Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi aftermarket: quali??????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by PA0L0F2 View Post
    ... notizie dei dischi ALTH?

    Li ho trovati a poco pi? dei Braking e sono indeciso...
    ho sentito che si svergolano facilmente.. ascolta me.. se vuoi dischi buoni.. metti i discacciati!!
    i braking non sono nulla di speciale!

    Comment


    • Font Size
      #17
      per i dischi chiedi a devis
      lui vende qui sul forum.. è onesto e precisissimo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by StarDevil View Post
        ho sentito che si svergolano facilmente.. ascolta me.. se vuoi dischi buoni.. metti i discacciati!!
        i braking non sono nulla di speciale!
        Star...non ? vero! Personalmente li ho montati su tutte le mie Suzuki e sono ottimi dischi, specie come qualit? d'acciaio

        Solo perch? costano un p? meno (mica poi tanto, non ? che li regalano...) non vuol dire che siano meno buoni...per esperienza personale io con Discacciati ho avuto noie...anche se, di sicuro, offre prodotti performanti

        Non vi fate coinvolgere da falsi miti e fisse...se trovi il prezzo per un Wzve o un Alth prendili...anche se non saranno dei Brembo Oro da SBK la differenza con i tuoi originali ci sar? cmq

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ti porto la mia esperienza..
          R1 04 che originalmente frenava poco con i Discacciati era fantastica..
          ora con la l'R1 07 ho provato i braking frenano bene ma la 07 frenava bene anche prima...per il momento non ho avuto alcun problema...(deformazioni ecc.)

          PS. I braking che usano in gara non sono gli stessi che vendono a noi mortali...
          la pista frenante è più spessi, più flottante, e usano un acciaio diverso...

          Comment


          • Font Size
            #20
            ...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata



            Non so dove le leggete ste cose...
            Last edited by alem74; 27-08-08, 06:49.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by alem74 View Post
              ...e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata



              Non so dove le leggete ste cose...
              guarda che ? verissimo!!! i BRAKING della superbike sono da 6mm... quelli che troviamo noi... decisamente NO!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alem74 View Post
                Star...non ? vero! Personalmente li ho montati su tutte le mie Suzuki e sono ottimi dischi, specie come qualit? d'acciaio

                Solo perch? costano un p? meno (mica poi tanto, non ? che li regalano...) non vuol dire che siano meno buoni...per esperienza personale io con Discacciati ho avuto noie...anche se, di sicuro, offre prodotti performanti

                Non vi fate coinvolgere da falsi miti e fisse...se trovi il prezzo per un Wzve o un Alth prendili...anche se non saranno dei Brembo Oro da SBK la differenza con i tuoi originali ci sar? cmq
                io ho riportato l'esperienza di un amico.. e personalmente... come dischi io considero solo quelli da 6mm... sono gli unici che non li svergoli manco morto... gli altri.. braking compresi.. in pista mi si sono deformati!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io con i Wave mi trovo benissimo, forse i primi tipi avevano quel tipo di problemi, ma io ripeto nulla..........

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ah no? Scusa, che dischi hai sotto? No perchè io ho wave sul k5, e sono spessi 6mm...saranno da SBK?
                    Ah...avevo i wave sul SRAD...anche loro 6mm quindi SBK?
                    E sul k1? Pensa, la sigla era la stessa dei dischi SRAD...Wave STX20D...sempre 6mm quindi sempre SBK?

                    La metto sul ridere...ma come vedi le "leggende" restano tali

                    Un pò come quelli che se non è Arai non è un casco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yzfr1rossa View Post
                      Io con i Wave mi trovo benissimo, forse i primi tipi avevano quel tipo di problemi, ma io ripeto nulla..........
                      ma hai il termine di paragone con brembo o discacciati??

                      i migliori brembo sono i pistastretta, mentre i migliori discacciati i LIGHT

                      BREMBO PISTASTRETTA



                      DISCACCIATI LIGHT



                      i brembo sono meglio.. ma costano tantissimo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Ah no? Scusa, che dischi hai sotto? No perchè io ho wave sul k5, e sono spessi 6mm...saranno da SBK?
                        Ah...avevo i wave sul SRAD...anche loro 6mm quindi SBK?
                        E sul k1? Pensa, la sigla era la stessa dei dischi SRAD...Wave STX20D...sempre 6mm quindi sempre SBK?

                        La metto sul ridere...ma come vedi le "leggende" restano tali

                        Un pò come quelli che se non è Arai non è un casco...
                        Io non ho parlato di mm xchè non li ho misurati, ma ho verificato con i miei occhi e mani la differenza...
                        un mese fa quando ho girato al Franciacorta avevo la moto affianco al CBR da gara di Luca Conforti...a prima vista i dischi sembravano uguali (stesso disegno della pista) poi quando gli ho visti di profilo la differenza cera, i suoi erano + spessi...
                        poi per curiosità li ho toccati e mi sono accorto che flottavano di brutto...si muovevav la pista...
                        poi ho parlato con il meccanico di conforti per chiedergli info ed è stato lui che mi ha detto che avevano un acciaio diverso dal mio...

                        poi se tu conosci marmotte che incartano il cioccolato...
                        Last edited by mikk; 27-08-08, 07:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Ah no? Scusa, che dischi hai sotto? No perchè io ho wave sul k5, e sono spessi 6mm...saranno da SBK?
                          Ah...avevo i wave sul SRAD...anche loro 6mm quindi SBK?
                          E sul k1? Pensa, la sigla era la stessa dei dischi SRAD...Wave STX20D...sempre 6mm quindi sempre SBK?

                          La metto sul ridere...ma come vedi le "leggende" restano tali

                          Un pò come quelli che se non è Arai non è un casco...
                          beh molto strano.. li avevo sulla R1.. i wawe della braking.. misurati con il calibro... 4,5 mm... ed i discacciati 6mm... ed onestamente si vede ad occhio nudo che i discacciati sono moolto più spessi!!!

                          anche perchè strano... che io sappia praticamente gli unici dischi da 6mm sono i disca e i brembo pistastretta... anche i brembo serie oro.. non sono da 6 mm e sono già migliori dei braking
                          Last edited by StarDevil; 27-08-08, 08:00.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            4.5mm è la misura limite, scritta sul disco, raggiunta la quale si devono cambiare i dischi. Forse mi sbaglio, non sono 6mm ma 5.5mm è vero...

                            Mikk...i dischi wave ci sono flottanti e semi-flottanti...se tu hai, come la maggior parte degli utenti me compreso, i semi flottanti...è ovvio che saranno diversi dai flottanti di Conforti...

                            Non si tratta di marmotte che confezionano la cioccolata...si tratta di essere un pelino + oggettivi e di usare la propria testa sempre e cmq.

                            Io non ho mai detto che siano superiori ai Brembo...o ai Discacciati...dico semplicemente che sono MOLTO meglio degli originali e per niente da scartare... Il Brembo è sicuramente ottimo, forse il migliore, ma secondo me non è giustificata la spesa...il Wave o l'Alth, così come il Newfren che ha messo Davide, sono una validissima alternativa agli originali e non hanno niente da invidiare ai + rinomati...per lo meno fino a che parliamo di utenti medi, amatori...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Alem, + oggettivo di me che li ho toccati con mano...non sò..
                              ok x la differenza sulle boccole di fissaggio della pista frenante...ma ti garantisco che erano + spessi dei miei e i miei non sono consumati...sono nuovi...
                              poi se l'acciaio con cui vengono costruiti è differente non ho nessuna prova..ho solo riportato quello che mi è stato detto...

                              Comunque io sono contento dei miei braking...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ho appena misurato col calibro i braking wave, da 320 (STX20D), che ho trovato sulla mia 1000 k3.....siamo intorno ai 5,05-5,25mm (usati, ma non so quanti km)
                                Last edited by polsogrippato; 27-08-08, 08:23.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X