Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FOTO: Nuove Metzeler Racetec 2009

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FOTO: Nuove Metzeler Racetec 2009

    Ecco a voi la nuova gomma Racetec per il 2009:



    New Metzeler Racetec Interact tyre



    October 16, 2008 - Kenny Pryde
    Metzler's new Racetec Interact tyre feratures a new construction technology and a new compound mixing process which, claims Metzeler, means "a new equilibrium" in the overall tyre design. The compounds, the tread, carcass and materials all...interact (geddit?) to produce a clever new tyre designed with sportsbikes in mind. The press release needs more than one reading to make sense of it (and we're still working on that, since it is an English translation of a Germano-Italian document) but it all sounds good. Here are edited highlights:

    "The Tyre is a complex of different structure materials - the steel wire in the carcass and textile - as well as the tread compound. In addition to this, Metzeler technicians have developed an innovative mixing process to ensure highly homogeneous compound distribution, perfectly operating among internal elements (balanced distribution throughout the compound from centre to tyre edge) and external factors (Tarmac, temperatures, and riding styles).
    Full interaction between carcass, steel belt and tread compound, as a new complex equilibrium, guarantees better performances in terms of total wet behavior, grip, safe riding and stability."


    The tyre comes in four compounds ? three for varying track conditions ? as well as one designed specifically for road riding. The new tyre should be in dealers next February.



  • Font Size
    #2
    qualcuno ke traduce :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ribadisco che secondo me andranno come le PIRELLI DIABLO SUPERCORSA.. con la differenza che secondo me queste qui non si possono guardare come disegno!!!
      CMQ staremo a vedere!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        vedremo come saranno messe a costanza di prestazioni con l'usura... anche le attuali vanno bene, ho sempre usato racetec sia intagliate, anche le slick e di grip ne hanno... pero' cedono di botto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io Credevo Che Racetch Fosse Il Top Questa Staggione Pirelli X Dar Retta Al Mio Mecca E Devo Dire Tutta Altra Storia..........ora Pirelli Tutta La Vita

          Comment


          • Font Size
            #6
            che racetec usavi e che pirelli hai usato?

            Comment


            • Font Size
              #7
              purtroppo se io devo girare in strada ho il posteriore con il /50 haimè nel cbr,a differenza di quando avevo l'apriliozza .... le diablo supercorsa non le posso montare non le fanno/50,mi dovrò accontentare delle racetec k3!!

              le racetec intagliate sono PARAGONABILI alle supercorsa PRO, non alle DiabloSupercorsa....quelle pirelli sono sensibilmente superiori...ma costano molto di + almeno dalle mie parti, mai meno di 60€ a treno di differenza, e x divertirsi alla grande x un utente medio le racetec bastano,avanzano e ce ne hai pure di scorta uso strada/pista
              Last edited by bosco_RR; 28-10-08, 17:12.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma veramente c'? ancora qualcuno che pensa che pirelli e metz siano diverse?
                in genere esce prima il nuovo modello metz ma, alla fine, sono le stesse: escono dalle stesse fabbriche, fatte con gli stessi impianti, con la stessa tecnologia ecc ecc

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacknipper View Post
                  ma veramente c'? ancora qualcuno che pensa che pirelli e metz siano diverse?
                  in genere esce prima il nuovo modello metz ma, alla fine, sono le stesse: escono dalle stesse fabbriche, fatte con gli stessi impianti, con la stessa tecnologia ecc ecc
                  Mi spiace ma sbagli.
                  Un esempio? le racetech le fanno col MIRS le Diablo no.
                  Ma secondo te allora che senso avrebbe avere due gomme uguali con nomi diversi?
                  Le hai provate entrambe?
                  Ti dico io che se le provi ti accorgi di comportamenti molto differenti.
                  Se vuoi altre info te le do, ma purtroppo la credenza ? invece che siano uguali quando non ? cos?.
                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vecchiaiolo View Post
                    Mi spiace ma sbagli.
                    Un esempio? le racetech le fanno col MIRS le Diablo no.
                    Ma secondo te allora che senso avrebbe avere due gomme uguali con nomi diversi?
                    Le hai provate entrambe?
                    Ti dico io che se le provi ti accorgi di comportamenti molto differenti.
                    Se vuoi altre info te le do, ma purtroppo la credenza ? invece che siano uguali quando non ? cos?.
                    Ciao
                    le diablo le fanno col MIRS: ? stata la prima gomma fatta col MIRS
                    le metz, modello pari pirelli, sono semplicemente qualche mese pi? avanti perch? le strategie pirelli sono quelle di usare il marchio metz per presentare i nuovi modelli, le nuove mescole ecc ... dopo qualche mese escono i modelli pirelli equivalenti e tac diventano le stesse gomme; dalle stesse fabbriche (se vuoi ti dico anche da dove) e con gli stessi impianti
                    se lavori per pirelli pneumatici ne sai come me altrimenti ne so di pi? io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le diablo 3 le fanno col mirs non le supercorsa.
                      Comunque fa lo stesso.....per me sono differenti nel comportamento.
                      Allora secondo la tua opinione(e questa è una domanda)queste metzeler sono le future pirelli?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vedremo come andranno non appena avremo modo di testarle... per ora ho provato le Diablo e in pista sono fantastiche...

                        Le Racetek attuali, quelle che stanno per esser sostituite sono formidabili anch'esse...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          ma veramente c'? ancora qualcuno che pensa che pirelli e metz siano diverse?
                          in genere esce prima il nuovo modello metz ma, alla fine, sono le stesse: escono dalle stesse fabbriche, fatte con gli stessi impianti, con la stessa tecnologia ecc ecc
                          quoto alla grande... sono le stesse identiche gomme!!!
                          Tutte le differenze trovate sono solo psicologiche, diablo supercorsa e queste nuove metzeler saranno la stessa cosa.
                          Figuratevi 2 cose:

                          1 volta ho trovato scritto su una racetec invece che K2 ,SC2
                          Inoltre il mio mecca ha corso spesso con una k2 anteriore e una sc2 posteriore... e lui ci correva i trofei.. segno che non c'? differenza alcuna..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by vecchiaiolo View Post
                            Le diablo 3 le fanno col mirs non le supercorsa.
                            Comunque fa lo stesso.....per me sono differenti nel comportamento.
                            Allora secondo la tua opinione(e questa ? una domanda)queste metzeler sono le future pirelli?
                            Originally posted by StarDevil View Post
                            quoto alla grande... sono le stesse identiche gomme!!!
                            Tutte le differenze trovate sono solo psicologiche, diablo supercorsa e queste nuove metzeler saranno la stessa cosa.
                            Figuratevi 2 cose:

                            1 volta ho trovato scritto su una racetec invece che K2 ,SC2
                            Inoltre il mio mecca ha corso spesso con una k2 anteriore e una sc2 posteriore... e lui ci correva i trofei.. segno che non c'? differenza alcuna..
                            esattamente ... tra qualche mese, se tutto va bene (fb clienti ecc), queste saranno le future pirelli (con una sgorbiatura differente ma saranno queste)
                            ora non fatemi dire di pi? per?, fidatevi , ? cos? : a parte gli step evolutivi che, come detto, escono prima a marchio metz, i pari modelli metz e pirelli non sono simili, quasi uguali o altro MA sono le STESSE gomme che escono dagli stessi impianti, con le stesse mescole, con le stesse carcasse ecc ecc non ci sono differenze di nessun tipo se non nella sgorbiatura che non influisce nel tipo di rendimento (in questo tipo di gomme)

                            daltronde anche in altri campi ditte che detengono marchi diversi mettono in vendita lo stesso "oggetto" con marchiatura e qualche particolare differente (guardate ad es. il mondo delle auto case europee come fiat, citroen e peugeot escono con auto identiche se non nella caratterizzazione del familyfeeling es. mascherina, fari ecc ... e di altri esempi ce ne sono quanti ne volete: citroen c2, peugeot 107, toyota aygo sono la stessa auto che esce dalla stessa fabbrica, l'ulysse ce l'ha la citroen e la peugeot con altri nomi ecc ecc)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma scusa la pirelli non ha appena tirato fuori le diablo supercorsa? gia' le cambia?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X