Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo freni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spurgo freni

salve ragazzi!!ho appena cambiato le pastikke della mia ducati 996 e per essere pignolovorrei fare anke lo spurgo...il fatto ? ke ho trovato anke sulla leva del freno la il dadino di spurgo..
    allora mi kiedoA DOVE INIZIO?? DALLA PINZE O DALLA LEVA???
    GRAZIE E BUON W-A

• Font Size
    Lo spurgo dalla leva??????????....mai sentita una cosa cos?........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Talebano
      Lo spurgo dalla leva??????????....mai sentita una cosa cos?........
      sul corpo delle pompe freno migliori c'? un ugello identico a quello che c'? sulle pinze, atto a fare lo "spurgo della pompa"....la sua utilit? ? dovuta dal fatto che spesso, facendo lo spurgo tradizionale, le bolle d'aria pi? in alto nell impianto, non vengono espulse.....quindi, di conseguenza, rispondendo alla domanda di apecross, lo spurgo della pompa va fatto come rifinitura DOPO quello delle pinze, per scongiurare la bench? minima presenza di bolle d'aria, anche nei tratti dell'impianto + lontani dalle pinze...

Comment

• Font Size
        Esatto, anche nelle 999 c'? lo spurgo pompa, si trova dentro il serbatoio dell'olio

Comment

• Font Size
          Lo spurgo della pompa, per esempio, c'? su tutte le radiali (serie)...

Comment

• Font Size
            Scusate...io ho fatto gli spurghi ad un GSXR 750 che ha montato la radiale...ho aperto lo spurgo pompa, il serbatoio e ho aspettato...mentre si facevano 2 chiacchere l'aria ? salita tutta...e che bolle...sopo un paio d'ore non usciva + niente, ho chiuso, ho dato 2 spurgate alle pinze, sono uscite giusto 2 bollicine e poi basta...
            E' andato al mugello e mi ha scritto che non ci era abituato, che gli ho fatto un freno da SBk che non ha mollato un mm di corsa e che ora era lui a non essere in grado di sfruttarlo ( alla faccia...2.09 )
            Ho avuto fortuna o le mie nozioni di fisica mi hanno dato una considerevole mano?
            Se apri l'impianto l'aria che ? + leggera sale ed esce dallo spurgo...no?

Comment

• Font Size
              quindi ricapitoliamo:
              monto le pastiglie nuove,poi,apro un ugello per volta,monto un tubicino sul ugello e a vasketta del olio aperta faccio scorrere tutto l'olio dal tubicino.
              eliminato tutto l'olio aggiungo nella vasketta olio nuovo (dot 4).
              sempre a vsketa aperta aspetto (diacimo un oretta ?)per far si ke tutto l'olio entri bene in circolo(ovviamente kiudendo gli ugelli).
              una volta ke tutto l'ilio ? sceso per benino,lascio sempre il tappo del olio aperto e riapro gli ugelli delle pinze(sempre con il tubicino inserito ).
              do un paio di pompate finoa quand la leva riprende pressione e l'aria presente nel circuito frnante venga espulsa.
              stassa operazione anek per l'altra pinza.
              fatto questomi restano da fere le ultime operazioni:kiudere il tappo del olio e fare lo spurgo sulla lave...va bene cosi??
              ragazzi vi ringrazio tanto,se sto sbagliando correggetemi,sono un po inesperto ma mi piacerebbe imparare ;-) grazzzzzie assaje

Comment

X
              Working...
              X