Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catalizzatore nella cbr600rr '08: dove si trova?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Catalizzatore nella cbr600rr '08: dove si trova?

    Ciao vorrei sapere dove si trova il catalizzatore nella nuova cbr600rr del 2008....

    inoltre vi chiedo se conviene eliminarlo e se si quali miglioramenti noterei....


    so che ? un "tappo" per la nostra motina...proprio per questo vorrei eliminarlo....

    fatemi sapere....

    Grazie Alex

  • Font Size
    #2
    togliendolo si svuotano prima le camere di scoppio con un leggero vantaggio dopo i diecimila ma sotto se apri velocemente da una sensazione di soffocamento si compenza con un filtro aria ma si smagrisce e la temperatura nelle camere di scoppio aumenta in montagna va meglio su tutto l'arco dei giri ma al mare tende a sparare ed essere poco fluida nell'erogazione ma si puo mettere una centralina aggiuntiva e il gioco e fatto ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giannich View Post
      togliendolo si svuotano prima le camere di scoppio con un leggero vantaggio dopo i diecimila ma sotto se apri velocemente da una sensazione di soffocamento si compenza con un filtro aria ma si smagrisce e la temperatura nelle camere di scoppio aumenta in montagna va meglio su tutto l'arco dei giri ma al mare tende a sparare ed essere poco fluida nell'erogazione ma si puo mettere una centralina aggiuntiva e il gioco e fatto ciao
      beh io abito a livello del mare....e non voglio mettere altre centraline aggiuntive....un filtro magari si ....

      quindi in tutta sostanza non mi conviene toglierlo...????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Alcalino View Post
        beh io abito a livello del mare....e non voglio mettere altre centraline aggiuntive....un filtro magari si ....

        quindi in tutta sostanza non mi conviene toglierlo...????
        non so dove sia nel tuo CBR...ma non credo si possa togliere SENZA sostituire lo scarico di serie...
        e comunque IMHO senza catalizzatore hai miglioramenti da una parte MA peggioramenti dall'altra...esattamente come mettere lo scarico completo aftermarket SENZA centralina aggiuntiva.
        Lassa sta'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          non so dove sia nel tuo CBR...ma non credo si possa togliere SENZA sostituire lo scarico di serie...
          e comunque IMHO senza catalizzatore hai miglioramenti da una parte MA peggioramenti dall'altra...esattamente come mettere lo scarico completo aftermarket SENZA centralina aggiuntiva.
          Lassa sta'...
          ok...grazie del consiglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alcalino View Post
            Ciao vorrei sapere dove si trova il catalizzatore nella nuova cbr600rr del 2008....

            inoltre vi chiedo se conviene eliminarlo e se si quali miglioramenti noterei....


            so che ? un "tappo" per la nostra motina...proprio per questo vorrei eliminarlo....

            fatemi sapere....

            Grazie Alex
            Il cat. ? quel pezzo biscottato del tubo di scarico che si vede sotto la punta dello stivale. Putroppo ? flangiato solo dalla parte del terminale, mentre ? tutt'uno con i collettori. Quindi se vuoi toglierlo senza cabiare tutto lo scarico l'unica cosa da fare ? segarlo con il flessibile a valle della valvola parzializzatrice e saldare un pezzo di tubo per raccordarlo con il terminale.

            Per? ti confermo quelle che ti ha scritto gabel, senza cambiare la centralina non avverti nessun miglioramento, anzi nell'apri-chiudi la moto va anche un p? peggio.

            Ciauz.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Porca wacca ... tutte le case ormai stanno facendo cos? ... ciao ciao tubo scatalizzatore

              Comment

              X
              Working...
              X