Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo Blu Carbon Ceramic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo Blu Carbon Ceramic

    Cosa ne pensate? Sarebbero per un utilizzo stradale allegro in sardegna quindi con temperature sempre alte, mooolto difficilmente uso la moto in citt? e se piove (praticamente in tre anni si e no cinque volte e non ditemi di prendere le zcoo, per la z750 non le fanno!! )

  • Font Size
    #2
    ma lasciarla scorrere la moto no?
    Stacca-punta e spara soltanto?
    con quelle curve che ci sono in Sardegna...

    Comment


    • Font Size
      #3
      La lascio scorrere sì.. pastiglie originali quasi 21.000 km... ma adesso revisione forcella e pastiglie nuove.. e via di curve!!
      Last edited by tempoinfinito; 13-10-08, 13:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non conosco queste pastiglie.. ma già dalla scritta "CARBON" non mi sembrano proprio adatte all'uso stradale.. il carbonio ha bisogno di alte temperature per un buon coefficiente di attrito!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by StarDevil View Post
          non conosco queste pastiglie.. ma gi? dalla scritta "CARBON" non mi sembrano proprio adatte all'uso stradale.. il carbonio ha bisogno di alte temperature per un buon coefficiente di attrito!!!
          beh per? se ? sempre attaccato ai freni...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi son saltate all'occhio dopo una chiaccherata con un collega che possiede un 998 e mi diceva che all'anteriore aveva messo brembo rosse ed al posteriore delle brembo carbon ceramica, ma che se delle prime non era soddisfatto, delle posteriori ne dice un gran bene, frenata pronta, modulabile e potente anche senza richiamare il freno più di tanto come si fa col posteriore in strada.. Ok che dal freno posteriore all'anteriore passa un abisso ma visto che il prezzo è allineato alle sinterizzate sarei curioso di provarle..
            Last edited by tempoinfinito; 14-10-08, 16:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono suggerite per l'uso in strada con i dischi in ghisa, che non possono montare le sinterizzate.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by liquid.fly View Post
                Sono suggerite per l'uso in strada con i dischi in ghisa, che non possono montare le sinterizzate.
                perfetto...un topic andato in malora
                much ado 'bout nothing...come diceva il Bardo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  perfetto...un topic andato in malora
                  much ado 'bout nothing...come diceva il Bardo...
                  questo non vuol dire che non vanno bene in pista, semplicemente che per quella si pu? passare alle racing carbon che li danno di pi?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by liquid.fly View Post
                    questo non vuol dire che non vanno bene in pista, semplicemente che per quella si pu? passare alle racing carbon che li danno di pi?.

                    mi riferivo al fatto che dubito che tempoinfinito abbia dischi in ghisa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      No i dischi son gli originali, dubito fortemente che siano in ghisa..
                      Controllando meglio il sito brembo ho trovato una brochure che elenca i vari tipi di pastiglie ed ho visto che le blu son sì stradali ma hanno prestazioni al di sotto delle rosse di cui già non mi è stato parlato un granché bene.. adesso valuto un attimo ma penso che alla fine mi sposterò su delle sbs sinterizzate racing, di cui ho sentito un gran bene..
                      P.s. grazie x i consigli..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X