Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[TECNICO]SCAMPANATURA O NO?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [TECNICO]SCAMPANATURA O NO?

    Come gia' detto,mi vibra il motore sia in folle che in marcia che a frizione tirata e non..
    Siccome il mecca apre giovedi' e nn sono piu' in garanzia ho aperto il coperchio frizione e ho notato che la campana sul lato posteriore e rigata,come fatta con cartavetro da 60,una cosa uniforme,ma non so se sia normale o meno,magari dovuto a qualche sedimento..
    Potrebbe essere cio' che causa la vibrazione?Non ho fatto girare la frizione perche' avevo tutto aperto.
    Inoltre l'alberino spingidisco collegato al cavo della frizione,ho notato che era molle e basculante all'interno di un cuscinetto..
    E' normale oppure deve essere fisso?E? un alberino dentato...
    Qui sotto l'esploso della frizione
    HO UNA R1 2002
    Olio e filtro cambiato ogni 5000 km e l'ultimo cambio manco 1000 km fa con motul v300 competition

  • Font Size
    #2
    Re: [TECNICO]SCAMAPNATURA O NO?

    Si le vibrazioni potrebbero imputarsi a questo,e si pu? arrivare anche alla rottura del cambio, le molle parastrappi nella campana in che condizioni sono?
    vibrano di brutto?, facendo scorrere la catena della pompa dell'olio ti lubrifica? descrivimi meglio?

    Il tuo problema si stava ferificando anche sulla 2004, l'ho preso in tempo
    utile ora sto aspettando campana dalla yamaha.

    Purtroppo non mi stancher? mai di dirlo ? un particolare "Frizione" che ha creato sempre grattacapi sulle r1.

    Domani se mi dai informazioni, sar? essere pi? preciso!

    Mandami una foto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Purtroppo io non sono in grado di darti queste informazioni,in quanto non sono meccanico..
      Cioe' non saprei come controllare se lubrifica perche' se la addrizzo e la metto in moto mi esce tutto l'olio.
      Le molle non le ho smontate (posso provvedere) a occhio mi pare l'unico problema...
      Il fatto e' che la moto ha 17 mila km e ho sempre lubrificato bene il tutto..
      Cmq in ogni caso quanto sarebbe la spesa?
      Dovrei cambiare la campana?se cosi' fosse il costo?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho smontato il spingidisco e pacco frizione,ho controllato la camapna muovendola ma mi pareva stabile...
        Unica cosa,non l'ho sbattuta per vedere eventuale gioco..
        Ma come e' possibile che si sia rigata?non ho trovato punti di contatto,e il fatto e' che e' grattata lungo tutta la sua circonferenza e non soltanto in un punto..
        Oltre a devil nessuno e' in grado di rispondere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smonta anche la campana: E controllala anche sotto

          Muovi quella catenella e vedi se lubrifica bene


          Potrebbero essere dei sedimenti di qualche disco, il pacco frizione in movimento giro a velocit? elevate e a contatto con sedimenti..............

          Ho bisogno di una foto per dirti qualcosa in pi?.

          Mandami una foto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ecco le foto,non sono chiare,ma e' rigata dietro,non ho potuto smontarla perhce' mi mancava l'estrattore..

            La zona chiara e' la parte rigata,e' cosi' lungo tutta la sua circonferenza


            Comment


            • Font Size
              #7
              Dalle foto non vedo bene.

              Non ho capito se ? internamente tra pacco dischi e campana o esternamente, per intenderci intorno o dietro dentatura campana,

              perch? potrebbero essere cause diverse.

              Metti la funzione Macro alla macchina digitale quando scatti da vicino.

              La campana stai intorno ai 500 ?
              La frizione Stm 1300, so dove trovarla a 800

              Per smontare la campana usa la pistola per compressore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                e' rigata dietro la dentatura...mortacci...500 euro piu' manodopera!!!!
                Uff,vedremo,spero di non dover spendere tutti quei soldi,cmq non capisco come possa essere successo

                Comment

                X
                Working...
                X