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scoppi e fiammate dalla marmitta della mia TT600

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    #1

    scoppi e fiammate dalla marmitta della mia TT600

    Ciao a tutti, forse ho qualche problemino con la mia moto.
    Oggi ho dato insieme ad un mio amico una pulita generale al carburatore e poi abbiamo tolto una strozzatura sulla marmitta. Dopo che ho rimontato tutto, la moto ha cominciato a fare scoppi con fiammate dalla marmitta. Da che pu? dipendere????
    Sembra magra, ma a volte accelerando forte fa fumate nere. Quindi???
    Aiutatemi a capire cos'? che non va.


    Per informazioni tecniche:
    - la marmitta ? una Galassetti. (ci abbiamo rimesso la lana di roccia nuova. La strozzatura ristringeva l'uscita del finale di circa 1 cm per far fare meno casino).
    - il carburatore ? quello originale del TT600.

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    #2
    Re: scoppi e fiammate dalla marmitta della mia TT600

    Originally posted by FolleTT600
    Ciao a tutti, forse ho qualche problemino con la mia moto.
    Oggi ho dato insieme ad un mio amico una pulita generale al carburatore e poi abbiamo tolto una strozzatura sulla marmitta. Dopo che ho rimontato tutto, la moto ha cominciato a fare scoppi con fiammate dalla marmitta. Da che pu? dipendere????
    Sembra magra, ma a volte accelerando forte fa fumate nere. Quindi???
    Aiutatemi a capire cos'? che non va.


    Per informazioni tecniche:
    - la marmitta ? una Galassetti. (ci abbiamo rimesso la lana di roccia nuova. La strozzatura ristringeva l'uscita del finale di circa 1 cm per far fare meno casino).
    - il carburatore ? quello originale del TT600.
    E' sicuramente questione di carburazione o accensione.
    Controlla che il collettore (in gomma credo) che va dal carburatore alla testa non sia screpolato e/o ci siano perdite (e quindi viene aspirata aria da qui invece che dal carburatore).
    Controlla il filtro dell'aria, se e' sporco cambialo, e controlla cmq che non venga aspirata aria da qualche parte.
    Carbura la moto (deve tenere un minimo regolare anche abbassando il numero di giri, senza scopiettii in mezzo)

    Smonta la candela e controlla lo stato.

    se proprio non sai piu' cosa fare verifica che il motore sia in fase (magari si e' rotta la chiavetta e il rotore dell'alternatore si e' girato soltanto di pochi gradi...) ma e' molto difficile che succeda.

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