Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non carica la batteria a luci accese... regolatore di tensione?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non carica la batteria a luci accese... regolatore di tensione?

Ragazzi la mia moto ha il seguente problema... vedo che non carica pi? la batteria della moto quando accendo le luci... dite che ? il regolatore di tensione della mia R1 2002/2003 che ? andato???

• Font Size
    allora nessuno che mi da un parere^????

Comment

• Font Size
      in teoria se non si carica la batteria è l'alternatore.
      ma se dici che non carica solo quando accendi le luci, mentre a fari spenti si. potrebbe essere un falso contatto.
      poi sinceramente parlando non sò se questo falso contatto possa darlo il regolatore

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        allora nessuno che mi da un parere^????
        Probabilmete è il generatore o il regolatore guasto perchè se non carica a luci accese vuol dire che quando c'è un maggiore assorbimento questo fà si che il generatore non produca corrente a sufficenza,poi ripeto di norma è cosi anche nelle auto,si guasta anche la piastra diodi e avviene la stessa cosa che chiaramente va peggiorando fino a che salta appunto il generatore,causa malfunzionamento anche del regolatore stesso........
        Last edited by EMI R1; 14-02-09, 13:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by StarDevil View Post
          Ragazzi la mia moto ha il seguente problema... vedo che non carica pi? la batteria della moto quando accendo le luci... dite che ? il regolatore di tensione della mia R1 2002/2003 che ? andato???
          Come hai verificato la cosa??? Hai utilizzato un tester per verificare della carica?
          Se possibile metti tutte le prove che hai fatto per riuscire ad aiutarti a distanza

Comment

X
          Working...
          X