Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    molla, io personalmente non ho mai sentito parlare male delle hyperpro dai miei sospensionisti, ....

.... dire "ha cominciato lui" ...dai....sappiamo tutti chi dice questa frase
    Parli da persona con la testa sulle spalle ... il resto che hai detto lo prender? in considerazione, grazie ... io i consigli li accetto sempre, li valuto e poi decido cos'? meglio ...

Per? anch'io so che ci sono Concorrenti "ben educati" e a te con la Sportiva dicono che le Hyper sono ottime per le Hornet (esempio) ... ma gli stessi, a chi ha la Hornet, dicono che sono per turistiche ... e chi ha le turistiche gli dicono che sono da Pista ... sempre Ottime ma NON per TE ... TU hai bisogno di quest'altro ... bel parlar bene

NON dico "ha cominciato lui", ma dico prova a leggere e renditi conto da solo di chi ha Iniziato ... senza andare a cercare posso dire che il post finiva cos? : "" ... per poi rincarare la dose di ....

PS: Xerox ... risponderti ancora diventa OT ... o apri un Topic o mi mandi un PM ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

PS: Xerox ... risponderti ancora diventa OT ... o apri un Topic o mi mandi un PM ...

Saranno 3 pagine che litigate!!
      Ok, ti mando pm!

Comment

• Font Size
        lucio guarda che io ho letto TUTTI gli interventi...non ne ho perso uno credo

ma è una cosa abbastanza ovvia che il credo comnue sia ohlins (o wp, bitubo, fg chi più ne ha più ne metta) = pista e hyper = turismo....hyper in pista (fino a poco fa) non ce li ha nessuno

sta a te farti un culo grande come una casa per fare in modo che qualche pilota usi hyperpro UFFICIALMENTE e con ottimi risultati

Comment

• Font Size
          ma ? una cosa abbastanza ovvia che il credo comnue sia ohlins (o wp, bitubo, fg chi pi? ne ha pi? ne metta) = pista e hyper = turismo....hyper in pista (fino a poco fa) non ce li ha nessuno
          Come ho precisato Hyper = Turismo, lo dicono a te che hai la Sportiva ... ai BMWisti dicono Hyper = Pista ...

E cmq ... senza nulla togliere al Turista o EndurSuvista che proprio x? in coppia e con i Bagagli hanno + Necessit? di una Buona Molla Rispetto ad una Buona Idraulica ... Hyper = Strada ... NON solo Turismo !!!

Quando leggo Apri l'Idraulica per assorbire meglio le Asperit? ... ? Vero ... ma ? anche Vero che togliendo Idraulica tolgo il Controllo ... che significa avere una Sportiva ma andare come un Turista ... e pure che riskiate di trovare un vero Turista (col BMW etc) che vi svernicia sul passo di Montagna ...

Chi fa Sospensioni da PISTA in Strada poi fa una fatica tremenda ... infatti se NON aprono l'Idraulica, molti smettono ... ok sar? un bene per la societ?, chi vuol tirare vada in Pista ... ma ognuno deve essere libero di interpretare come vuole le cose ...
          e soprattutto sarebbe meglio che se va in Strada (anche piano) possa Frenare in Sicurezza quando capita una situazione di Pericolo !!!

In Pista facciamo quello che possiamo ... e Otteniamo pure dei Risultati ... certo neanche lontanamente paragonabili come Numero e Blasone rispetto ad Ohlins ... ma pi? che sufficienti per dimostrare una certa validit? anche in questa situazione ...
          Considerando un 9? posto nel Mondiale SS ... con una Moto Superprivata ... mettendo dietro fior di Piloti e Moto che nel CIV fanno il bello ed il cattivo Tempo !!!
          Definire le Hyperpro solo Turistiche mi pare un po Azzardato ... aspettare che vinciamo per usarle su Strada e qualche volta in Pista ... NON serve a Niente !!! Nelle Gare, con un Prodotto Stradale, far bella figura ? pi? che Sufficiente ...

Risposta Doverosa anche se OT ... x? cmq le Sospensioni con la tecnica di guida della Moto NON c'entrano ... piuttosto c'entrano delle Tecniche speciali, per tener ferma una Moto che NON ne vuole sapere ...
          Ma le basi sono uguali per tutti ... ed il CONTROSTERZO ? la Base !!! Quanto applicarlo una decisione del Pilota ... NON certo del Tecnico !!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by chef View Post
            Mi spiace che la discussione abbia preso questo tono?.
            cmq secondo me siete sostanzialmente d? accordo? entrambi reputate che premere sul manubrio interno sia una manovra da fare.
            Che poi uno lo faccia consapevolmente o no non cambia la sostanza.
            La sostanza ? che il principio fisico che fa inclinare la moto ? la spinta sul manubrio interno? ma probabilmente neanche De Angelis conosce la fisica?

Finalmente un p? di luce

molla, io personalmente non ho mai sentito parlare male delle hyperpro dai miei sospensionisti, ma io sono io e probabilmente tu che ci vivi dentro ne avrai maggiore riscontro

MA

secondo me dovresti fregartene, perch? dire "loro sono cattivi e vi dicono cose sbagliate" non ti fa fare bella figura n? fa credere che le tue molle siano effettivamente buone

limitati a parlare delle tue molle, ad offrire la tua competenza e il tuo lavoro agli interessati e con i giudizi che riceverai (positivi o negativi che siano) ti costruirai la tua immagine, come mi sembra tu stia gi? facendo all'interno di ddg, dove credo tu abbia trovato diversi clienti/estimatori

? sicuramente vero che cobra ti prende parecchio per le ciap?t (a ragione o a torto non spetta a me dirlo, come dicevo sopra spetta ai tuoi risultati), ma se tu rispondi a tono non sar? mai finita e credo che chi ci perde di pi? (almeno fino a prove tecniche inconfutabili) sei proprio tu...piccolo artigiano delle molle viola, piuttosto che un colosso come cirafici/ohlins

dire "ha cominciato lui"...dai....sappiamo tutti chi dice questa frase
            Ci? che Feperis scrive in questo post lo faccio anche mio e spero lo facciano anche altri utenti.

Mr. Molla, continua a darci spiegazioni tecniche.

Io, e moltissimi altri APPREZZIAMO ED APPRENDIAMO.

Comment

• Font Size
              ammazza..ci son più litigi che altro

il succo della questione è spingere sui semimanubrio contrario al senso della curva?..ho capito bene?

questa spinta è costante per tutto l'arco della curva o solo in fase di inserimento (stile botta secca per intenderci)?

mi sa che che scaxxo di brutto ..oppure no?

io facco cosi:
              -sto molto caricato in avanti di mio..tengo anche i gomiti aperti (non come spies però )
              -sto con le palle appiccicate al serba
              -tengo i semiman ben saldi..tutti e 2..e li spingo entrambi sia verso il basso (molto poco per&#242 sia verso l'interno della curva..se riaddrizzio spingo quello esterno alla curva
              -sposto il corpo all'interno premendo sulla pedana interna...se devo riaddrizzare spingo sull'esterna riaddrizzando anche il corpo

lo faccio in un movimento unico..nel senso che mentre spingo i semiman mi sposto anche all'interno con il corpo

dove sbaglio?...beh possibile fare un riassunto di tutto? anche detto in 2 parole xkè il topic è molto grosso ed è difficile da seguire..l'ho letto tutto però è stata una sudata
              Last edited by korra88; 09-08-08, 12:00.

Comment

• Font Size
                La miglior cosa ? provare...anche per strada sui colli...non serve correre come in pista.
                Curva a sx: spingi sul semimanubrio interno alla curva e vedi che senza tanto muoverti col corpo, la moto va gi? da sola!..visto questo e capito con quale forza va fatto, il tutto viene accompagnato dall'uscire dalla sella,allargare il ginocchio e conseguentemente caricare il proprio peso sulla pedana interna...non sembra poi cos? difficile,no?!!!

Comment

• Font Size
                  bene fin qui ci sono

per? ci devo dare "un colpo secco" al semiman(giusto per inserirla) oppure tenere la coppia finch? non devo riaddrizzare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by korra88 View Post
                    bene fin qui ci sono

per? ci devo dare "un colpo secco" al semiman(giusto per inserirla) oppure tenere la coppia finch? non devo riaddrizzare?
                    a me pare di spingere sul semimanubrio interno solo per farla scendere, in percorrenza tengo una posizione "neutra", cio? mantego la posizione delle braccia, poi in uscita faccio l'inverso, spingo l'esterno e tiro l'interno per rialzare la moto...o per lo meno questa ? la mia sensazione...

Comment

• Font Size
                      io noto che se non faccio pressione pure durante la curva la moto tende di rialzarsi

se chiudo troppo ...rilaschio poco la pressione
                      se troppo largo ..controsterzo un po di piu e basta
                      per me funziona cosi

Comment

• Font Size
                        A me funziona bene anche nei tornanti in discesa a sx...Ma a destra non ce la faccio ...e devo usare il corpo

Comment

• Font Size
                          io faccio tutto senza accorgermi di niente!
                          ops scusate dimenticavo la mia e' hipermollata

Comment

• Font Size
                            Originally posted by carlo_a_tuono View Post
                            io faccio tutto senza accorgermi di niente!
                            ops scusate dimenticavo la mia e' hipermollata
                            alla faccia della piega (avatar)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by korra88 View Post
                              alla faccia della piega (avatar)
                              uppete

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                A me funziona bene anche nei tornanti in discesa a sx...Ma a destra non ce la faccio ...e devo usare il corpo
                                E' un blocco psicologico gabel... Vatti a fare una pistata dove ci sono un bel po' di curve a dx

Comment

X
                                Working...
                                X