Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa rsv1000 old su 125!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pompa rsv1000 old su 125!

Ciao ragazzi! Mi sono trovato per le mani questa pompa... Brembo assiale (penso sia di un rsv 1000) e mi sono chiesto se montarla sul mio 125 sia solo una cavolata o abbia senso! Premetto che l impianto in questione ? formato da pinza ajp radiale, sbs sinterizzate, disco newfren flottante e pompa radiale originale (sempre ajp).

Ho pensato subito potesse essere un paradosso perch? per una sola pinza ? una pompa forse troppo "potente" e la modulabilita sarebbe pressoche nulla!

Solo che volevo sentire pareri ben piu esperti!

Dite sia fattibile il cambio?

• Font Size
    Ti sei risposto: hai una pompa per impianto bidisco e la vuoi usare su un monodisco. In pratica mi pare una caz--ata ma visto che ce l'hai in mano, provala e facci sapere. E' come montare una brembo radiale 19x20 su una supermotard che invece usa la 16x18.
    Last edited by roadracer; 15-10-08, 12:24.

Comment

• Font Size
      Non è esattamente la stessa situazione come particolari in sè, ma lo è come tipologia di impianti frenanti, anni fa misi la pompa freno di un cbx750f2 su un dr600 e mi ritrovai con una frenata decisamente potente ma ben poco modulabile quindi anche io ti direi, prova, se hai tempo e voglia, ma forse è un trapianto "peggiorativo".

Comment

• Font Size
        io la monto sulla mito insieme al disco flottante brembo racing, pastiglie sbk 3.5 (mi sembra nn ricordo bene) e tubi in treccia... frena molto bene, molto modulabile e potente, in pista bastano 2 dita senza sforzi, considerando quanto costano sn un ottimo investimento...

Comment

• Font Size
          in effetti l impianto ? un p? diverso dillo ma se mi dici cosi indubbiamente provo!!!

Non ? che dopo mi trovo una frenata troppo "incazzata" e poco gestiible?

Comment

• Font Size
            Con pompa Discacciati 19 per 19 e tubi in kevlar si frena con un dito

Comment

• Font Size
              Originally posted by EMI R1 View Post
              Con pompa Discacciati 19 per 19 e tubi in kevlar si frena con un dito
              Attento, perdi troppa modulabilit?. EPrch? in supermotard o nella 125 non usano la 19 ma la 16? Un motivo ci sar?, giusto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by roadracer View Post
                Attento, perdi troppa modulabilit?. EPrch? in supermotard o nella 125 non usano la 19 ma la 16? Un motivo ci sar?, giusto?
                Nella mia R1 05 di serie monta la Brembo semi radiale da 16,ho messo su la Discacciati 19 per 19 e la frenata ? migliorata anche con l'impianto messo alla frusta
                Ma ? sempre modulabile la frenata!

Comment

• Font Size
                  Sono stato frainteso. La Discacciati da 19 ? ottima per i 600 e 1000 ma non sul 125.
                  Da quanto ? la pompa di serie dell'RSV1000 che vuoi montare? Leggi la sigla
                  Mi sa che qui perdiamo pi? tempo a parlare che tu a fare una prova

Comment

X
                  Working...
                  X