Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
consigli o esperienze simili capitate?
La tua moto ha lo starter (l'aria) manuale, controlla che il cavetto sia tornato in posizione. Dai sintomi sembra che la moto giri con lo starter sempre tirato che ti alza il minimo e ti ingrassa la carburazione...
E ho capito...non pensavo quello!
Ma è possibile che, dal lato carburatori, resti tipo "incastrata"...a me era capitato sullo SRAD...
Cmq, se è una cosa che capita da un pò, prova a regolare il minimo a motore caldo, dovrai abbassarlo e, di conseguenza, utilizzare lo starter per riuscire a farla girare da fredda
Altrimenti mi viene da pensare che hai da controllare bene che non ci siano crepe nei condotti tra i carburatori e la testata, nel caso il motore aspirasse aria avresti il minimo tendenzialmente alto e, la carburazione accessivamente magra, porterebbe alla temperatura di funzionamento della ventola.
HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....
HO CAPITO.... appena potro' tempo permettendo....(piove sempre azzarola) la dovro' STAPPARE a modo mio sulla Roma-Fiumicino
a oltre 200 km/h si dovrebbero pulire per bene i carburatori....
e si si questo e' proprio il modo migliore per pulire i carburatori della tua moto e per risolvere il problema che hai......
da un mesetto la moto v? in temperatura (con ventola accesa) e al minimo ? accellerata fino a 2500 giri
A freddo premetto che il minimo ? regolare 800-100 giri.
Non vorrei che ? come se non funge il liquido di raffreddamento... ma st? a livello....
consigli o esperienze simili capitate?
GSXR 750 1995 carbs e ajko stappata
Ciao, ho un problema simile, io ho lo scarico completo, quindi scaldando molto di più, la ventola parte un pochino prima e si alza il minimo, da 1500 giri a circa 1800, penso sia una conseguenza elettrica dovuta al fatto che entra in funzione la ventola, nulla di grave comunque...
fagli qualche pieno di V-Power che pulisce le incrostazioni....
Si, in effetti ? da un annetto che metto benzina normale ( visto i prezzi!) e che ultimamente la uso di meno... ieri ho fatto pieno di Vpower 100 ottani non 95 come quella normale e l'ho stirata come promesso sulla Roma-Fiumicino e gi? sembra che si alza un pochino di meno il minimo.
vedremo....
Comment