Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema vibrazioni....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema vibrazioni....

    Allora ragazzi...ho montato uno scarico completo akra racing sulla mia r6 2004 con cenralina power commander.
    Ho provato tutte le mappe adatte (sul sito ferracci) + una che mi hanno mandato loro che non mi ha soddisfatto molto. Fra tutte quelle che ho provato, una si ? rivelata un po meglio rispetto a tutte le altre, cos? una volta caricata sulla moto ho effettuato la sincronizzazione dei cilindri per avere una messa appunto decente. Stamattina provando la moto mi sono accorto che dai 6500 giri in su, avverto delle vibrazioni particolarmente fastidiose. Ora io dico...? normale o mi devo preoccupare? Qualcuno di voi che ha montato uno scarico completo ha avuto di qst problemi ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Tex79 View Post
    Allora ragazzi...ho montato uno scarico completo akra racing sulla mia r6 2004 con cenralina power commander.
    Ho provato tutte le mappe adatte (sul sito ferracci) + una che mi hanno mandato loro che non mi ha soddisfatto molto. Fra tutte quelle che ho provato, una si ? rivelata un po meglio rispetto a tutte le altre, cos? una volta caricata sulla moto ho effettuato la sincronizzazione dei cilindri per avere una messa appunto decente. Stamattina provando la moto mi sono accorto che dai 6500 giri in su, avverto delle vibrazioni particolarmente fastidiose. Ora io dico...? normale o mi devo preoccupare? Qualcuno di voi che ha montato uno scarico completo ha avuto di qst problemi ?
    Cosa intendiper sincronizzare i cilindri
    Carichi la mappa e via al max puoi smagrire o ingrassare con i pulsanti della pc 3 i bassi i medi e alti non devi toccare i pulsanti che hai sul cruscotto"se ti riferivi a quelli per sincronizzare i cilindri",non serve a nulla ed ? meglio che lasci i valori che ha impostato la casa
    In caso puoi installare il softoware per la pompa di ripresa e provare a trvare il setup pi? giusto,su questo ti pu? dare una mano Ferracci se gli mandi mail,cos? avrai un punto di partenza senza peredere un sacco di tempo

    Comment


    • Font Size
      #3
      La sincronizzazione dei cilindri serve aa fare aspirare la medesima quantità di aria a tutti e 4 i cilindri simultaneamente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tex79 View Post
        La sincronizzazione dei cilindri serve aa fare aspirare la medesima quantit? di aria a tutti e 4 i cilindri simultaneamente.
        E la fai da dove? dal cruscotto? con i pulsanti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          E la fai da dove? dal cruscotto? con i pulsanti?
          No, quello ? il CO...la sincro si fa dai corpi farfallati...ci sono 4 viti, una per ogni farfalla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non so...la moto sembra ok, anche perchè non scoppietta e il motore tira bene...ma ste vibrazioni però ?...boh

            Comment


            • Font Size
              #7
              boh strano... ma poi non capisco perchè hai fatto sta cosa qui... mai sentita

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by StarDevil View Post
                boh strano... ma poi non capisco perch? hai fatto sta cosa qui... mai sentita
                Si deve fare a ogni tagliando...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sincronizzare i corpi farfallati non fa mai male

                  per le vibrazioni non mi viene nulla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max750s View Post
                    sincronizzare i corpi farfallati non fa mai male

                    per le vibrazioni non mi viene nulla...
                    Io sapevo che si faceva l'allineamento ai carbs con il vaquometro,ma su l'iniezione no,visto che non n? ho mai avuto bisogno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Io sapevo che si faceva l'allineamento ai carbs con il vaquometro,ma su l'iniezione no,visto che non n? ho mai avuto bisogno
                      E' la stessa procedura che si usa per allineare i carburatori!

                      Credimi che allineare i corpi farfallati sarebbe un'operazione da fare ad ogni tagliando!

                      La differenza tra prima e dopo si sente molto! Soprattutto a livello di regolarit? di funzionamento e di consumi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per le vibrazoni non saprei.... magari ci son sempre state e ci hai fatto caso solo ora...

                        Io ho delle vibrazioni un pò fastidiose in prossimità dei 5.500 giri... ma poi spariscono... penso che sia normale.

                        Prova a dare una controllata ai serraggi del motore e delle pedane... non saprei..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho pensato che qst vibrazioni potessero essere causate da una mappatura troppo magra, ma la moto va discretamente bene ed inoltre non scoppietta...quindi...??
                          Ho pensato anche che potrebbe essere dovuto al fatto che il completo akra che ho montato, rispetto all'originale, ha un punto di ancoraggio in meno, quindi, dovrebbe muoversi un pelino di +...cmq boh
                          Last edited by Tex79; 26-08-08, 08:39.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Tex79 View Post
                            Io ho pensato che qst vibrazioni potessero essere causate da una mappatura troppo magra, ma la moto va discretamente bene ed inoltre non scoppietta...quindi...??
                            Ho pensato anche che potrebbe essere dovuto al fatto che il completo akra che ho montato, rispetto all'originale, ha un punto di ancoraggio in meno, quindi, dovrebbe muoversi un pelino di +...cmq boh
                            Se hai messo quello in titanio è normale che abbia un punto di ancoraggio in meno visto che a freddo i collettori hanno una lunghezza ma a caldo si allungano un po',di conseguenza a freddo potrebbero anche sfiatare un pochino dalle giuzioni dove sono le molle di ancoraggio,ma una volta in temperatura è tutto ok
                            Lo scarico in titanio è molto sensibile alla temperatura,ma anche molto leggero!
                            Last edited by EMI R1; 26-08-08, 09:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Se hai messo quello in titanio ? normale che abbia un punto di ancoraggio in meno visto che a freddo i collettori hanno una lunghezza ma a caldo si allungano un po',di conseguenza a freddo potrebbero anche sfiatare un pochino dalle giuzioni dove sono le molle di ancoraggio,ma una volta in temperatura ? tutto ok
                              Lo scarico in titanio ? molto sensibile alla temperatura,ma anche molto leggero!
                              ...? un racing...collettori acciaio inox e silenziatore in titanio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X