Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nano lap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

nano lap

qualcuno lo usa,lo ha usato o ha sentito qualcosa di come funziona?
    impressioni e commenti
    ciao

• Font Size
    Io se vuoi ti posso rispondere sul "come funziona", ovviamente (vista la mia firma) sull'affidabilit?,assistenza e sul funziona bene/male devi chiedere ad altri

Comment

• Font Size
      Originally posted by Archimede View Post
      Io se vuoi ti posso rispondere sul "come funziona", ovviamente (vista la mia firma) sull'affidabilit?,assistenza e sul funziona bene/male devi chiedere ad altri
      ? affidabile,non perde registrazione di giri con torretta Aim
      il mio dubbio ? il cavo seriale,ormai in disuso e obsoleto anche con l'adattatore usb,e il collegamento al pc che non mi sembra cos? immediato,ho scaricato il manuale dal sito e la procedura non ? poi cos? semplice per una persona che usa il pc non in maniera professionale..
      si pu? connettere con sistemi operativi Vista e Apple (leopard)

grazie

Comment

• Font Size
        Allora, l'ide del nanoLAP ? costare veramente poco quindi si sono fatte le cose moooolto semplici, e la seriale era una di queste (nessun driver da installare etc..).
        Se non hai la seriale puoi usare un qualunque adattaro usb/seriale che sono diffusissimi anche perch? gran parte degli strumenti con uscita USB hanno al loro interno proprio un adattatore USB/seriale...

Per quanto riguarda il lato PC, in nanoLAP manda semplicemente i dati in formato testo... quindi ti serve un qualunque programma (free) che permette di leggere il testo che arriva sulla seriale.

XP ha di default HyperTerminal che si configura in 10 secondi scegliendo quei 3 parametri che ci sono sulle istruzioni, a quel punto basta collegare lo spinotto nel nanoLAP.
        in Vista hanno tolto Hyper Terminal ma di fatto basta che cerchi su Google e scopri che si puo' tranquillamente mettere copiando un file... su apple devi vedere quali programma di terminal vuoi usare, io lo facevo sotto ubuntu quindi nessun problema

Comment

• Font Size
          io l'hoo usato per circa un anno prima di passare al minilap (sempre I2M) e ne sono più che soddisfatto!
          quei pochi giri che mi ha perso erano dovuti a sorpassi proprio in corrispondenza della torretta, per il resto è precisissimo (l'ho pure confrontato col transponder che ti danno a rijeka quando fai la gara).

quanto la procedura di download dei dati, può sembrare complicata, ma in realtà è un gioco da ragazzi! una volta che ti crei la configurazione di hyperterminal, fai tutto con 2 operazioni: lanci hyperterminal, accendi il nanolap... fatto!

Comment

• Font Size
            lo hai ancora il nanolap?
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by giocalde View Post
              lo hai ancora il nanolap?
              ciao
              avendo preso il minilap, il nano l'ho passato ad un amico

Comment

X