Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Braking B-One

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Braking B-One

Ciao a tutti.
    Qualcuno mi sa dare pi? info su questi cerchi della Braking?

Il loro sito o ? fatto male o non son riuscito a trovare informazioni tecniche.
    Vorrei sapere quanto pesano.
    I dischi anteriori non sono sostituibili. Poi?

Grazie
    Asse

• Font Size
    In primis, c'è da dire che il peso non è molto inferiore a quelli di serie ma il vantaggio va localizzato nella centralizzazione delle masse, ovvero il mozzo centrale è più pesante della parte esterna, che al contrario è più leggera di quelli di serie, anche se alla bilancia la differenza è minima. Quindi meno effetto giroscopico.

In seconda istanza devo dire che (e lo dico al solo scopo di cronaca) un grosso rivenditore di accessori moto mi sconsigliò di comprarli, perchè usati su strada si piegavano, e aveva in magazzino già diversi resi. Quindi mi consigliò di prendere solo i dischi freno di nuovo tipo e direzionali tra l'altro di acciaio migliore.

Vista il l'enorme differenza di prezzo tra i soli dischi che ho comprato e la coppia di cerchi che invece avrei voluto comprare, è da escludere che mi avesse dato quelle info con fare interessato (è anche un amico).

Comment

• Font Size
      Eh infatti sarebbero per uso stradale... immaginavo che fossero abbastanza facili da piegare... sopratutto con le strade che ci sono...

Quindi tu dici che il gioco nn vale la candela?

Comment

• Font Size
        Non saprei onestamente. Io avrei anche rischiato ma i soldi erano i miei. Con i tuoi soldi non posso azzardare a consigliarteli.

Certo è che con un forte sconto ho preso i dischi davanti + pastiglie ZCOO a 500e, con altre 400 ci compravo anche i dischi che avrei potuto usarli come paio di scorta per la pista, ma alla fine è riuscito a convincermi.

C'è da dire che con i cerchi attuali non ti cambia la vita metterli in alluminio forgiato o altro. Considera che risparmi 300gr (pagandoli 2500e ) e poi scopri che certe gomme pesano mezzo chilo l'una più delle altre!

Comment

• Font Size
          io li ho avuti sul monster.......

....confermo poco risparmio di peso, io li avevo mesi per puro gusto estetico, anche in pista non ho notato differenze, per quanto riguarda la fragilità, io li ho presi usai, e poi li ho uati parecchio, ma sono rimasti dritti come mamma li ha fatti. Io te li consiglio.

Dimenticavo, sulla frenata ho notao un miglioramento e calcola che di serie il mio monster montava Brembo serie oro ocn dischi in ghisa flottanti.
          Last edited by NICRIS; 21-12-08, 08:23.

Comment

• Font Size

La situazione sarebbe come la tua Nicris, li avrei trovati usati a 400-450€.

Diciamo che il prezzo rispetto al nuovo c'è, mi sembra... l'unico problema è fidarsi che siano dritti.
            Forse andando da un gommista e provare a fare un'equilibratura... però son senza gomme quindi non credo si riesca a fare...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Asse View Post

La situazione sarebbe come la tua Nicris, li avrei trovati usati a 400-450?.

Diciamo che il prezzo rispetto al nuovo c'?, mi sembra... l'unico problema ? fidarsi che siano dritti.
              Forse andando da un gommista e provare a fare un'equilibratura... per? son senza gomme quindi non credo si riesca a fare...
              Calcola che io ho li o appena venduti a 600, il tuo prezzo mi pare ottimo, non buono!

Comment

• Font Size
                Li ho da quasi due anni,uso prevalente pista,prodotto ottimo (sempre relativamente al prezzo d'acquisto,non vanno paragonati a dei mag forgiato)fabbricato bene,da OZ,è vero che il peso non si discosta molto dall'originale ma ci dev'essere sicuramente una diversa distribuzione delle masse perchè ho notato un sensibile miglioramento nei cambi direzione e un notevole incremento della frenata..montando già Discacciati e zcoo.Usati anche per strada,non molto a dir il vero,però nessun problema e le strade fanno letteralmente pena..ogni tanto con lo scooter prendo dei buchi che sembra debba aprirsi in due.
                Se li porti da un gommista valido,magari uno che fa solo moto di un certo tipo,può verificare se i cerchi sono in buono stato o meno.
                Comunque per mia esperienza non posso che consigliarteli..logico se avessi un budget mooolto più alto ti direi di andare sui BST..ma questa è un'altra storia

Comment

• Font Size
                  Ma... non è tanto una questione di budget e che il prezzo c'è... quindi lo sfizio me lo posso anche togliere... considera che non ho una super sportiva e passare da 220Kg a 119,5Kg non mi cambia molto...

Unica cosa mi dispiacerebbe un pò comprarli per poi buttarli dopo pochi mesi perchè piegati...

Comment

• Font Size
                    Io li avevo montati sulla R1 e ci andavo per strada (di montagna).

Mai avuto problemi.

Confermo anche io il guadagno in agilit?.

Con le ZCOO per dischi a margherita, poi, la frenata diventa veramente ottima.

Comment

• Font Size
                      verificare che siano dritti ? facilissimo, basta montarli su una equilibratrice statica e con un supporto montare un comparatore lateralmente alla parte del cerchio dove si monta la gomma...
                      facendo girare il cerchio si vede l'oscillazione della lancetta del comparatore ed il gioco ? fatto..
                      badate che pochi decimi di oscillazione non indicano che il cerchio ? storto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Asse View Post
                        Ma... non ? tanto una questione di budget e che il prezzo c'?... quindi lo sfizio me lo posso anche togliere... considera che non ho una super sportiva e passare da 220Kg a 119,5Kg non mi cambia molto...

Unica cosa mi dispiacerebbe un p? comprarli per poi buttarli dopo pochi mesi perch? piegati...
                        Beh se parti gi? col presupposto di piegarli...si piegano anche i cerchi si serie,il tutto sta a cosa ci fai no?
                        Come gi? detto,usati per strada e nessun problema.

Comment

• Font Size
                          A quel prezzo nemmeno avrei aperto un post!

Comment

• Font Size
                            Io mio post' infatti era per avere informazioni tecniche dato che non ne ho trovate...

Comment

• Font Size
                              Si non era polemico ma rafforzativo il mio post ;-)

Comment

X
                              Working...
                              X