....mi fareste il favore di misurare lo spessore dei tubi che li compongono? voglio costruirne uno ma sono indeciso se prenderli di spessore 1,5 mm o 2.Voi cosa ne pensate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi ha telaietti racing in alluminio....
Collapse
X
-
-
per l'anteriore sono orientato su misto piastre+tubi tondisembra comune il 2 mm di spessore, mentre per il posteriore la versatilit? maggiore me la offrono i quadrati, anche perch? non dispongo di piegatubi e user? la sega.....
ma quello della r6 l'hai fatto in acciaio?
Comment
-
intanto mi permetto di dirti che senza piegatubi farai ben poco....Originally posted by rinals View Postper l'anteriore sono orientato su misto piastre+tubi tondisembra comune il 2 mm di spessore, mentre per il posteriore la versatilit? maggiore me la offrono i quadrati, anche perch? non dispongo di piegatubi e user? la sega.....
ma quello della r6 l'hai fatto in acciaio?
questo che ho fatto io non ? per una r6 ma una fz6 che ora monta il codino r6, l'ho realizzato con tubi di acciaio al carbonio perch? ? comunque un biposto e c'? il supporto per l'ammortizzatore posteriore quindi non mi fidavo dell'alluminio, tuttavia rispetto all'originale presenta una riduzione del peso del 50% circa quindi comunque un ottimo guadagno.
poi scusami, non hai una piegatubi ed hai una saldatrice a tig con corrente alternata? come lo saldi l'alluminio?
Comment
-
X

Comment