Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fg sospensioni.... come sono?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sono di Firenze e mi servo da Simone dellla DCorsa. Monto FG da 3 moto in qua ... e alla prossima moto, comprerò FG. Rispondono ai settaggi molto bene (non come WP che giri-giri ... clicki clicki e non si senta na cippa !!). Simone è uno che ci capisce davvero ... ma davvero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ROBY1774 View Post
      spiegami perch? in speed triple cup correvano tutti con la molla di 140?
      eppure c era persone da 65 kg....e da 87(io).
      forse la 140 ? la molla universale...oppure diciamo che molti vendono un prodotto standard....per? facendo credere che ? persolizzato...
      perdonami ma se un prodotto funziona bene , non credo ci sia bisogno di un tecnico....ma deve lavorare bene di base...la mia moto andava meglio con le originali....tempi alla mano....
      vabb? io sono contento di mettere un marchio italiano che mi sembra molto serio.....
      ti posso rispondere (sempre tramite la conoscenza che ho io in campo poca quindi), che probabilmente li avevate tutti una molla universale uguale per tutti perch? da regolamento essendo un trofeo quindi da regolamento uguale per tutti, ma se non sei in un trofeo quindi non devi sottostare a nessun regolamento puoi benissimo cambiare e scegliere quella pi? adatta a te.
      inoltre roby tu hai confermato quello che ti ho scritto perch? anche tu hai scritto che ti trovavi meglio con le originali, quindi dipende appunto anche dalla bravura del tecnico, se non si settano ben bene inutili cambiarle meglio tenere le originali, sicuramente nel tuo caso con la molla proposta dal regolamento da trofeo non era stata ben messa a punto colpa del tecnico.

Comment

• Font Size
        guarda roby, tempo fa anchio aprii un post ove si discuteva delle sospensioni e guardalo pure ci sono tante precisazioni al quale ancora io non ero a conoscenza e capii appunto che per la ciclistica non importa tanto la marca quanto la capacit? del tecnico nel metterle a punto a seconda delle nostre esigenze:
        sospensioni. siamo sicuri che le ohlins siano migliori delle wp ? - daidegas forum http://88.149.192.114/forum/showthread.php?...

Comment

• Font Size
          Io dico che le molle erano tutte uguali perchè va bene così... Perchè dovevano sbolognare quelle che magari erano le più invendute, per svuotare il magazzino, e allora via! Tutti con le molle adatte a chi pesa 120kg!

Come al trofeo Ninja 600 dove dovevano smaltire le vecchie Supercorsa dell'anno prima ed eri costretto ad usare quelle pagandole però ad un prezzo di favore (prezzo pieno di 330e), mentre dal gommista le pagavi almeno 100e in meno, però non erano le "loro" non erano punzonate e non potevi risparmiare perchè loro ci dovevano straguadagnare.

Guarda... c'è un principio di massima che si può osservare, ovvero che più è grande il distributore-produttore, più è grande il suo blasone, e più te lo mette in cu.lo. Più è piccolo e più hai assistenza, cordialità e umanità.

O credete forse che quando spedite le forche da Andreani per modificarle sia lui in persona che ve le fà? Nella migliore delle ipotesi c'è uno suo bravo, bravissimo operaio, che vi fa il lavoro mettendo poi l'adesivino Andreani.

Il Mr. Molla, che è una piccola realtà, ti fa tutto lui, ti tiene 10 ore in officina con 10 prove (non guarda una tabella su una fotocopia) e poi ti fa anche uno sconto, non il prezzo di listino. E se hai un problema di domenica, ti dà supporto, non ti manda affanc... Cioè fa quello che faceva Andreani 10 anni fa.
          Ma state tranquilli che se diventasse anche lui una grande realtà si comporterebbe esattamente come Andreani, ovvero seguendo l'Elite (che gli porta prestigio) e snobbando (vuol dire trattarli con sufficienza, non vuol dire non aiutarli) i poveri amatori.

Partendo dal fatto che tutti hanno prodotti qualitativamente ottimi, il suggerimento è quello di rivolgersi a piccole realtà "umane" più che al mega-produttore che ti mette una tabella dentro la scatola del mono.

Comment

• Font Size
            beh....io non volevo far nomi... comunque io non ho fatto il trofeo...sono un triumphista da anni seguo i ragazzi che lo facevano e avevo montato io stesso il kit...credendo di avere.....il top e ritrovandomi un flop...
            il problema è che se fosse il trofeo non sarebbe nulla....ma anche a chi ha montato il kit in questione da privato....il mono era lo stesso, stessa molla, kit forcella stupido....una compressione inesistente , una molla 10k con 13mm di statico....boh, sono felice di essermi levato tutto pur dovendo rispendere altri altri soldi.....con me questa azienda ha chiuso per non parlare di come sono stato trattato avendo dei dubbi....per telefono pare sia io il problema....
            a me interessa di aver trovato persone corrette , competenti e un bel prodotto come spero sia fg....in settimana nuova dovrebbe arrivare mono e kit anteriore....non vedo l ora di montarla....e ricominciare a guidare come mi piace...divertendomi.

Comment

• Font Size
              Giusto un pò per sdrammatizzare... la forcella che è stata smontata al Corso FG era quella di una Speed Triple e sono quelle con estensione in una e compresione nell'altra: una ciofeca!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ultrone View Post
                Giusto un p? per sdrammatizzare... la forcella che ? stata smontata al Corso FG era quella di una Speed Triple e sono quelle con estensione in una e compresione nell'altra: una ciofeca!

BSTD!
                sulla ciofeca non posso darti tutti i torti..... speriamo di migliorarla!!!!!, sono ottimista.

Comment

• Font Size
                  domani vado prendere mono e forcelle fatte, ho preso fsm31 , e il kit pompanti olio e molle ant.ri , non vedo lora do porlarli a casa e montarli!!!
                  se a fine mese mi riuscisse vado a fare un p? di pista...180 euro 4 ore mi pare buono per il mugello....almeno le provo per bene.
                  scusate, sono carico,mmmmmm

come una molla!!!

Comment

• Font Size
                    ciao, io ho montato il tuo stesso kit l'anno scorso e ne sono entusiasta, la moto ha avuto un gran beneficio e le regolazioni si "sentono" sul serio ed è divertente fare esperimenti per vedere come cambiano le reazioni.
                    ho avuto a che fare con il FG direttamente e sono sempre stati molto disponibili e cortesi, molto più del dovuto, dato che mi hanno sistemato le sospensioni gratis dopo che il concessionario aveva fatto un disastro nel montarle!
                    non te ne pentirai

Comment

• Font Size
                      p.s. non ho detto che ho anche una speed 1050 del 2007....

Comment

• Font Size
                        Beh...ci Si Può Trovare Sul Muraglione Se Sei Di Ravenna....

Comment

• Font Size
                          Carissimo Ultrone,
                          ho fino ad ora ammirato i tuoi interventi in pi? "luoghi" del Forum e su pi? discorsi. Premetto che in molti tuoi interventi sono d'accordo, ma mi sembra che a partire dalla commercializzaizone del Grip One di Gubellini alias FG siano aumentati alcuni tuoi interventi su alcuni e soprattutto tu abbia usato dei toni nei riguardi di qualcuno leggermente esagerati. Credo che per quello che tu hai scritto nei riguardi della Andreani Group Internazional e nei riguardi della persona Giuseppe Andreani debba chiedere scusa. Ed anche velocemente.
                          E questo non perch? Andreani sia un nostro sponsor, ma perch? hai scritto cose che riteniamo molto gravi e lesive nei confronti di Andreani Group International e dei componenti dalle quali Daidegas dissente in toto.
                          • Innanzitutto Giuseppe Andreani Ha creduto nel progetto Daidegas e lo ha fatto per aiutarci a crescere e senza mandare avnti condottieri o rivenditori per far girare il nome dei propri prodotti in maniera gratuita e furtiva

• Inoltre la Andreani group ? entrata su questo Forum proprio per essere pi? vicino all'utente comune e lo fa in modo molto soddisfacente e professionale. E tutti qui sono soddisfatti. Non credo che uno che non segua i motociclisti normali faccia corsi scontati o invii adesivi Ohlins/Andreani/marchesini gratis.

• L'organizzazione di Andreani ? costituita da professionisti formati sui campi di gara e in azienda, che sono capaci di mettere le mani su qualsiasi sospensione e di qualsiasi marca. Non ? certo Giuseppe Andreani che mette a posto la quasi totalit? delle moto in STK, sia 600 che 1000, molte in SS, e le Ducati di Fabrizio o le Ducati Biaggi e Xaus o le Suzuki di Muggeridge, le Honda di DFX, la 1098 di Lanzi, tanto per nominartene qualcuna delle moto che hanno seguito lo scorso anno.
                            E se una ottima percentuale di team (ufficiali e non) da fiducia a questo uomo e la sua organizzazione un motivo ci sar?.

• Chiedi a chi ? intervenuto al corso di pochi giorni fa alla Andreani group. Chiedi che tipo di persona ? e che persone sono i suoi collaboratori....

Questa volta l'hai fatta davvero fuori dal vaso.....

Ciao

P.s: se vuoi chiedere a Mr. Molla che persona sono...... Informati pure. Io sono amico con Lucio da pi? di 18 anni. E sono stato io a spingerlo ad entrare qui. Credo anche che Lucio e Gigi ti sappiano dire quanto in pi? occasioni li abbia aiutati perch? li ritengo capaci e soprattutto delle persone per bene.

O credete forse che quando spedite le forche da Andreani per modificarle sia lui in persona che ve le f?? Nella migliore delle ipotesi c'? uno suo bravo, bravissimo operaio, che vi fa il lavoro mettendo poi l'adesivino Andreani.

Il Mr. Molla, che ? una piccola realt?, ti fa tutto lui, ti tiene 10 ore in officina con 10 prove (non guarda una tabella su una fotocopia) e poi ti fa anche uno sconto, non il prezzo di listino. E se hai un problema di domenica, ti d? supporto, non ti manda affanc... Cio? fa quello che faceva Andreani 10 anni fa.
                          Ma state tranquilli che se diventasse anche lui una grande realt? si comporterebbe esattamente come Andreani, ovvero seguendo l'Elite (che gli porta prestigio) e snobbando (vuol dire trattarli con sufficienza, non vuol dire non aiutarli) i poveri amatori.

Partendo dal fatto che tutti hanno prodotti qualitativamente ottimi, il suggerimento ? quello di rivolgersi a piccole realt? "umane" pi? che al mega-produttore che ti mette una tabella dentro la scatola del mono.

Comment

• Font Size
                            Ho riletto 200 volte quanto ho scritto, ma non ravviso alcuna parola o contenuto che voglia essere (anche magari non voluto) a carattere offensivo e per il quale dovrei chiedere scusa.

Quanto al riferimento su FG, come già detto con davide (e di cui non ho avuto risposta) ho già detto che non ho nessun legame di natura commerciale con chiunque all'interno dell'azienda FG e che tutti i mie interventi sul Traction Control (visto che ha millemila miei interventi) sono dovuti alla passione tecnica, all'essere malato di tecnologia, in questo caso applicato alla moto, e credo che perfino le piante se ne siano accorte che è questo il mio intento.

Inoltre, al corso sospensioni FG, ho avuto modo di parlare con Gubellini e ho avuto modo di "spingere" fortemente l'apertura di una sezione apposita su DDG circa la sua azienda, quindi ritengo ingrati questi sospetti strani di essere "al soldo" di qualcuno per parlare bene dei suoi prodotti e/o per denigrare qualcuno (cosa che tra l'altro non ho fatto).
                            Last edited by Ultrone; 04-02-09, 17:03.

Comment

• Font Size
                              Hai scritto delle cose gravi sulla Andreani Group e ti esorto a rivedere i tuoi concetti. Puoi avere i tuoi pensieri, mas non ti permetto di scrivere queste scemenze:

Ma state tranquilli che se diventasse anche lui una grande realt? si comporterebbe esattamente come Andreani, ovvero seguendo l'Elite (che gli porta prestigio) e snobbando (vuol dire trattarli con sufficienza, non vuol dire non aiutarli) i poveri amatori.

O credete forse che quando spedite le forche da Andreani per modificarle sia lui in persona che ve le f?? Nella migliore delle ipotesi c'? uno suo bravo, bravissimo operaio, che vi fa il lavoro mettendo poi l'adesivino Andreani.

Se vuoi domandiamo ad Andreani cosa ne pensa delle tue supposizioni....

Per il resto non commento. Ho la mia idea ed i fatti mi stanno dando ragione. Vediamo se qualcuno mi stupir?.

Ho riletto 200 volte quanto ho scritto, ma non ravviso alcuna parola o contenuto che voglia essere (anche magari non voluto) a carattere offensivo e per il quale dovrei chiedere scusa.

Quanto al riferimento su FG, come gi? detto con davide (e di cui non ho avuto risposta) ho gi? detto che non ho nessun legame di natura commerciale con chiunque all'interno dell'azienda FG e che tutti i mie interventi sul Traction Control (visto che ha millemila miei interventi) sono dovuti alla passione tecnica, all'essere malato di tecnologia, in questo caso applicato alla moto, e credo che perfino le piante se ne siano accorte che ? questo il mio intento.

Inoltre, al corso sospensioni FG, ho avuto modo di parlare con Gubellini e ho avuto modo di "spingere" fortemente l'apertura di una sezione apposita su DDG circa la sua azienda, quindi ritengo ingrati questi sospetti strani di essere "al soldo" di qualcuno per parlare bene dei suoi prodotti e/o per denigrare qualcuno (cosa che tra l'altro non ho fatto).

Comment

• Font Size
                                Non litigate! :bigghtum:
                                Last edited by LaBibi*; 04-02-09, 17:53.

Comment

X
                                Working...
                                X