Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

x Ultrone:puoi disegnare un circuito per un mantenitore di carica?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    x Ultrone:puoi disegnare un circuito per un mantenitore di carica?

    Post SeprTennicissimo
    Attualmente uso un vecchio alimentatore da 12 V, che fornisce al massimo circa 1A (caricabatterie di un trapano cordless).
    Vorrei per? un circuito da interfacciare tra il trasformatore e la batteria moto, in modo che legga lo stato di carica della batteria e attivi/disattivi il passaggio di corrente.
    Dai ingegnIere, pensaci tu!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by facssss View Post
    Post SeprTennicissimo
    Attualmente uso un vecchio alimentatore da 12 V, che fornisce al massimo circa 1A (caricabatterie di un trapano cordless).
    Vorrei per? un circuito da interfacciare tra il trasformatore e la batteria moto, in modo che legga lo stato di carica della batteria e attivi/disattivi il passaggio di corrente.
    Dai ingegnIere, pensaci tu!
    Con 25 euro max ti prendi un caricabatterie elettronico che f? anche da mantenitore di carica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ultrone è Tuttologo, non ingeNiere



      Quoto EMI

      spendi 25 euri e vivi tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        Ultrone è Tuttologo, non ingeNiere


        Sono solo Amministratore di Rete e di Sistema di una Multinazionale, nonchè lavoro come programmatore in C++ e Assembler per applicazioni Real Time applicate all'elettronica industriale, questo è il mio vero campo Per il resto sono un tuttologo!

        Cmq, se ho capito bene, tu vuoi un controllo di carica che quando è carica la batteria si disinserisce?

        Se non lo vuoi con controlli digitali e azimutali e ti accontenti di un circuito semplice tipo generatore di corrente costante a soglia, mi devi dare il tempo di disegnartelo. Ma poi sei in grado di costruirtelo?
        Last edited by Ultrone; 11-02-09, 19:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ultrone View Post
          Sono solo Amministratore di Rete e di Sistema di una Multinazionale, nonch? lavoro come programmatore in C++ e Assembler per applicazioni Real Time applicate all'elettronica industriale, questo ? il mio vero campo Per il resto sono un tuttologo!

          Cmq, se ho capito bene, tu vuoi un controllo di carica che quando ? carica la batteria si disinserisce?

          Se non lo vuoi con controlli digitali e azimutali e ti accontenti di un circuito semplice tipo generatore di corrente costante a soglia, mi devi dare il tempo di disegnartelo. Ma poi sei in grado di costruirtelo?
          e che te credi, so ingeNiere tuttologo anche io

          Comment


          • Font Size
            #6
            facssss segui il consiglio di emi..... mantenere e caricare una batteria al piombo, al gel etc... non ? una cosa particolarmente difficile anzi, ma un paio di controlli vanno fatti per fare le cose fatte bene...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by facssss View Post
              e che te credi, so ingeNiere tuttologo anche io
              E chiedi a me di progettare un coso con 3 resistenze e due transistor??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                E chiedi a me di progettare un coso con 3 resistenze e due transistor??
                a n'fame...


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq alla fine della festa ci sono delle cineserie che, a conti fatti, costano meno che comprare componenti discreti per autocostruirselo, senza contare il tempo perso per il montaggio.

                  Se poi ne fai un discorso di piacere autocostruttoresco allora ti capisco.
                  Lo vuoi lo schemino o ti compri la cineseria?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Sono solo Amministratore di Rete e di Sistema di una Multinazionale, nonch? lavoro come programmatore in C++ e Assembler per applicazioni Real Time applicate all'elettronica industriale, questo ? il mio vero campo Per il resto sono un tuttologo!

                    Cmq, se ho capito bene, tu vuoi un controllo di carica che quando ? carica la batteria si disinserisce?

                    Se non lo vuoi con controlli digitali e azimutali e ti accontenti di un circuito semplice tipo generatore di corrente costante a soglia, mi devi dare il tempo di disegnartelo. Ma poi sei in grado di costruirtelo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Cmq alla fine della festa ci sono delle cineserie che, a conti fatti, costano meno che comprare componenti discreti per autocostruirselo, senza contare il tempo perso per il montaggio.

                      Se poi ne fai un discorso di piacere autocostruttoresco allora ti capisco.
                      Lo vuoi lo schemino o ti compri la cineseria?
                      la prima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Sono solo Amministratore di Rete e di Sistema di una Multinazionale, nonch? lavoro come programmatore in C++ e Assembler per applicazioni Real Time applicate all'elettronica industriale, questo ? il mio vero campo Per il resto sono un tuttologo!

                        Cmq, se ho capito bene, tu vuoi un controllo di carica che quando ? carica la batteria si disinserisce?

                        Se non lo vuoi con controlli digitali e azimutali e ti accontenti di un circuito semplice tipo generatore di corrente costante a soglia, mi devi dare il tempo di disegnartelo. Ma poi sei in grado di costruirtelo?
                        Allora per i pesi a chi devo chiedere......a Ninja1000?
                        Cmq sto progettando per la Nasa il TC x il nuovo Shuttle, mi dai una mano?
                        Se funziona facciamo i soldi hi hi.... e sai quante vasche ci escono?! accelera!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AlexM6 View Post
                          Allora per i pesi a chi devo chiedere......a Ninja1000?
                          Cmq sto progettando per la Nasa il TC x il nuovo Shuttle, mi dai una mano?
                          Se funziona facciamo i soldi hi hi.... e sai quante vasche ci escono?! accelera!!!!
                          Ricchione, non ti fai mai sentire!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X