Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ha telaietti racing in alluminio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

per chi ha telaietti racing in alluminio....

....mi fareste il favore di misurare lo spessore dei tubi che li compongono? voglio costruirne uno ma sono indeciso se prenderli di spessore 1,5 mm o 2.Voi cosa ne pensate?

• Font Size
    se sei incerto stai sempre + largo, la perdita di peso è minima, il rischio nn vale la candela...

Comment

• Font Size
      intanto ? da valutare se farlo con tubi tondi o a sez. quadrata, comunque se quandrato comunque prendilo da 15x2

Comment

• Font Size
        sì ma è meglio in sezione tonda...

Comment

• Font Size
          Originally posted by dillo View Post
          s? ma ? meglio in sezione tonda...
          e perch?, secondo me dipende dall'impiego, hanno caratteristiche differenti
          io per esempio questo l'ho fatto misto

Comment

• Font Size
            per l'anteriore sono orientato su misto piastre+tubi tondisembra comune il 2 mm di spessore, mentre per il posteriore la versatilit? maggiore me la offrono i quadrati, anche perch? non dispongo di piegatubi e user? la sega.....
            ma quello della r6 l'hai fatto in acciaio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by rinals View Post
              per l'anteriore sono orientato su misto piastre+tubi tondisembra comune il 2 mm di spessore, mentre per il posteriore la versatilit? maggiore me la offrono i quadrati, anche perch? non dispongo di piegatubi e user? la sega.....
              ma quello della r6 l'hai fatto in acciaio?
              intanto mi permetto di dirti che senza piegatubi farai ben poco....
              questo che ho fatto io non ? per una r6 ma una fz6 che ora monta il codino r6, l'ho realizzato con tubi di acciaio al carbonio perch? ? comunque un biposto e c'? il supporto per l'ammortizzatore posteriore quindi non mi fidavo dell'alluminio, tuttavia rispetto all'originale presenta una riduzione del peso del 50% circa quindi comunque un ottimo guadagno.
              poi scusami, non hai una piegatubi ed hai una saldatrice a tig con corrente alternata? come lo saldi l'alluminio?

Comment

• Font Size
                tagliandolo ad angoli con la sega a nastro.....per la piegatubi dovrei prendere pure le molle che evitano la deformazione e scaldare il pezzo,un burdello!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rinals View Post
                  tagliandolo ad angoli con la sega a nastro.....per la piegatubi dovrei prendere pure le molle che evitano la deformazione e scaldare il pezzo,un burdello!
                  sar? per quello che non tutti possono farli

Comment

X
                  Working...
                  X