Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cercasi possessore yamaha R7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cercasi possessore yamaha R7

Ciao,
    sto praparando una special, la carena l'ho disegnata cos? :

non postendo spendere i miliardi per farmi costruire una carena solo per me, ho ben pensato di adattargli la carena di un r7, dovrebbe venire pi? o meno cos? :

Se qualcuno ha una r7 pu? contattarmi per favore, vorrei fargli delle domande su come ? fatta in alcuni punti e sulle misure, prima di lanciarmi nell'acquisto.

grazie,
    alberto

• Font Size
    Prova a spedire una mail a 20valvole, lui ? l'unico del forum a possedere una mitica R7

Comment

• Font Size
      parlando di carene pure doc e ... hmmm funai... e un altro ragazzo hanno la carena r7...

ma io fossi in te modificherei quella del gsxr... alla fine si tratt adi chiudere le due prese d'aria e viene fuori una vera figata!!

Comment

• Font Size
        mi piace molto con la carena r-7, che coda hai intenzione di mettere? complimenti

Comment

• Font Size
          aggiornamento :
          ho trovato una bella offerta per la carena gsxr 2004 su omniaracing (compreso il codone 345 iva inclusa)
          quindi penso che ripiegher? su quella, almeno gli sfoghi sono ai punti giusti.

bobber : il mio modello ? 750 K1, quindi la coda del 1000 K3 ? gi? una modifica eheh.

Adesso devo risolvere un p? di problemi, vi dico cosa ho in mente, ditemi se dico str...zate, ? la mia prima special :

per tappare le prese d'aria, pensavo di andare da qualcuno che fa le carene e chiedergli di attopparle, o ancora meglio, chiedere a omniaracing di darmele senza buchi (soluzione + semplice, ma credo che i buchi vengano direttamente dagli stampi, quindi impraticabile).

per la presa d'aria centrale, sto studiando la soluzione migliore al CAD e con SolidWorks. Una volta trovata la soluzione ottimale far? uno stampo in cartapesta e lo portero da qualche professionista della vetroresina a far creare (quanto mi coster?? boh)

Leggendo su mototecnica una preparazione di un'R1, ho deciso di abolire il coperchio dell'airbox, sigillare con delle guarnizioni il serbatoio e fare che tutto lo spazio utile venga usato come airbox (sotto il serba ? quasi tutto cavo )

invece del neoprene user? il rivestimento esterno e interno della sella originale (che mi sembra molto meglio di tutte le selle spaccaculo aftermarket) solo modifico le forma per adattarla al monoposto racing.

che ne pensate?
          suggerimenti?

Ciao,
          alberto

Comment

• Font Size
            allora... fai bene a usare la carena del gsx perch? ti ripeto... se ti viene come nella foto ? una figata unica.
            per tappare le prese d'aria penso che tu debba farti fare un cupolino nuovo... alla fine l'operazione ? alquanto semplice dato che basterebbe usare un cupolino coi buchi tappati da un bel foglio di vtr...

per l'airbox... ma poi come fai quando devi levare il serbatoio?

per la sella... il neoprene viene semplicemente utilizzato perch? cos? la moto la senti tantissimo (ma poi ovviamente ti far? male il sedere) ovvio che si intende per un utilizzo in pista... in strada vai di sella foderatissima.

Comment

• Font Size
              L'idea del serbatoio mi sembra apprezabile per?..... non ti conviene fare uno stampo in negativo della "cava" sotto al serbatoio magari con della vetroresina??? guarda che da lavorare la VTR ? una cazzata, basta avere pazienza e un p? di manualit?; l'unica rottura di maroni ? la finitura (intendo come rimozione delle imperfezioni ecc..) che ti pu? fare tranquillamente un buon carrozziere

Comment

• Font Size
                per tappare i buchi mi devo informare bene, non vorrei comprare una semicarena solo per fargli fare da stampo....

quando alzo il serbatoio, presumo di avere la moto ferma (eheh) quindi mi sagomer? qualcosa per coprire la parte inferiore dell'airbox contro le impurit?.

non sapevo che il motivo ultimo del neoprene spaccaculo fosse il sentire la moto.... visto che ovviamente il prototipo ? solo pista.... penso che mi muover? in quella direzione

azzie

Comment

• Font Size
                  beh ovviamente il neoprene serve cmq per nn sedersi su un materiale completamente scivoloso... per? il fatto che la sella sia poco imbottita permette appunto di "guidare" col sedere. ? un po' come coi kart secondo me.

Comment

• Font Size
                    beh, se hai in mente di comprarti un cupolino e tapparci i buchi, stai presto!!! con un po di VTR fai un buon lavoro, o al max lo fai fare ad un carrozziere senza bisogno di stampi vari!!!cmq se hai tempo e soprattutto ingegno e voglia di fare ti consiglio di fartelo da solo, lavorare la vtr ? molto divertente, io mi sono fatto un sottocodone in vtr per la mia RS125, il paracatena, e adesso mi sto facendo le carene laterali... se ti ho incuriosito qua ti metto un paio di foto della coda della mia motina

si vede malino perch? non c'? tanta luce,ma ti assicuro che il risultato dal vivo ? spettacolare (almeno per me lo ?!!!...)

se hai bisogno di qualche consiglio sulla vtr, chiedi pure, non sono espertissimo, ma magari qualcosa so dirtelo...

Comment

• Font Size
                      grazie per l'offerta matrixgab, approfitto subito :

devo sagomare lo stampo per i condotti, ho comprato della rete metallica solida ma deformabile per fare lo scheletro, pensavo di dargli una struttura di massima con la cartapesta (solo strisce, niente polvere) e poi rifinire la parte di innesto nel telaio con il das.

che ne pensi?

PS: complimenti, bel lavoro veramente

Comment

• Font Size
                        spiegami una cosa: tu vuoi fare dei condotti nuovi??? differenti, per forma, dagli originali???

Comment

• Font Size
                          eh beh se chiude le prese sul cupolino e la sposta sotto direi che deve cambiarli per forza.

Comment

• Font Size
                            ah...ecco...mi ero scordato di questo picolo particolare...
                            cmq secondo me la storia della cartapesta con la rete metallica ? buona, non dovrebbe essere molto difficile da fare, un po piu complicato vedo il lavoro dell'innesto sull'airbox con il das...non deve essere proprio facile...
                            tieni presente che una volta fatto lo stampo ti tocca cmq fare il pezzo in due "gusci"...e poi attaccarli successivamente

Comment

• Font Size
                              qui ? un p? spiegato...? stata una mia fonte d'ispirazione...

Mitico Band.it!!! Ci posta questo sistema per fare da soli pezzi in vetroresina o carbonio per la nostra motina!! Bandit.it alla costruzione del nuovo bandit, altro che suzuki!! Vediamo se ne esce qualcosa di buono! :-) Uso un vecchio metodo cinese

Comment

X
                              Working...
                              X