Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie x disco in carbonio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pastiglie x disco in carbonio

x quali pinze brembo esistono? si trovano in commercio? quanto durano? sto montando il disco in carbonio della vecchia 500 aprilia gp sulla mito da pista, ho un po' di pinze assiali da poter usare, tutte brembo:
    la 40mm di interasse tipo ducati 916-monster vecchi
    la 65mm di interasse nn triple bridge tipo 996-998, monster recenti ecc ecc
    la 65 mm triple bridge tipo 999

tutte assiali naturalmente....

ora il mio amico che mi da il disco ha anche le pastiglie x il disco, ma sn tt materiali ex reparto corse e nn abbiamo idea x che pinza siano, sn cmq 2 x pinza, si potrebbero tagliare e ricavare 2 pastiglia da ognuna da montare sulle triple bridge, se si trovassero x? le pastiglie giuste sarebbe molto meglio...

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    x quali pinze brembo esistono? si trovano in commercio? quanto durano? sto montando il disco in carbonio della vecchia 500 aprilia gp sulla mito da pista, ho un po' di pinze assiali da poter usare, tutte brembo:
    la 40mm di interasse tipo ducati 916-monster vecchi
    la 65mm di interasse nn triple bridge tipo 996-998, monster recenti ecc ecc
    la 65 mm triple bridge tipo 999

tutte assiali naturalmente....

ora il mio amico che mi da il disco ha anche le pastiglie x il disco, ma sn tt materiali ex reparto corse e nn abbiamo idea x che pinza siano, sn cmq 2 x pinza, si potrebbero tagliare e ricavare 2 pastiglia da ognuna da montare sulle triple bridge, se si trovassero x? le pastiglie giuste sarebbe molto meglio...
    Dischi in carbonio su una mito ?????????????

Ma sei sicuro di non cacciarti in una bega ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by andry View Post

vuole provare ad accartocciare il telaio in staccata

Comment

• Font Size

perch? scusa? ? una moto solo da pista... l'attacco disco poi ? il solito brembo...

piuttosto voi avete mica pastiglie x questi dischi?

Comment

• Font Size
          Tu sei tutto scemo e non te l'ha mai detto nessuno
          Last edited by Zipps; 17-11-08, 09:38.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zipps View Post
            Tu sei tutto scemo e non te l'ha mai detto nessuno
            beh... ovvio...

cmq capisco che esista una sola categoria di moto ad usarle in questo momento (le motogp) ma sn proprio introvabili??

Comment

• Font Size
              ma il disco in carbonio è un disco che necessita di temperature elevatissime per iniziare a funzionare... ovvero l'esatto opposto di una 125.

dammi retta, la miglior preparazione che puoi fare ai freni di una mito, è toglierli.

Comment

• Font Size
                Originally posted by dillo View Post
                beh... ovvio...

cmq capisco che esista una sola categoria di moto ad usarle in questo momento (le motogp) ma sn proprio introvabili??
                Allora , come detto in altre discussioni , i dischi in carbonio non hanno senso per un uso sia amatoriale che racing al di fuori della MotoGP ,dove tutto ? su un altro pianeta.
                Tieni presente che sono vietati anche in SBK che pure al giorno d'oggi non vanno tanto piano .

I costi sono proibitivi , le prestazioni eccezionali ma le temperature di esercizio sono alte , occorrono pastiglie specifiche e non si possono montare con il bagnato ; infine bisogna anche saperli usare , altrimenti sono pure pericolosi .

Ho poi seri dubbi che tu possa acquistare direttamente le pastiglie , ammeso che riesci a trovarle .

Comment

• Font Size
                  Allora , come detto in altre discussioni , i dischi in carbonio non hanno senso per un uso sia amatoriale che racing al di fuori della MotoGP ,dove tutto ? su un altro pianeta.
                  Tieni presente che sono vietati anche in SBK che pure al giorno d'oggi non vanno tanto piano .

I costi sono proibitivi , le prestazioni eccezionali ma le temperature di esercizio sono alte , occorrono pastiglie specifiche e non si possono montare con il bagnato ; infine bisogna anche saperli usare , altrimenti sono pure pericolosi .

Ho poi seri dubbi che tu possa acquistare direttamente le pastiglie , ammeso che riesci a trovarle .
                  ok ma io ho solo chiesto delle pastiglie, mica la storia dell'orso che le usano solo in motogp, anche xk? le usavano pure in sbk e 250 prima di vietarli da regolamento nn certo x la pericolosit? ma secondo me x i costi e il fatto che frenano veramente troppo...

Comment

• Font Size
                    ma a cosa ti servono? arrivi in stacacta a 160kmh effettivi se ti va bene...con una mito alleggerita a 100kg ci entri praticamente solo parzializzando. non serve a niente!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaNobile View Post
                      ma a cosa ti servono? arrivi in stacacta a 160kmh effettivi se ti va bene...con una mito alleggerita a 100kg ci entri praticamente solo parzializzando. non serve a niente!
                      i dati che dici nn so dove li ha presi ma nn corrispondono alle prestazioni del mio 125, cmq sto facendo una cosa "speciale", ho il disco a casa, lasciarlo a prendere la polvere nn mi sembra il caso, ho chiesto se qualcuno ha idea di dove si possono trovare le pastiglie, nn se ? il caso o meno di montare il disco...

Comment

• Font Size
                        aspetta andry ... perchè sono vietati in sbk? prima li avevano ricordi?
                        c'è un motivo e non è perchè sono estremi e solo la gp riescono a usarli... in sbk li usavano e andavano piu che bene ma decisero di toglierli per altri motivi.

Comment

• Font Size
                          In SBK li vietarono a regolamento per il contenimento dei costi; tutto qui.

Claudio, secondo me ti infili in un ginepraio....ti ammiro per la voglia di fare ma se ce l'avessi io quel disco ci farei un bel quadro da appendere, null'altro

Considera che (ammesso di trovare le pastiglie) dovresti poi conoscere il range di temperatura di esercizio e carenare il disco (non a caso ma con flussi calcoalti) come facevano ai tempi delle 250.

Comment

• Font Size
                            appoggio KneeSlider e aggiungo che i ci son delle pinze, freni e pasticche non in carbonio che frenano cmq TROPPO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              In SBK li vietarono a regolamento per il contenimento dei costi; tutto qui.

Claudio, secondo me ti infili in un ginepraio....ti ammiro per la voglia di fare ma se ce l'avessi io quel disco ci farei un bel quadro da appendere, null'altro

Considera che (ammesso di trovare le pastiglie) dovresti poi conoscere il range di temperatura di esercizio e carenare il disco (non a caso ma con flussi calcoalti) come facevano ai tempi delle 250.
                              so dove procurarmi il copridisco...
                              cmq + le temperature d'esercizio mi preoccupa la larghezza complessiva disco + pastiglie, dovrebbe essere almeno il disco ben + spesso di quelli in acciaio e nn so se ci stia sulle pinze normali...

Comment

X
                              Working...
                              X