto ha 38mila KM, usata molto anche in autostrada. E' possibile che una jappa dopo una percorrenza simile sia andata a farsi benedire???
    Hai controllato che la perdita non sia dal filtro olio,o dal bulone della coppa,magari il filtro ? stato stretto a mano come fanno molti,a parere mio va stretto con la chiave senza esagerare ? chiaro

    Comment


    • Font Size
      #3
      non è che hanno fatto cadere la moto?

      magari l'hanno anche tirata su prima che arrivassi,,

      Comment


      • Font Size
        #4
        No nulla di tutto questo, problema forse risolto. Durante qualche passaggio nelle corsie di emergenza dell'autostrada devo aver raccolto un pezzo di stoffa o roba simile che si é avvolto sul pignone e mi ha mangiato il paraolio dell'albero secondario. Perdita copiosa da dietro il pignone. 5 euro di paraolio e la prox settimana tutto dovrebbe tornare al suo posto. Grazie comunque per i suggerimenti.

        Comment

        X
        Working...
        X