Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per i produttori aftermarket...la vedete dura ora?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per i produttori aftermarket...la vedete dura ora?

    Spiego (se ? una discussione da 4 chiacchiere spostatela pure):
    Con la Big Piston Fork che oltre che (pare) oltre ad essere eccellente e sensibile alle regolazioni ? anche appagante alla vista (in fondo il tappo della BPF ? pi? bello ed esotico dei forellini del tappo cartuccia Ohlins IMHO ) e con
    le pinze radiali jap che sono tutte monoblocco...
    Beh...mi pare che per produttori di sospensioni e freni si preannuncino tempi duri...o ? solo fuffa e queste monoblocco sono peggio di qualsiasi "duepezzi" aftermarket? e questa BPF? verr? ridimensionata come una moda del momentop come le mille regolazioni o semplicemente reesa inutile dall'olio di pessima qualit? stock??

  • Font Size
    #2
    1) le ohlins da supermercato che monta ducati e aprilia non sono di certo migliori delle Showa e Kayaba OEM

    2) visti i tempi che fanno nel mondiale SS,con pompe e pinze di serie,non mi pare
    che la roba Jap sia da buttare nel cesso a priori.

    il mondo sara' sempre pieno di boccaloni che,pur di avere la moto customizzata,si faranno alleggerire di un bel po' di eurini alla ricerca millantato "meglio"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by trottalemme View Post
      1) le ohlins da supermercato che monta ducati e aprilia non sono di certo migliori delle Showa e Kayaba OEM

      2) visti i tempi che fanno nel mondiale SS,con pompe e pinze di serie,non mi pare
      che la roba Jap sia da buttare nel cesso a priori.

      il mondo sara' sempre pieno di boccaloni che,pur di avere la moto customizzata,si faranno alleggerire di un bel po' di eurini alla ricerca millantato "meglio"...
      uao uno dei pochi tuoi post che vedo io seri e che concordo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by trottalemme View Post
        il mondo sara' sempre pieno di boccaloni che,pur di avere la moto customizzata,si faranno alleggerire di un bel po' di eurini alla ricerca millantato "meglio"...
        beh ti parlo per quanto riguarda me,io sono uno dei boccaloni,nel senso che dato che uso la moto prevalentemente in strada nn me ne faccio nulla di una pinza monoblocco o di una ohlins pressurizzata...però se potessi la prenderei cmq dato che anche l'occhio vuole la sua parte... una pinza di serie anche se prestazionalmente uguale nn sarà mai BELLA come una monoblocco discacciati o altro ...
        per quanto riguarda me,la maggior parte delle modifiche chevorrei fare alla moto sono perlopiu per un motivo estetico ..che ci devo fa...sono un "guardone" :d

        concludendo direi che no,secondo me nn ci saranno tempi duri per i produttori aftermarket dato che IMHO una buona parte dei motociclisti guarda cmq il lato estetico oltre a quello prestazionale quindi vien da se che la roba sbrilluccicosa la venderanno cmq ..
        Last edited by Cryal; 15-01-09, 18:10.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cryal View Post
          beh ti parlo per quanto riguarda me,io sono uno dei boccaloni,nel senso che dato che uso la moto prevalentemente in strada nn me ne faccio nulla di una pinza monoblocco o di una ohlins pressurizzata...per? se potessi la prenderei cmq dato che anche l'occhio vuole la sua parte... una pinza di serie anche se prestazionalmente uguale nn sar? mai BELLA come una monoblocco discacciati o altro ...
          per quanto riguarda me,la maggior parte delle modifiche chevorrei fare alla moto sono perlopiu per un motivo estetico ..che ci devo fa...sono un "guardone" :d

          concludendo direi che no,secondo me nn ci saranno tempi duri per i produttori aftermarket dato che IMHO una buona parte dei motociclisti guarda cmq il lato estetico oltre a quello prestazionale quindi vien da se che la roba sbrilluccicosa la venderanno cmq ..
          le pinze dell'Enrico,peraltro molto belle,di monoblocco non hanno proprio un bel nulla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cry...non sono daccordo. Chi ha questo genere di moto, non spende, di norma, per estetica ma per aiutarsi ad andare + forte...il risultato però coincide con il tuo...la gente comprerà sempre le pinza Brembo perchè "danno la fiducia di essere migliori"...così come il kit forcella, le forcelle e il mono...

            Ma se pensi che la maggior parte di chi mette mono, forke, impianti frenanti ecc per estetica sbagli...queli sono una minoranza, la minoranza da bar

            Comment


            • Font Size
              #7
              eh boh ragazzi che vi devo dire,io potessi montare delle brembo monoblocco lo farei principalmente per estetica e vi spiego perchè....è vero che frenano meglio,ma dato che nn mi ritengo un pilota so benissimo che quelle di serie per le MIE capacità sono piu che sufficienti quindi che motivo mi rimane per cambiarle se nn quello estetico?
              Last edited by Cryal; 15-01-09, 19:39.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cryal View Post
                eh boh ragazzi che vi devo dire,io potessi montare delle brembo monoblocco lo farei principalmente per estetica e vi spiego perch?....? vero che frenano meglio,ma dato che nn mi ritengo un pilota so benissimo che quelle di serie per le MIE capacit? sono piu che sufficienti quindi che motivo mi rimane per cambiarle se nn quello estetico?
                Ci mancherebbe, tu puoi fare quello ke ti pare coi tuoi soldi
                Personalmente sulla moto spendo solo se ci? le acquisto mi aiuta a migliorare le prestazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la forcelle Ohlins di serie di Ducati e Aprilia saranno anche 'da supermercato' ma funzionano decisamente bene per una persona normale, e di certo funzionano meglio delle Showa (che pure non sono male) e delle Kayaba 'stock'.
                  Piuttosto possiamo dire che richiedono molta più manutenzione delle corrispettive Showa e Kayaba, ma sul miglior funzionamento c'è poco da obbiettare.
                  Chi afferma il contrario secondo me non ha mai provato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rsvsteve View Post
                    la forcelle Ohlins di serie di Ducati e Aprilia saranno anche 'da supermercato' ma funzionano decisamente bene per una persona normale, e di certo funzionano meglio delle Showa (che pure non sono male) e delle Kayaba 'stock'.
                    Piuttosto possiamo dire che richiedono molta pi? manutenzione delle corrispettive Showa e Kayaba, ma sul miglior funzionamento c'? poco da obbiettare.
                    Chi afferma il contrario secondo me non ha mai provato.
                    quoto ;-)
                    Una jap media messa in pista cos? come esce di fabbrica ? una pizza unica, una Ducati o Aprilia con holins (o anche showa) per lo meno sente le regolazioni e ti permette di girare dignitosamente.
                    Se quelle sono "da supermercato", bh? le altre sono prorpio da discount....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Cry...non sono daccordo. Chi ha questo genere di moto, non spende, di norma, per estetica ma per aiutarsi ad andare + forte...il risultato per? coincide con il tuo...la gente comprer? sempre le pinza Brembo perch? "danno la fiducia di essere migliori"...cos? come il kit forcella, le forcelle e il mono...

                      Ma se pensi che la maggior parte di chi mette mono, forke, impianti frenanti ecc per estetica sbagli...queli sono una minoranza, la minoranza da bar
                      no , sono una maggioranza che li mette perch? PENSA di migliorare prestazioni che poi non migliorano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by multimiky View Post
                        quoto ;-)
                        Una jap media messa in pista cos? come esce di fabbrica ? una pizza unica, una Ducati o Aprilia con holins (o anche showa) per lo meno sente le regolazioni e ti permette di girare dignitosamente.
                        Se quelle sono "da supermercato", bh? le altre sono prorpio da discount....
                        pizza unica?
                        spiega...spiega che sn curioso...mann volevo andare su questo discorso,siamo andati OT...
                        ma mi interessa il tuo parere...
                        pizza in che senso...ho parlato di sospensioni e freni all'inizio...davvero le Brembo di stagnola e le Ohlins made in Marzocchi col Tin fino a met? danno tutta sta paga a Showa e Kayaba?
                        So che potenzialmente la tanto vituperata Showa del VTRsp1 ? ben superiore alle italianohlins ...


                        e cmq ora dicevo...
                        Ora le pinze sn tutte monoblocco...ed esteticamente IMHO belle quanto un prodotto a.market...vedi il K9...
                        distoglieranno i proprietari dal cambiarle a favore di una forgiata 2 pezzi che so, Discacciati?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          secondo me ? uno dei discorsi pi? vecchi del mondo, alla fine uno i soldi li spende perch? gli piace, perch? avere un pezzo "bello" o pi? o meno "utile" ci appaga, sti cazzi se meglio brembo o toskifo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho le pinze monoblocco di serie....gne gne gne....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              pizza unica?
                              spiega...spiega che sn curioso...mann volevo andare su questo discorso,siamo andati OT...
                              ma mi interessa il tuo parere...
                              pizza in che senso...ho parlato di sospensioni e freni all'inizio...davvero le Brembo di stagnola e le Ohlins made in Marzocchi col Tin fino a met? danno tutta sta paga a Showa e Kayaba?
                              So che potenzialmente la tanto vituperata Showa del VTRsp1 ? ben superiore alle italianohlins ...
                              Bh?, io parlo per la mia esperienza...e mi riferisco alle sospensioni.
                              Ho avuto una K5 600 2 anni fa, molto piacevole da guidare su strada dove l'ho usata per 1000km o poco pi?.
                              Poi subito preparata solo pista, bellizzzzima ma tutta di serie.
                              Sistemato la forcella (non so che marca fosse) facendo scorrevolezza e livelli nulla di pi?, l'ho usata 3 volte e l'ho venduta immediatamente. L'ho trovata inguidabile, feeling ZERO. Le sue "radiali" frenavano si a bomba, ma la moto andava dove voleva non essendo supportata dalla ciclistica...

                              L'ho trovata brutta, poco precisa e impossibile da registrare a dovere cos? com'era di serie. In pratica poco divertente. Andava bene per ""scorrazzare" in strada o "passeggiare" in pista, ma non per "scorrazzare in pista" ;-)
                              Per "sentirla" si sarebbe dovuto cambiare per lo meno tutto l'interno + il mono in toto, con spese che a mio avviso non sarebbero valse la pena affrontare.

                              Il mio unico problema, forse, era quello di provenire da una Bimota (del 1995...) con delle Paioli semplici semplici che per? se davi un click era un click vero, e lo sentivi. Se davi un giro di molla era un giro di molla vero e sentivi anche quello. Pi? rigida, pi? precisa, pi? efficace, nonostante i 10 anni di differenza....
                              Idem ? stato col 998R, dove se in pista ti metti a lavorare sulle sue Holins, non significa sfogliare un catalogo per cercarne una cartuccia aftermarket, ma semplicemente prendere un cacciavite e sfruttare le sue VERE regolazioni.
                              Che non saranno da SBK ma non sono manco da "sagra del risotto" ;-)

                              Le showa di serie che ho provato su dei 999 o 998 le ho trovate per esempio molto valide. Nel senso che i registri funzionano e non ti trovi a dover dare 15 click in estensione per frenarla "un pelo di pi?", cosa che mi succedeva con la K5.......
                              Ti parlo sempre di uso in pista dove le magagne saltan fuori dpo 3 giri, su strada ? tutto molto pi? ovattato e come si dice "tutti i santi aiutano"....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X