Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica per mito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Modifica per mito

Ciao a tutti,
    a settembre far? il primo tagliando alla mia Mito, e con l?occasione anche il potenziamento (ora ? davvero FERMA! ), vorrei chiedervi qualche consiglio.
    Il conce mi ha detto che deve anche apportare una modifica sostanziale alla pancia dello scarico, modifica che non sar? visibile alle forze dell'ordine (a meno che non trovi il ?pignolo? di turno, ovvio).
    Voi, al mio posto, fareste modificare lo scarico originale o lo sostituireste con uno racing completo?
    In caso di scarico racing:
    - Che marca mi consigliate e, se lo sapete, il costo
    - Se mi dovesse fermare la Polizia, e lo scarico non dovesse essere omologato rischio la revisione?
    - La rumorosit? diventerebbe eccessiva? (Per ora girer? a Lombardore e l? sono severi con dB)
    - Cambiando lo scarico mi ritroverei a dover smanettare con la carburazione? (non ne sarei in grado!)
    Grazie a tutti.

• Font Size
    io ho l'rs e sulla mia moto 8presa usata) la pancia originale ? stata fatta come se fosse un fullpower...

in quel caso nemmeno il + pgniolo se ne accorge perch? dovrebbe smontarti la carena e andare a guardare la pancia sotto...

ti posso dire per? che mettere uno scarico racing (jolly o arrow o altri) ? tutta un'altra cosa!

certo al rumorosit? aumenta e rischi anche qualcosina se ti fermano..per? se hai il silenziatore ina lluminio e nn in carbonio e togli la targhetta (arrow ad es) magari nn ci fanno troppo caso...

ovvio che la rumorosit? aumenta...e la carburazione dopo il ripotenziamentop ? per forza di cose da ritoccare (ma nn da stravolgere + di tanto)

Comment

• Font Size
      certo al rumorosit? aumenta e rischi anche qualcosina se ti fermano..per? se hai il silenziatore ina lluminio e nn in carbonio e togli la targhetta (arrow ad es) magari nn ci fanno troppo caso...
      si, ma il fonometro a bordo pista ? pignolo, il regolamento ? davvero severo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by H.M.R.
        ...e la carburazione dopo il ripotenziamentop ? per forza di cose da ritoccare (ma nn da stravolgere + di tanto)
        Ma una volta che la carburazione viene ritoccata dal conce, ? a posto definitivamente o diventa di nuovo necessaria a breve tempo?
        Grazie

Comment

• Font Size
          guarda che non deve far proprio un bel niente alla pancia dello scarico eh... c'? solo un "tubo" che esce in fuori come sulle marmitte degli scooter, basta che lo sega, lo tappa e lo risalda sulla pancia (che poi si trova in prossimit? del collettore) e la marmitta non ha bisogno di esser sostituita

Comment

• Font Size
            Originally posted by piuma
            Originally posted by H.M.R.
            ...e la carburazione dopo il ripotenziamentop ? per forza di cose da ritoccare (ma nn da stravolgere + di tanto)
            Ma una volta che la carburazione viene ritoccata dal conce, ? a posto definitivamente o diventa di nuovo necessaria a breve tempo?
            Grazie
            ? pur sempre un 2t..chiaro che se la usi d'inverno a 3 gradi e d'estate a 33 la carburazione nn pu? essere la stessa

Comment

• Font Size
              loro stanno a guardare se lo scarico ? omologato e ha la targhetta di omologazione, nn tanto se ? arrow o jolly....

cmq se hai paura ti consiglio di cambiare solo la pancia e tenere il terminale originale....

Comment

• Font Size
                Originally posted by TheSkorpio
                guarda che non deve far proprio un bel niente alla pancia dello scarico eh... c'? solo un "tubo" che esce in fuori come sulle marmitte degli scooter, basta che lo sega, lo tappa e lo risalda sulla pancia (che poi si trova in prossimit? del collettore) e la marmitta non ha bisogno di esser sostituita
                ? vero ? vero!

cmq io se fossi in te... mi farei fare il tagliando dal conce, eppoi la ripotenzierei DA SOLO. Dato che ? una cavolata immane, non puoi sbagliare l'unica difficolta sar? la carburazione... se conosci un amico che sa farla fattela fare da lui e hai risolto tutto!
                se vuoi maggiori info per ripotenziarla da solo chiedi pure.

Comment

• Font Size
                  E senza contare che su mototecnica di qualche anno fa trovi pure le istruzioni per fare scarico cilindri eccc...veramente ottimo...

Comment

• Font Size
                    le ultime versioni della mito (alcune delle 2004) hanno la pancia di serie come quella della rs, cio? strozzata dentro e non con il classico salsiciotto al lato!

per quanto riguarda la marmitta aftermarket:
                    -se la monti devi ingrassare un attimo la carburazione
                    -se a ottobiano rilevassero il rumore come prescritto dalla federazione per il campionato italiano velocit? non andresti fuori di sicuro, ma visto che ognuno rileva il rumore come gli pare.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rocca
                      le ultime versioni della mito (alcune delle 2004) hanno la pancia di serie come quella della rs, cio? strozzata dentro e non con il classico salsiciotto al lato!

per quanto riguarda la marmitta aftermarket:
                      -se la monti devi ingrassare un attimo la carburazione
                      -se a ottobiano rilevassero il rumore come prescritto dalla federazione per il campionato italiano velocit? non andresti fuori di sicuro, ma visto che ognuno rileva il rumore come gli pare.....
                      te sei aggiornatissimo, good

Comment

X
                      Working...
                      X