Dunque, la mia bimba ha ormai 8.500 km ultimamente la sento pi? reattiva pi? pronta, molto + cattiva rispetto a prima, ? possibile che abbia fatto un rodaggio un po troppo tranquillo da averla legata ed ora si sia slegata? oppure ? solo una sensazione e che magari inizio a conoscerla meglio e quindi mi fido di pi? ad aprire il gas? cazzo ultimamente non riesco pi? a tenere la ruota anteriore attaccata a terra che appena pelo il gas va su anche in curva....ooo le mie povere gomme nuove!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 mi si ? slegata ora?
Collapse
X
-
Sabato scorso Lithium mi diceva che anche la sua R1 (MD 2002) con 10.000 KM fatti gli sembrava molto pi? "cattiva" che in precedenza...la moto aveva il motore legatissimo per via del vecchio possessore e appena presa non lo entusiasmava pi? di tanto...quindi ? probabile che il motore si sia slegato anche sulla tua...
-
secondo me molto dipende dalla giornata
anche per me ieri ? stata 'buona' ma probabilmente ho solo ruotato di pi? il polso :P
credo che quello pi? slegato sono io e non la moto
Comment
-
-
Beh, si, diciamo che sto iniziando a conoscerla meglio anche se "conoscerla" ? una parola ancora grossa, spero di riuscire ad andare in pista il prox anno per vedere effettivamente quanto ? cattiva e i suoi/miei limiti.Originally posted by gekomotardMagari anche tu hai finito il rodaggio..noo?!?!
ps: (per possessori di R1 2002/2003) C'? qualcuno che ha usato le pedane originali in pista? perch? in strada gi? mi toccano, non vorrei che sia il precarico troppo molle e quindi tende a comprimesi....
Comment
-
AHH... allora ce le ha proprio basse... mmm la spesa aumenta allora..Originally posted by ManettaAxe con le pedane originali..ci strusci sicuro in pista fidati...poi dipende dal tuo modo di guidare in pista....
metter? un'altro post...
Comment
-
con le pedane originali gratti x strada
, a me non e' mai capitato e non sono proprio un fermone.
in pista dopo 2 pistate invece si, allora le ho arretrate e alzate con degli arretratori e mi sembra di aver risolto il problema.
se non sei troppo alto, io sono 1.85, comprati degli arretratori o se vuoi spendere di + delle pedane e alzale fino a che non ti danno fastidio.
per me le pedane sono un punto di riferimento , se toccano vuol dire che sono al limite.
a rijeka mi e' capitato di piegare troppo e sentire sia il davanti che il retro partire, ero al limite di piega.
Comment
-
Mah, guarda ti dir?... con le 208 non mi ? mai capitato, sentivo pi? che altro striciare la protezione degli stivali poi per non consumarle ho posizionato il piede un po' pi? all'interno, ma da quando ho messo le diablo striscio le pedane, certo non ? all'ordine del giorno per? su alcune curve che ormai conosco ciecamente la strisicatina ci sta quasi sempre.Originally posted by bannycon le pedane originali gratti x strada
, a me non e' mai capitato e non sono proprio un fermone.
ora non vorrei dare colpa alle 208 che non piegano perch? ripeto mi ci sono trovato bene, ? che forse con queste nuove mi danno un po' pi? di sicurezza....penso...
e cmq sia, secondo me c'? anche un problema di set up, anche perch? come si spiega che striscio le pedane e sulla gomma anteriore mancano 2 o 3 mm al bordo?
non sei troppo grande per guidare le minimoto??? :mrgreen:Originally posted by bannyio sono 1.85
cmq sono 170 non dovrei avere problemi
Comment
-
prima prova a cambiare il set up se sai come intervenitre no?Originally posted by Axeleone cmq sia, secondo me c'? anche un problema di set up, anche perch? come si spiega che striscio le pedane e sulla gomma anteriore mancano 2 o 3 mm al bordo?
Comment
-
Si beh, questo in pista. In strada vanno benissimo cos?, non vorrei ritrovarmi il mio culetto quadrato dopo un ora di moto in strada. Finch? c'? la strisciatina delle pedana ogni tanto mi va anche bene, il mio problema era per la pista, sai non ? che ogni curva devo dargli una limatina, prima o poi finiscono :mrgreen:Originally posted by skizzikprima prova a cambiare il set up se sai come intervenitre no?Originally posted by Axeleone cmq sia, secondo me c'? anche un problema di set up, anche perch? come si spiega che striscio le pedane e sulla gomma anteriore mancano 2 o 3 mm al bordo?
Comment
-
Axeleon...secondo me hai il mono troppo molle di precarico....
Per quel che riguarda, la mia non ha mai avuto salti di potenza....forse perch? il rodaggio ? stato fatto "a dovere"!
La differenza sostanziale l'ho notata dopo il tagliando dei 19.000 km, candele nuove, olio nuovo, filtro dell'aria pulito (ho un K&N), corpi farfallati allineati (cos' mi ha dettoil conce)..la moto ? tornata molto vigorosa, non ch prima non andasse, ma sembrava un po' fiacca...ora va come un treno!
Comment
X

Comment