Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi Alth...quali pastiglie?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi Alth...quali pastiglie?

    ciao a tutti,volevo sapere secondo voi quali sono le pastiglie che si abbinano meglio ai miei dischi...volevo provare le ZCOO o le sbs dual carbon(le avevo sul 636 ed andavano benissimo ma avevo i dischi originali..) ...ho anche un altro dubbio ..le sinterizzate vanno bene con quel tipo di disco o rischio di rovinarlo?

    ps.devo cambiarle per forza le pastiglie se cambio i dischi vero?no perkè quelle originali che ho su ora sono praticamente nuove e mi scoccia un po buttarle -.-....mi hanno detto che se nn le cambio rischio di rovinare i dischi nuovi ...
    Last edited by Cryal; 20-12-08, 11:20.

  • Font Size
    #2
    Ma che moto hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      10R 07...è scritto a sx

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh...vista la moto che hai mi stupisce un pò la domanda che hai fatto, e il fatto che chi te li ha venduti, evidentemente, non ti abbia saputo dare un minimo di indicazioni...

        Dunque...qualsiasi moto sportiva ormai da parecchi anni, monta già di primo equipaggiamento delle pastiglie sinterizzate-metalliche...

        Ora, un disco in acciaio, su una moto iper-sportiva, ESIGE delle pastiglie COMUNQUE sinterizzate!!!
        Poi, che siano un sinterizzato-metallico, piuttosto che un sinterizzato-carbonio (vedi le sbs dc che hai citato) oppure un sinterizzato-ceramico (vedi le ZCOO che hai citato), quì è questioe di gusti...

        Per mia esperienza personale, ti posso dire che le pastiglie meno aggressive sull'acciaio dei dischi, sono le sinterizzate-ceramiche...

        Poi, la differenza la fà soprattutto la QUALITA' dell'acciaio del disco, e non solo la pastiglia!!!
        Last edited by Balbo; 20-12-08, 11:26.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Balbo View Post
          il fatto che chi te li ha venduti, evidentemente, non ti abbia saputo dare un minimo di indicazioni...
          piu che altro nn gli ho chiesto spiegazioni io dato che li ho comprati direttamente dall'azienda e nn in negozio...li ho presi principalmente per un fattore estetico quindi nn mi sono preoccupato molto del discorso o pastiglie ecc...


          Per mia esperienza personale, ti posso dire che le pastiglie meno aggressive sull'acciaio dei dischi, sono le sinterizzate-ceramiche...
          perfetto,allora vedo di cercarmi ste did zcoo visto che tutti ne parlano bene e in piu tu mi dici che consumano meno il disco...
          grazie del consiglio

          ps.cmq le pastiglie di serie devo cambiarle in ogni caso onde evitare di rovinare il disco(accoppiamente disco/pastiglia diverso da quelli che avevo prima?) o no?credo di saperla la risposta ma visto che mi sembri disponibile...ne approfitto
          Last edited by Cryal; 20-12-08, 11:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Cryal View Post
            piu che altro nn gli ho chiesto spiegazioni io dato che li ho comprati direttamente dall'azienda e nn in negozio...li ho presi principalmente per un fattore estetico quindi nn mi sono preoccupato molto del discorso o pastiglie ecc...

            perfetto,allora vedi di cercarmi ste did zcoo visto che tutti ne parlano bene e in piu tu mi dici che consumano meno il disco...
            grazie del consiglio
            ....se vuoi te le porto pure a casa...

            Per? mi devi tenere a pranzo e a cena, quindi non s? se ti convenga...

            Comunque... dai un'occhiata sul sito di Ognibene (www.ognibenechaintech.it) ? pubblicata la loro rete di vendita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Balbo View Post
              ....se vuoi te le porto pure a casa...

              Per? mi devi tenere a pranzo e a cena, quindi non s? se ti convenga...

              Comunque... dai un'occhiata sul sito di Ognibene (www.ognibenechaintech.it) ? pubblicata la loro rete di vendita...
              ho scritto male,volevo dire vedO invece ho scritto vedI ....ho editato subito ma mi hai gia risposto ghghg ...sembrava quasi un "ordine" quel vedI e nn credo di avere tutta sta confidenza quindi scusami

              grazie dell'info cmq

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                ho scritto male,volevo dire vedO invece ho scritto vedI ....ho editato subito ma mi hai gia risposto ghghg ...sembrava quasi un "ordine" quel vedI e nn credo di avere tutta sta confidenza quindi scusami

                grazie dell'info cmq
                ahah, ma figurati!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  puoi semplicemente limare un po le pastiglie ..prendi un foglio abrasivo 100 lo metti su una superficie piana e passi la pastiglia un paio di volte .cosi diventa perfetta e la puoi usare sui dischi nuovi che hai

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X