Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Non carica la batteria a luci accese... regolatore di tensione?
Non carica la batteria a luci accese... regolatore di tensione?
Ragazzi la mia moto ha il seguente problema... vedo che non carica pi? la batteria della moto quando accendo le luci... dite che ? il regolatore di tensione della mia R1 2002/2003 che ? andato???
in teoria se non si carica la batteria è l'alternatore.
ma se dici che non carica solo quando accendi le luci, mentre a fari spenti si. potrebbe essere un falso contatto.
poi sinceramente parlando non sò se questo falso contatto possa darlo il regolatore
Probabilmete è il generatore o il regolatore guasto perchè se non carica a luci accese vuol dire che quando c'è un maggiore assorbimento questo fà si che il generatore non produca corrente a sufficenza,poi ripeto di norma è cosi anche nelle auto,si guasta anche la piastra diodi e avviene la stessa cosa che chiaramente va peggiorando fino a che salta appunto il generatore,causa malfunzionamento anche del regolatore stesso........
Ragazzi la mia moto ha il seguente problema... vedo che non carica pi? la batteria della moto quando accendo le luci... dite che ? il regolatore di tensione della mia R1 2002/2003 che ? andato???
Come hai verificato la cosa??? Hai utilizzato un tester per verificare della carica?
Se possibile metti tutte le prove che hai fatto per riuscire ad aiutarti a distanza
Comment