Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie Zcoo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pastiglie Zcoo

Salve a tutti! la mia intenzione era quella di mettere su delle pastiglie freno performanti per la pista..ho sentito una sacco di persone palar bene delle zcoo, ma mi sorg un dubbio.. s? che ci sono 2 mescole una per i dischi normali e una x quelli wave...ma guardando sul sito della zcoo ho trovato questo:

EX Series (Ceramic Sintered) for Sprint race
    -The more you grip The braking lever, The more braking come in to force.
    EX series provide the best controllability.
    -Less damage to the disc rotor.
    -Little effect at high temperature.
    -Continuous stable braking force.
    -Less deterioration by the repetition of heat and cold
    -All weather

EX-C Series (Ceramic Sintered) for Endurance race and Wave disc rotor
    -High durability against wave shaped disc rotors (twice more than EX series)
    -Less damage to the disc rotor
    -High braking force from the early stages of braking
    -High controllability by easy braking release
    -All weather

quindi stando al sito la mescola Ex ? per le competizioni/prove di breve durata mentre la Ex-c ? per prove endurance e i dischi wave...ma secondo voi le EXC sono solo x i wave? o anche x i dischi originali?

• Font Size
    io uso le EX x i dischi origimali, le EX-C dovrebbero essere x i wave ke provvocano una maggiore usura delle pastiglie e forse ancke x questo sono definite Endurance.
    non vorrei ke le EX-C fossero troppo "dure" x i dischi normali

Comment

• Font Size
      esiste la versione normale e quella per disco wave, ad esempio per la mia ho preso la sigla DID ZCOO N004 , per i dischi wave avrei dovuto prendere la stessa sigla ma specifica per quei dischi.....ogni sigla, e ce ne sono parechcie, copre determinati modelli di moto tanto per farti un'idea vai sul sito carpimoto e fai una ricerca con produttore did, avrai la lista completa delle sigle e le loro applicazioni

Comment

• Font Size
        Volendo far paragoni, tra queste pasticche e le Brembo Rc quali sono migliori per un uso amatoriale in pista?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gixxer75 View Post
          Volendo far paragoni, tra queste pasticche e le Brembo Rc quali sono migliori per un uso amatoriale in pista?

NON ho provato le Brembo....ma le ZCOO frenano da far PAURA!...ho dovuto resettare TUTTI i miei punti di frenata passando a queste dalle SBK5 Carbon lorrein (se si scrive cosi'!)

Comment

• Font Size
            Le ZCOO sono ottime per un uso stradale (sportivo o non) misto a un uso pista, non esasperato. Ottima anche la durata.
            Bai

Comment

• Font Size
              Originally posted by ninjadeb View Post
              Le ZCOO sono ottime per un uso stradale (sportivo o non) misto a un uso pista, non esasperato. Ottima anche la durata.
              Bai
              non sono d'accordo.. sono fatte per un uso esasperato in pista ma vanno bene anche per strada non avendo carbonio al loro interno!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ninjadeb View Post
                Bai

ma hai i dischi in carbonio???? Perchè altrimenti dicci chi usi......come spacciatore....cambialo!!!!!ehehhehehehhe
                Last edited by jetpipe; 06-02-09, 20:31.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jetpipe View Post
                  ma hai i dischi in carbonio???? Perchè altrimenti dicci chi usi......come spacciatore....cambialo!!!!!ehehhehehehhe
                  Scusa, ma non l'ho capita...
                  Era solo quello che pensavo, cosa c'entrano i dischi in carbonio?
                  Bai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    ma hai i dischi in carbonio???? Perch? altrimenti dicci chi usi......come spacciatore....cambialo!!!!!ehehhehehehhe
                    ...ti fa male .....lo sai!!!!

cmq io uso da un pezzo le PF...mi son trovato benissimo....
                    ma mi sa che seguir?l'esperienza del nostro pilotone

Comment

• Font Size
                      io le uso solo pista sull'RSV e mi sembrano una favola: frenano tantissimo e durano altrettanto...direi la quadratura del cerchio!

Comment

X
                      Working...
                      X