Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carter rigato: si pu? verniciare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carter rigato: si pu? verniciare?

    [IMG][/IMG]

    Si pu? fare qualcosa? nuovo costa 175 euro + guarnizione 15...
    Last edited by lucavelox; 11-02-09, 15:14.

  • Font Size
    #2
    scusa, ma perde olio o ? solo rigato come sembrerebbe essere?

    Se ? solo rigato puoi acquistare un bel paracarter in carbonio o kevlar e sei OK

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by g2barbero View Post
      scusa, ma perde olio o ? solo rigato come sembrerebbe essere?

      Se ? solo rigato puoi acquistare un bel paracarter in carbonio o kevlar e sei OK

      E' solo rigato fortunatamente...l'idea del copricarter non ? male!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lucavelox View Post
        E' solo rigato fortunatamente...l'idea del copricarter non ? male!
        ? anche certamente conveniente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lucavelox View Post
          [IMG][/IMG]

          Si può fare qualcosa? nuovo costa 175 euro + guarnizione 15...
          certo che si!!! il mio dopo la caduta di adria aveva un buco passante grande quanto una moneta da due euro,...no problem, fatto saldare, rifilato con la mola la saldatura eccedente, rifinito con carta vetro, stuccato e verniciato a bomboletta con vernice nera per alte temperature(quella per marmitte...).
          sembra nuovo, è venuto talmente bene(il mio rotto era quello di sinistra) che ho rifatto anche il destro che aveva qualche graffio,è perfetto e se nn devi far saldare, ma hai solo graffi,se sono spessi stucchi, lisci e vernici, se i graffi sono lievi carteggia con carta fine e poi vernicia con bomboletta. spesa irrisoria e risultato pari al nuovo.
          Last edited by manu27; 11-02-09, 19:35.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by manu27 View Post
            certo che si!!! il mio dopo la caduta di adria aveva un buco passante grande quanto una moneta da due euro,...no problem, fatto saldare, rifilato con la mola la saldatura eccedente, rifinito con carta vetro, stuccato e verniciato a bomboletta con vernice nera per alte temperature(quella per marmitte...).
            sembra nuovo, ? venuto talmente bene(il mio rotto era quello di sinistra) che ho rifatto anche il destro che aveva qualche graffio,? perfetto e se nn devi far saldare, ma hai solo graffi,se sono spessi stucchi, lisci e vernici, se i graffi sono lievi carteggia con carta fine e poi vernicia con bomboletta. spesa irrisoria e risultato pari al nuovo.
            interessante anche questa soluzione...esattamente che stucco hai utilizzato e che vernice?
            Il problema sarebbe trovare il colore uguale...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io usando la moto solopista nn mi sono fatto il problema di farla esattamente del grigio metallizzato honda(cbr 900). li ho fatti entrambi neri opachi(ma c'? anche lucido),l'importante ? che usi vernice(nel mio caso bomboletta) per alte temperature, la trovi in qualsiasi colorificio o briko.lo stucco usa quello per carrozzeria, con catalizzatore, anche lui lo trovi come sopra. ? piu' facile farlo che descriverlo.quando vernici, molti strati con poca quantita' per volta, una spruzzatina e fai asciugare(pochi minuti tra una mano e l'altra). dai pure anche 6/8 mani,piu ne metti piu' resiste ai futuri graffi, nn fare gocciolature,e il risultato ? garantito.
              ps: appena riesco metto un paio di foto del risultato,se vuoi guarda la mia moto finita in sez. honda, ""un mito da....""se zummi la foto magari si vede anche cosi'!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il vantaggio del paracarter ? proprio anche quello di preservarti da eventuali rotture dovesse succedere (che in pista ci st?) di cadere ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  di cadere ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  me coioni(sgrat sgrat)
                  Last edited by manu27; 11-02-09, 21:41.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X