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Taratura sospensioni

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    #1

    Taratura sospensioni

    Molti mi dicono che ho l'alteriore rigidissimo e penso di iniziare ad accorgermene pure io.
    Ma alla fine,per rendermi conto quando e' troppo rigido o meno come faccio?
    Cioe' una assetto rigido che comporta?
    A me sembra sia piu' difficile entrare,ma poi e' piu' stabile in centro vero?
    Ed e' dura tenerla sullo sconnesso

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    #2
    Re: Taratura sospensioni

    Originally posted by r1maury
    Molti mi dicono che ho l'alteriore rigidissimo e penso di iniziare ad accorgermene pure io.
    Ma alla fine,per rendermi conto quando e' troppo rigido o meno come faccio?
    Cioe' una assetto rigido che comporta?
    A me sembra sia piu' difficile entrare,ma poi e' piu' stabile in centro vero?
    Ed e' dura tenerla sullo sconnesso
    CHE REGOLAZIONI HAI ALLA FORCELLA??

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      #3
      l'assetto penso che cambi da persona a persona, dal suo peso e dal suo stile di guida

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        #4
        Mezzo giro di precarico molla in piu' rispetto a quello di serie.
        5 click in piu' in compressione rispetto a quello di serie.
        2 click in estesione rispetto a quello di serie.

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          #5
          Originally posted by r1maury
          Mezzo giro di precarico molla in piu' rispetto a quello di serie.
          5 click in piu' in compressione rispetto a quello di serie.
          2 click in estesione rispetto a quello di serie.
          consentimi ma ste regolazioni mi sembrano un casino!...

          1) il tuo precarico ? praticamente quello di serie(6? tacca).....
          2) c'? un divario enorme fra freno in compressione ed in estensione che di serie stanno entrambi a 13 click da tutto chiuso(tutto a destra)

          io, che non sono un mega intenditore posso dirti che, per piloti del mio peso(75-82 kili) si va bene con 4? tacca precarico e 10-10 compressione-estensione(addirittura con impianto frenante potenziato sono arrivato a 3? tacca per limitare l'affondamento in staccata)...lascio a chi ne sa + di me il commento tecnico...

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            #6
            Ma ho letto che l'estensione e' sempre meglio lasciarla libera e non troppo tirata,altrimenti il ritorno non e' regolare!

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              #7
              io ti consigliere idi mettere uan fascetta da elettricitsa sullo stelo per vedere i nstaccata quanto t iaffonda e alvora al fork..calcola che per lavorare bene deve arrivare a circa 1,5cm da fine corsa...

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                #8
                metti la fascetta allo stelo e vedi fino a dove arrivi. Se rimane troppo su "smolla" fino a quando frenando non arrivi a 1,5-2,0 cm dal piedino. Se invece ci arrivi di gi? e senti la forcella rigida togli un pochino di compressione e un bel p? di estensione. Puoi togliere diversi click alla volta, non succede nulla (non hai una ohlins da SBK), per? annota tutto. Tolgi freno in est. fino a quando non senti l'avantreno che ti torna addosso quando molli i freni, ed in strada si verifica poco, ecco perch? hai sentito di tenere un freno in estensione minore rispetto al freno in compressione, che serve per allungare i tempi di discesa della forcella, non di irrigidirla.

                Secondo me sei troppo strinto di estensione, e la forcella non ricarica mai e ti tende a murare, poi tocca a te fare varie prove

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