Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"doppietta"...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Volevo solo aggiungere che la cambiata senza frizione ad un certo punto viene spontanea, non ? assolutamente indispensabile in strada, ma credo che raggiunta la confidenza necessaria venga quasi spontaneo.
    Ovviamente non ? una regola, non lo si fa sempre
    Questa ? stata la mia esperienza: l'anno scorso a chi mi diceva di cambiare senza frizione lo guardavo storto poi per? prendendoci la mano mi sono accorto che era semplicemente pi? semplice ( )

Comment

• Font Size
      io la faccio pure in macchina ...
      e il cambio senza frizione non lo uso.. tanto non ? che ci guadagno qualcosa e avendo la moto nuova non me la sento...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Andrevic
        io la faccio pure in macchina ...
        ...
        Pure io, anche perch? sulla Renault 18 se scalavo senza doppietta grattava il cambio e dal momento che ? la prima auto che ho guidato per qualche anno, mi ? rimasta l'abitudine (nient'affatto sbagliata).

Comment

• Font Size
          In macchina b?, a volte capita anche a me!!

Specialmente nelle scalate in salita, andatura tranquilla, motore gi? di giri... un bel "brum brum" per rinvigorirlo mentre si effettua la scalata ci sta sempre bene, he he!!

Comment

• Font Size
            Ragazzi, prendetevi un BMW boxer, poi voglio vedere se non imparate a fare la doppietta !!

Se non cambio proprio in progressione di coppia, la doppietta ? assolutamente INDISPENSABILE per cambiare marcia.

Ma si sa, fa parte della personalit? del motore; un po' come perdere pezzi per le Ducati e olio per le Harley!!

Comment

• Font Size
              Dico anch'io la mia....
              Se si ha un mille e si vuole entrare bene in un tornantino stretto di montagna in prima marcia, in modo di uscire brillantemente, la doppietta ? praticamente indispensabile per non fare bloccare la ruota posteriore e scomporre la moto, visto il notevole freno motore.

Su un seicento o settemmezzo non credo che sia assolutamente indispensabile, ma ? comunque una buona tecnica per tutto ci? che ? stato gi? esposto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by r1maury
                in gara non so mica se lo fanno..mi sa di si a vedere dai video..
                Ti aiuta anche a far entrare meglio la marcia e a non far impuntare la ruota quando scali
                Dipende dalle mot, le Honda fanno la doppietta da sole con l'acceleratore elettronico che da la sgassata appena uno comincia a scalare.
                Rossi con l'M1 la fa, con l'RCV mi sembra non la facesse.

Per il cambiare senza frizione io ho cominciato quando i D207GP che montavo mi facevano sbacchattare la moto in accelerazione quando mi appendevo per tirare la frizione...

Adesso mi viene spontaneo in pista, in strada non lo faccio mai.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kamesen
                  Per il cambiare senza frizione io ho cominciato quando i D207GP che montavo mi facevano sbacchattare la moto in accelerazione quando mi appendevo per tirare la frizione...

Adesso mi viene spontaneo in pista, in strada non lo faccio mai.
                  praticamente il manubrio lo potevi guardare ma non toccare ..

Comment

X
                  Working...
                  X