Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo!!! Prime impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo!!! Prime impressioni

Dunque ho appena montato delle diablo corsa davanti e normali dietro..

Appena partito ho capito subito che la moto che avevo sotto non era pi? la solita che conoscevo, sensazione molto strana, in curva mi dava l'impressine che il retro era pi? fuori rispetto all'anteriore, forse sar? dal fatto che era nuova e quindi scivolava un po'. decido di andare a lavarla, sgrasso bene bene le gomme visto che per montarla il mecca ha usato il sapone per non graffiarmi i cerchi oro . inizio a fare sul serio... la prima cosa che ho notato subito ? che scende in piega in una velocit? impressionante e pi? gli dici di andare gi? e pi? lo fa!! l'effetto autoraddrizzante in frenata ? praticamente sparito! ieri per la prima volta con queste gomme ho battezzato le tue pedaline. Mi sembra di avere un'altra moto, non pensavo che il cambio di gomme portava ad avere delle prestazioni cos?.

Considerazioni Finali:

Lo so che alcuni di voi non saranno d'accordo, per? posso dire che avendo avuto le 208 il che non mi trovavo male, apparte il fatto che in uscita di curva scodava e appena frenavi in piega si raddrizzava, secondo me per chi come me non capisce la differenza tra una gomma e un'altra invece di stare a cambiare la gomma appena comprata la moto dovrebbe fare esperienza con l'originale cos? appena le cambia nota le differenze tra le due. e qu? spettinato mi uccide....(Tanto ? in ferie e non legge :mrgreen: )

ah... dimenticavo le considerzioni finali... come primo impatto mi hanno fatto quasi paura per la stranezza di comportarsi rispetto le 208, ora mi ci sono abituato e devo dire che mi ci trovo davvero bene, non so se cambier? modello al prox cambio anche se ora ? un po presto per valutare, e poi devo vedere ancora i consumi. dunque per una R1 2002/2003 le consiglio vivamente, ma procedere con prudenza perc? sembra di avere un'altra moto.

ps:una cosa di cui sono rimasto colpito ? che ieri ero incurva abbastanza piegato e ho preso un avvallamento abbastanza grosso, la moto non si ? scomposta di un cm, ora non so s? ? stato per le gomme o per la moto stabile in se...o per culo!! per? questa cosa mi ha reso felice e triste, felice perch? mi da sicurezza, triste perch? mi da sicurezza....

spero di non essermi dimenticato di niente.

• Font Size
    Io ho provato un treno standard e un treno corsa...vanno davvero bene!

Ma fidati...adesso monto le Michelin Pilot Power....e sono meglio sicuramente delle diablo standard!

La moto segue le curve con una precisione ancora superiore alle diablo, si scaldano alla velocit? della luce e l'effetto autoraddrizzante in ingresso curva pinzato ? quasi nullo, ancora meno che le diablo!

Se domani mattina dovessi cambiare le gomme....sicuramente rimetterei sotto le Michelin Pilot Power!

Comment

• Font Size
      Originally posted by SteBusto
      Io ho provato un treno standard e un treno corsa...vanno davvero bene!

Ma fidati...adesso monto le Michelin Pilot Power....e sono meglio sicuramente delle diablo standard!

La moto segue le curve con una precisione ancora superiore alle diablo, si scaldano alla velocit? della luce e l'effetto autoraddrizzante in ingresso curva pinzato ? quasi nullo, ancora meno che le diablo!

Se domani mattina dovessi cambiare le gomme....sicuramente rimetterei sotto le Michelin Pilot Power!
      OK, magari dimmi la differenzai di consumi quando le cambi

Comment

• Font Size
        Originally posted by SteBusto
        Questione di gusti personali. Un mio amico preferisce le seconde e si ? tolto abbastanza presto le PP: preferiva le Diablo

Ancora meno? Sulle diablo non c'? proprio

Comment

• Font Size
          secondo me un leggero effetto auto-addrizzante c'?

mi piacerebbe un confronto con gli SC visto che se consumo i diablo in fretta vorrei sostituirli con un treno di questi

PS A mio avviso i Diablo sono ottimi solo forse non mi danno tantissima confidenza in appoggio

Comment

• Font Size
            Originally posted by skizzik
            secondo me un leggero effetto auto-addrizzante c'?
            Pinzato per fare correzioni in curva, non si ? mai tirata su la moto neanche di poco

PS A mio avviso i Diablo sono ottimi solo forse non mi danno tantissima confidenza in appoggio
            Forse forse una questione psicologica, nel senso che a te non danno ancora affidamento

Comment

• Font Size
              Originally posted by MartePower
              Forse forse una questione psicologica, nel senso che a te non danno ancora affidamento
              dopo pi? di 3.000km

quello in cui secondo me sono fantastici sono i cambi di direzione
              pur perdendo in velocit? di discesa in piega la loro neutralit? li rende fantastici in questo ambito

Comment

• Font Size
                mica c'? la misura per quando prendi piena confidenza, dipende pure come li fai... Magari ci vai semre in ufficio

Comment

• Font Size
                  esatto ma per andarci mi faccio 30km al gg di sole curve su 45

Comment

• Font Size
                    che culo

Comment

• Font Size
                      che culo
                      se poi incontrassi meno macchine sarebbe meglio

Comment

• Font Size
                        che culo
                        se poi incontrassi meno macchine sarebbe meglio
                        mo te gonfio... te lamenti pure

Comment

• Font Size
                          io con le std diablo, mi sono trovato malizzimo, apparte che scivolavano da tutte le parti, ci ho fatto 1800 km (il posteriore)

Comment

• Font Size
                            Le Diablo a me fanno impazzire, l'effetto del posteriore che sembra spingere in fuori effettivament l'ho sperimentato anch'io. Credo sia dovuto al profilo della gomma ma dopo un p? di km tende a sparire del tutto. L'appoggio in curva delle Pirelli non ce l'ha nessuno, se la gomma scivola significa che ? fuori temperatura (in alto o in basso). Tenete presente che le gomme stradali facilmente tendono a surriscaldare.
                            Le Pilot Power non le ho ancora provate ma putroppo sono cos? deluso delle pilot sport che dubito di investire soldi sulla michelin (che tra l'altro costa di pi? di tutti). Piuttosto proverei le nuovissime Dunlop 208RR.

Comment

• Font Size
                              axeleon, se il tuo termine di paragone sono le dunlop 208 normali ? ovvio che ti trovi di lusso adesso, pure io a suo tempo con le SC

Comment

X
                              Working...
                              X