Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme per neofita in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio gomme per neofita in pista

    ciao ragazzi, moto CBR 1000 2007.
    sono andato a valle lunga 5 volte in vita mia e fino ad ora ho girato con delle supercorsa PRO non in mescola quelle omologate per capirci.
    Giro lento perch? non mi piace rischiare troppo ma mi basta per divertirmi, solo che ora devo cambiare le gomme e il mio gommista mi ha proposto delle SC1 Anteriore e Sc 2 posteriore per stare ancora pi? tranquillo.
    Visto che da ora in avananti far? 90% pista di uso e parliamo comunque di non pi? di 12 turni l'anno stavo pensando di metterle ma ho paura non tanto della pula quanto che il /55 al posteriore posso scompensare un po' l'assetto di guida e invece di divertirmi ho paura di sentire la moto che scende in picchiata in curva cosa che ho sempre detestato.
    qualche esperto mi sa dire nulla al riguardo?

  • Font Size
    #2
    Non prendere assoluatmente gomme in mescola se sei un neofita della pista...soprattutto sc 1, sono gomme un p? particolari da gestire,lasciale usare a chi ? pi? esperto e achi v? veramente forte....
    Con iDragon supercorsa pro vai da D**...e non avrai problemi...

    Questo ? il mio modesto parere...un p? sintetizzato...

    Comment


    • Font Size
      #3
      vai di sc2 ant e post

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AbRR View Post
        Non prendere assoluatmente gomme in mescola se sei un neofita della pista...soprattutto sc 1, sono gomme un p? particolari da gestire,lasciale usare a chi ? pi? esperto e achi v? veramente forte....
        Con iDragon supercorsa pro vai da D**...e non avrai problemi...

        Questo ? il mio modesto parere...un p? sintetizzato...
        ma da gestire c'? proprio poco.. nel senso che non hanno nessuna controindicazione... se vai piano.. tengono lo stesso... basta riscaldarle un poco. anzi hai una sicurezza in pi?!

        CMQ metti SC2 sia davanti che dietro.. ? il miglior compromesso...!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          in pista sono eccezionali, poi non torni più indietro, purtroppo per strada non sono omologate, meglio non rischiare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emassi78 View Post
            vai di sc2 ant e post
            quoto! Per il /55 purtroppo non puoi far nulla se nn sperare che quel 10% di volte che prendi la moto per strada non ci siano intoppi

            Comment


            • Font Size
              #7
              E io continuo a non capire come mai questi SANTONI propongono mescola più morbida all'anteriore soprattutto per chi non è così esperto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Demi View Post
                E io continuo a non capire come mai questi SANTONI propongono mescola pi? morbida all'anteriore soprattutto per chi non ? cos? esperto!
                perch? devono farle fuori????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by StarDevil View Post
                  ma da gestire c'? proprio poco.. nel senso che non hanno nessuna controindicazione... se vai piano.. tengono lo stesso... basta riscaldarle un poco. anzi hai una sicurezza in pi?!

                  CMQ metti SC2 sia davanti che dietro.. ? il miglior compromesso...!!!
                  Ma...diciamo che da quello che ho capito richiedono un'andatura costante...perch? nel momento in qui si rallenta scendono subito di temperatura e ti possono fregare...un'altra cosa...Le gomme in mescola richiedono, per un utilizzo corretto, le termocoperte per evitare eccessivi sbalzi di temperatura che accellerano il degrado della mescola...soprattutto le sc.1
                  Per? io non le ho mai usate..quindi non s? se sia del tutto vero....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io e non solo sto usando le RACETECH della Metzeler K1 ant. e Intermedia al post "le tengo 2,0 ant. e 1,9 post. come pressione e quando la temperatura scenderà farò 1,9 ant. e 1,8 post."che è barra 55 e devo dire che si fanno delle pieghe da paura in tutta sicurezza grazie anche all'appoggio in + fornito appunto dalla barra 55
                    Per scaldarle occorre impegnarle un poco ovvero due staccatine ma poi il grip è eccellente,non credo che tornerò + indietro anche per la barra 55!
                    Last edited by EMI R1; 02-09-08, 23:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma quindi sconsigliate il anche la mescola sc1?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kawakle View Post
                        ma quindi sconsigliate il anche la mescola sc1?
                        la mescola Sc1.. ? quella che entra pi? tardi in temperatura.. ed a meno che non c'? molto caldo e giri forte.. ? facile che tenda a strappare..

                        fidati.. metti SC2 davanti e dietro.. e vai tranquillo.. senza patemi!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ok vedo di fargli cambiare l'ordine allora.
                          quello che non mi spiego è come una mescola Sc1 più morbida necessiti di + tempo di una Sc2 più dura per scaldarsi, avrei detto il contrario.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            la mescola Sc1.. ? quella che entra pi? tardi in temperatura.. ed a meno che non c'? molto caldo e giri forte.. ? facile che tenda a strappare..

                            fidati.. metti SC2 davanti e dietro.. e vai tranquillo.. senza patemi!!!
                            quoto,provate di persona...le sc1 le puoi usare se sei uno ke va molto forte e cmq nei mesi caldi se no strappa. per il discorso del /55 io penso sia avere solo un vantaggio e nn capisco il discorso del "mi butta gi? in curva..." un discorso se mi passi da un Pirelli ad un Michelin ma un /55 per di piu al post...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kawakle View Post
                              ok vedo di fargli cambiare l'ordine allora.
                              quello che non mi spiego ? come una mescola Sc1 pi? morbida necessiti di + tempo di una Sc2 pi? dura per scaldarsi, avrei detto il contrario.
                              perch? la mescola morbida ? pi? morbida. SOLO una volta andata perfettamente in temperatura.. e mandare in temperatura una mescola morbida. ? pi? difficile di una mescola dura!

                              detto anche da percone che corrono dei trofei oltre che da me

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X