Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema montaggio ammo Matris AIUTO!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema montaggio ammo Matris AIUTO!!!

    Ho un Matris M4, ma non sono riuscito a montarlo sulla mia R6 2003. Qualcuno lo ha montato e mi pu? dare qualche dritta???

    Lamps

  • Font Size
    #2
    Io ho appena montato M3 su CBR600RR, credo sia analogo, che problema hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ti ho mandato un PM

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti ho risposto in PM, non ho capito il tuo dubbio.
        provo a spiegartelo.
        Devi svitare il dado sul canotto di sterzo (? circa da 30mm. per capirci), questo andr? sostituito con quello in ergal matris.
        Ora metti la staffa a forma di "lecca lecca" sull'incavo che ? rimasto sotto il dado che hai levato. mettila con il "maico" verso il serbatoio. vedi che c'? un forellino?! Devi allargarlo con trapano con una punta grande come il piccolo cilindro d'acciaio che c'? nella confezione. Devi proseguire forando anche la piastra del manubrio, ma fai attenzione, il foro deve essere profondo esattamente quanto serve per infilare il cilindretto d'acciaio a filo del lecca lecca, n? pi? sotto n? sporgente, A FILO. Questo serve per non far girare il tutto una volta messo il dado d'ergal.

        Ora devi svitare le due viti che tengono il serbatoio, quelle vicine al canotto, ovviamente.
        mettici sopra la staffa d'ergal (controlla da che parte c'? un piccolo incavo) di solito girata verso destra e rimetti saldamente le viti (quelle in dotazione Matris).
        Ora prendi l'ammortizzatore e svita la staffa tenuta con le due viti a brugola per rivelare la filettatura nascosta sotto. C'? un foro sopra dal quale puoi infilare la brugola

        Fissa ora questa staffa con vite a brugola sul legga lecca e mettici guarnizione! STRINGI.

        Ora infila nella staffa l'ammortizzatore e fissalo con una vite sulla staffa (quella del serbatoio) d'ergal SENZA guarnizione.

        Ora prova a girare tutto il manubrio a sx e poi tutto a dx per vedere che sia libero. Quando hai appurato ci? rimetti le due viti a brugola nella staffa e serrale in quella posizione. Appena riesco di posto un'img.

        In realt? l'unico punto delicato ? il foro col trapano. Metti bene perpendicolare al sebatoio la staffa lecca lecca.
        Fissala con del nastro.
        Con mano chirurgica inizia a forare poco alla volta provando di tanto in tanto a infilare il cilindretto d'acciaio.
        Ricorda che alla fine deve stare a filo del lecca lecca, non deve sporgere per far avvitare bene il dado grande.
        Se ti viene una m*erda come il mio primo foro non disperare, fanne un altro in altro punto, non sar? quel foro inutile a rovinare la piastra, oltretutto poi viene coperto dal dado
        Quando stringi il dado mettici del nastro intorno altrimenti la chiave ti leva la colorazione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho capito, grazie. Non sepevo che si dovesse trapanare la piastra...

          Lamps

          Comment


          • Font Size
            #6
            Comunque guardati limg, non la posto perch? ? grande...
            http://matrix2029.altervista.org/nabucoz/matris.bmp

            Comment


            • Font Size
              #7
              Guarda qua:
              http://www.twobros.com/Perf_Products...stallation.htm

              Ciao, NikoNik.

              Comment

              X
              Working...
              X