Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A me maestri della carburazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A me maestri della carburazione

    Allora Oggetto
    Monocilindrico 4 tempi honda 650 (fmx650)

    problema
    con aria fredda (temp 8 gradi) in rilascio di gas scoppietta molto, ma la moto va meglio e sempre + incazzata come tira.

    domanda
    ma ? grassa o magra???

    dalla mia ingnoranza in materia credo sia + grassa quando scoppietta, cio? benzina incombusta.

    e mi chiedo?????

    ma le moto non vanno meglio quando sono magre????.....


    cmq
    se qualcuno ci ha capito qualcosa su quello che ho detto mi spiega che devo fare quando la temp sale 20/25 gradi???' la smagrisco o ingrasso????
    quale rotella del carburatore tocco?????

    posso farlo io???? o devo carburare 2 volte l'anno????


    me lo insegnate voi a farlo
    grazie e ciaooooo


    ps lo so sto messo maleeeeee

  • Font Size
    #2
    la carburazione ? MAGRA, occhio che fai danni!!
    devi ingrassare aumentando la portata del carburante, ? iniezione o a carb? che carb monta?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quote per Asso, la carburazione attualmente è magra (e ciò è giustificato dal fatto che è freddo, leggasi aria più densa). La fmx è a carburatore, dovresti avere sopra due viti pricnipali di registrazione, una è per il minimo (di solito più grossa e normalmente è una battuta per il comando del gas/altezza valvola interna del carburatore) e l'altra per il titolo della miscela, di solito girando insenso orario si ingrassa la miscela.
      PS: quando si ha il carburatore è buona norma modificare il titolo della miscela almeno un paio di volte l'anno, appunto estate/inverno se si sta in una zona con sbalzi termici sensibili tra le due stagioni (a voler essere pignoli la carburazione può anche variare tra un giorno e quello successivo, ma se si fa un valore medio per qualche mese ci si può stare).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dal fatto che scoppietta, come ti hanno detto gli altri, si evince che la moto e' magra.. al minimo

        Ora io mi chiederei anche il perche' prima di tutto, magari c'e' un problema, oppure va ingrassata su tutto l'arco.. per esempio, hai sostituito lo scarico ? levato il filtro ? Aspira aria dal collettore ?
        Last edited by TarTaRo; 09-02-09, 15:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi
          si qui in Sicilia passiamo dai 35/38 gradi estivi ai 5 gradi invernali lo sbalzo termico è elevato.

          cmq
          Scarico completo Mivv omologato (io cammino senza dbkiller
          kit carbirazione D/J
          filtro aria KN
          esclusione kit di ricircolo gas
          ecco le cose che ho fatto ed è stata carburata dal mecca

          mi chiedevo è cosa che posso fare iO????
          quanto INGRASSO??????
          grazie sempre e ciauzzzzz

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mah, se la carburazione te l'ha fatta un meccanico.. e basandosi sul kit dyno.. non dovrebbe essere troppo distante da quella giusta...
            Cmq prima di tutto la metterei a posto al minimo.. quindi chiuderei a quarti di giro per volta la vite della carburazione (che e' un passaggio d'aria, chiudendo passa meno aria e ingrassi)..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ti spiego un sistema che non ti far? sbagliare, basati sempre sulla colorazione della candela.
              prima di tutto smontala e puliscila a fondo, poi rimonta e fai un giro tirando le marce, senza esagerare, poi rientra e spegni subito.
              smonta la candela e controlla:
              il colore deve essere nocciola, se tendente al bianco la carburazione ? magra, se tende al nero la carb ? grassa, precisamente controlla la corona che indica la carburazione ai bassi regimi, il ponticello che indica la carb ai massimi e la ceramica dell'elettrodo che indica i medi, cos? sai poi dove intervenire.
              sul carb trovi cicler di minimo, cicler di massimo e spillo conico che serve per la carb ai medi. chiaramente una spiegazione grossolana che per? ti aiuter?

              Comment


              • Font Size
                #8
                e grazie almeno adesso ne so di + di prima
                appena posso sarà fatto grazie ragazzuoli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Curiosa la procedura asso.. la provero' ..
                  Sapevo del bianco -> magro e nero -> grasso.. un po' come tutti, ma non ero a conoscenza del fatto che corona-elettrodo e ponticello dessero la stessa indicazione rapportata al regime..
                  Molto interessante

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ? magra, a volte lo vedi anche dallo scarico che dentro ? bianco o color nocciola chiaro chiaro (sul bianco...).
                    asso ci chiappa...metodo da 2 tempista , lo usavo sull rgv250

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      ? magra, a volte lo vedi anche dallo scarico che dentro ? bianco o color nocciola chiaro chiaro (sul bianco...).
                      asso ci chiappa...metodo da 2 tempista , lo usavo sull rgv250
                      quante me ne hanno fatte passare quelle maledette rs250

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        risp

                        Complimenti ad Asso!
                        Vedo che l'esperienza nn ti manca!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X