Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Leggerezza" anteriore cbr600rr 07/08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "Leggerezza" anteriore cbr600rr 07/08

    Ciao, sono passato da cbr600rr 04 a cbr600rr 08, provato in pista a misano (premetto che ha su ohlins davanti (k95)e dietro Ttx36) ho notato un avantreno molto ballerino rispetto alla vecchia, soprattutto nel curvone veloce e in uscita di curva in generale , anche in ingresso non mi da la stessa fiducia del vecchio, mi sembra meno "piazzato" a terra molto leggero, che fosse il famoso concentramento della masse pi? al centro rispetto al vecchio modello che mi da la sensazione di anteriore scarico, o un errato setting?. Che ne dite consingli ,esperienze simili, soluzioni?

  • Font Size
    #2
    Bisognerebbe sapere un pochino di regolazioni e misure di come hai usato la moto, cos? ? un po' vaga come indicazione..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sulla tua moto generalmente si usano molle da 90 alla forcella. Potrebbe essere questo unito ad eccessivo precarico o forcelle troppo sfilate.

      Mi unisco al coro per chiederti altri dati per poter dare un suggerimento

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankikili View Post
        Sulla tua moto generalmente si usano molle da 90 alla forcella. Potrebbe essere questo unito ad eccessivo precarico o forcelle troppo sfilate.

        Mi unisco al coro per chiederti altri dati per poter dare un suggerimento
        se usa una molla piu' dura la forca affonda di meno,per cui al limite sara' piu' stabile,mica piu' ballerina...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie x le risposte, allora attualmente le forche sono a sfilamento standard, precarico a met? (8 giri su 16), compressione 1e mezzo dal chiuso ed estensione 1 e trequarti, per quanto riguarda il posteriore ? alzato di 4 filetti, il pilota che la usava prima pesa circa 10 chili + di me, secondo me ? troppo precaricata per il mio peso,poi per ballerina intendo che lo sterzo si muove molto , a dimenticavo l'ammortizzatore di sterzo ? scollegato, ma nell'altra non ne sentivo la mancanza.
          Saluti
          Simone

          Comment


          • Font Size
            #6
            molla post da quanto è?
            Last edited by Enry9; 28-10-08, 09:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella domanda non sono riuscito a leggerla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                senza andare contro al guru frenki e al supermanico di trotta aggiungo un'altra supposizione...troppo precarico sul mono?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La posteriore ? una 85

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    85? sei sicuro? io che sono un peso piuma (65kg) monto una 95....
                    scusa ma quanti mm hai di precarico al post?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X