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TRACTION CONTROL GUBELLINI... facciamo il punto della situazione??

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    #1021
    Originally posted by alem74 View Post
    Sono andato al Mugio venerdi...tc funzionante ma tra caldo e gomme buone non sono riuscito a farlo intervenire...in compenso non ho mai avuto una virgola che fosse una e, entrando a gomme fredde, il classico e rassicurante ratatatata era sempre presente. Che dire, sono soddisfatto per come lavora, meno perch? non ho possibilit? di giocare con le regolazioni perch? tra una e l'altra lo scostamento ? eccessivo e si passa dal troppo al niente...
    Resta il grande vantaggio di non consumare le gomme...se montate Dunlop come me, arrivate senza problemi a finire l'anteriore (che ? quasi eterno) in contemporanea al post...specie con mescola E
    Se il TC GUBELLINI funziona a gomme fredde, funziona anche a gomme calde,
    solamente tu dai poco gas quando sei piegato, provare ad aprire con il ginocchio in terra vedrai come lo senti non c'e' D211 che tenga......
    come lo usi ora il TC GUBELLINI non ti serve a un bel niente.

    ciao!!! silex

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      #1022
      __________
      Last edited by buzzy84; 24-09-09, 12:35.

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        #1023
        Originally posted by silex View Post
        Se il TC GUBELLINI funziona a gomme fredde, funziona anche a gomme calde,
        solamente tu dai poco gas quando sei piegato, provare ad aprire con il ginocchio in terra vedrai come lo senti non c'e' D211 che tenga......
        come lo usi ora il TC GUBELLINI non ti serve a un bel niente.

        ciao!!! silex
        Concordo!

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          #1024
          Originally posted by Ultrone View Post
          Concordo!
          Ultrone ... cambia la moto nel profilo

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            #1025
            Originally posted by jetpipe View Post
            dovresti leggere le pagine precedenti.....

            Bravo Sandro.....tra pochi giorni la mia comparativa.....TC gubellini moto 1 e su moto 2 sia il TC bazzaz e il TC NDT.......spettaculessen!!!
            jet! ma i due TC su moto 2 li testi CONTEMPORANEAMENTE accesi?

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              #1026
              Originally posted by silex View Post
              Se il TC GUBELLINI funziona a gomme fredde, funziona anche a gomme calde,
              solamente tu dai poco gas quando sei piegato, provare ad aprire con il ginocchio in terra vedrai come lo senti non c'e' D211 che tenga......
              come lo usi ora il TC GUBELLINI non ti serve a un bel niente.

              ciao!!! silex
              Originally posted by Ultrone View Post
              Concordo!
              Allora...tanto per smentirvi...ieri e oggi ho usato la moto con su le 209GPracer straconsumate, qualcosa pi? di 800km di pista e altrettanti di strada a smanettare...

              Risultato: Ieri e oggi il TC ha fatto gli straordinari...ogni "turno" sempre di pi?!!! Addirittura oggi, girello turistico con la signora, e il tc, a gomme calde, reagiva di continuo al minimo accenno di gas o di piega

              Quindi, non ero io che non davo gas ma la Dunlop sick che dopo termocoperta aveva grip da vendere e io non riuscivo a metterla in crisi

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                #1027
                Originally posted by alem74 View Post
                Allora...tanto per smentirvi...ieri e oggi ho usato la moto con su le 209GPracer straconsumate, qualcosa più di 800km di pista e altrettanti di strada a smanettare...

                Risultato: Ieri e oggi il TC ha fatto gli straordinari...ogni "turno" sempre di più!!! Addirittura oggi, girello turistico con la signora, e il tc, a gomme calde, reagiva di continuo al minimo accenno di gas o di piega

                Quindi, non ero io che non davo gas ma la Dunlop sick che dopo termocoperta aveva grip da vendere e io non riuscivo a metterla in crisi
                Ale io intendevo dire che funziona comunque, non che lo devi sentire per forza.

                Oggi ho provato quello nuovo e funziona uguale al vecchio senza però i difetti. Una figata nella ultrastrada, e il mio socio, molto molto veloce, non è riuscito a starmi dietro nel tratto più guidato...

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                  #1028
                  Originally posted by mindfulness View Post
                  jet! ma i due TC su moto 2 li testi CONTEMPORANEAMENTE accesi?

                  Naa..il TC bazzaz mi da la possibilita' di poterlo inserire e disinserire al manubrio.....lo posso disinserire avendo sempre la certezza che all'occorrente e' pronto!!!
                  Oggi mi ordino i nuovi sensori!

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                    #1029
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Ale io intendevo dire che funziona comunque, non che lo devi sentire per forza.

                    Oggi ho provato quello nuovo e funziona uguale al vecchio senza per? i difetti. Una figata nella ultrastrada, e il mio socio, molto molto veloce, non ? riuscito a starmi dietro nel tratto pi? guidato...
                    ? la versione II (quella a led) ho ? qualche altro modello aggiornato?

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                      #1030
                      Il nuovo di Ultrone ha la presa USB e si programma via pc...

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                        #1031
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Il nuovo di Ultrone ha la presa USB e si programma via pc...
                        quindi la versione II a distanza di qualche mese ? gi? diventata vecchia

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                          #1032
                          No, il "Core" è sempre uguale, cambia una funzione importante: c'è un filo che preleva il segnale dal TPS e a seconda di quanto stai aprendo varia l'intervento.

                          Se apri poco il gas la soglia si alza, a gas spalancato la soglia si alza.

                          C'è poi un intervento a scalini, in pratica 3 soglie in modo che per scivolamenti brevissimi il tagli all'accensione è piccolo, mentre se lo spin perdura (centesimi di secondo) il tagli sull'accensione si fa più invasivo. Il tutto regolabile su tre soglie. Il GripOne, al contrario degli altri TC, ha un software progressivo anch'esso (ed è questa la differenza tecnica a mio avviso più importante e migliore rispetto agli altri TC), ma non si può variare nei parametri.

                          Poi c'è un interruttore al manubrio con cui puoi cambiare mappa cioè la sensibilità si abbassa di uno step che puoi decidere in fase di programmazione. In pratica serve a fine gara quando hai le gomme finite per farlo intervenire un pò meno.

                          La palla è che non ci sono pulsanti e per programmarlo devi avere un PC. In pista si può fare, ma su strada è una palla, anche se dopo un pò di prove non serve più tucugnarlo e va bene anche in strada.

                          Poi è un prototipo e si è già scassato 2 volte e il software ogni tanto si pianta. Sarà pronto definitivo in primavera, così siamo sicuri che nessuno avrà problemi.

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                            #1033
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            c'? un filo che preleva il segnale dal TPS e a seconda di quanto stai aprendo varia l'intervento.

                            Se apri poco il gas la soglia si alza, a gas spalancato la soglia si alza.

                            ecco, questo credo sia uno step evolutivo assolutamente importante...

                            pensi che il TC esistente sia "aggiornabile" con qualche intervento?

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                              #1034
                              Originally posted by Docste View Post
                              ecco, questo credo sia uno step evolutivo assolutamente importante...

                              pensi che il TC esistente sia "aggiornabile" con qualche intervento?
                              Purtroppo no. Sarebbe troppo complicato. Bisognerebbe riprogrammare il PIC e montare l'hardware. Vendetevi il GripOne e aspettate quell'altro. Cmq sono due categorie diverse. Uno pi? pista, l'altro pista ma anche strada.

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                                #1035
                                Ok, mi faccio bastare questo che ho

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