Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lucidare lo scarico: da soli?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lucidare lo scarico: da soli?

E' possibile fare un buon lavoro da soli?che serve una spazzola d'acciaio con un trapano o graffio tutto? :P e almeno il raccordo in acciaio da dove parte il finale si pu? lucidare che ? un p? scuro?
    Voi dove lo fate fare in una officina meccanica?

• Font Size
    Io uso "cromature brillanti" della Arexons e funziona alla grande su collettori e terminali (ho i terminali in alluminio).
    Non usare spazzole d'acciaio.....

Comment

• Font Size
      ma lucida uno scarico cmq perfetto o mette a nuovo anche quelle opacità di qualche anno? (non dico graffi ma ad es. c'è la colla cotta del vecchio adesivo che non mi va via con niente...)

anche sul titanio ?
      Last edited by tullybiker; 02-09-08, 09:42.

Comment

• Font Size
        prova prima col petrolio bianco (kerosene)...lo trovi in qualsiasi ferramenta, costa un euro e pulisce benissimo molte superfici, compreso il titanio...poi è il migliore per pulire la catena

Comment

• Font Size
          Io uso carta abrasiva ad acqua da 800-1000, comunque non spazzole di ferro che graffiano.

Comment

• Font Size
            Originally posted by matte70 View Post
            Io uso carta abrasiva ad acqua da 800-1000, comunque non spazzole di ferro che graffiano.
            ci pensavo e visto che una volta feci un lavoretto su una carena da riverniciare, mi pare che ho una 600 ad acqua in garage... vedr? come viene

Comment

• Font Size
              il brillacciaio della cucina funziona bene..

anche il VD40 va alla grande per la fase iniziale...quella che prevede la rimozione di residui (o gomma se hai il sottosella )

Comment

• Font Size
                Originally posted by matte70 View Post
                nn posso che quotare siccome anche io uso carta ad h2o , l'unica cosa è che dopo devi dargli altro per fare in modo che rimanga bello lucido ; io di solito dopo ci passo 1 panno inczupapto nellolio motore e poi l'accendo e faccio cuocere tutto a dovere in modo che vi rimanga 1 sorta di patina a protezione dei tubi
                Last edited by desmopiega; 02-09-08, 13:43.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tullybiker View Post
                  ma lucida uno scarico cmq perfetto o mette a nuovo anche quelle opacit? di qualche anno? (non dico graffi ma ad es. c'? la colla cotta del vecchio adesivo che non mi va via con niente...)

anche sul titanio ?
                  S?, rimuove lo sporco e lucida le superfici metalliche

Comment

• Font Size
                    con 2 diti di benza la colla vecchia insistendo un pò è venuta via tutta ora sembra nuovo e luccica! domani penserò alle macchie nere delle fascette in carbonio che tengono il terminale...x quelle non ce l'ha fatta la benza!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tullybiker View Post
                      con 2 diti di benza la colla vecchia insistendo un p? ? venuta via tutta ora sembra nuovo e luccica! domani penser? alle macchie nere delle fascette in carbonio che tengono il terminale...x quelle non ce l'ha fatta la benza!
                      Prova con questi in escalation di efficacia (secondo le mie esperienze/prove):

WD40
                      Chanteclair
                      Kerosene

Comment

X
                      Working...
                      X