Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3 moto in una!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3 moto in una!

    SPETTACOLO...





    il kit, che costa 4990€, prevede la sostituzione della forcella e della piastra superiore, il freno anteriore, le ruote, da 17 entrambe, rapporti e pneumatici, pedane e manubrio. Inoltre si aggiungono il kit completo della sella/carenatura completa/copriserbatoio/parafango anteriore, oltre a un mini GPS.

    si applica su tutti i cross 450 giapponesi e ktm

    Il bello è che le moto non subiscono nessuna modifica permanente! Infatti telaio, motore, forcellone, monoammortizzatore (viene solo spessorato), radiatori, serbatoio, scarichi e freno posteriore, rimangono assolutamente di serie. Per un meccanico/amatore di media esperienza bastano 4 ore per eseguire la modifica.

    In pratica è come avere 3 moto diverse! Si tratta di un modo semplice ed efficace per "derivare" due varianti tenendo la stessa base tecnica di un cross. Si possono ottenere così una Supermoto, adattissima all'allenamento su asfalto, oppure una GP450, molto ludica nelle piste guidate, e ovviamente resta l'opzione da fuoristrada.

    Questo "3 in 1" è stato ideato e creato da uno Studio di Ingegneria iberico (Ingegneri ricercatori in MotoGP), con la consulenza dello staff Motodromo, per quanto concerne la versione italiana. Il bello è che la Federazione Motociclistica Italiana ha già espresso un parere positivo per la creazione di un mini-Trofeo, con queste moto trasformate, per il 2009 proprio presso il circuito di Castelletto.

    Last edited by neeko72; 03-03-09, 12:08.

  • Font Size
    #2
    visto anch io sembra interessante

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...non ci credo............
      spettacolare!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        gran bell'affare per chi si accontenta di avere sempre un compromesso!!

        un cross 450 + 5000 euro + i vari smonta e rimonta...

        io preferirei comprare 1 moto stradale, 1 cross e 1 motard usate e "vecchie"
        dove ci monti e le usi e non scendi a compromessi. forse un po piu di spesa ma la resa perlomeno secondo me ? molto maggiore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          molto molto ingegnoso...sicuramente riduce i costi e aumenta il divertimento...!

          Comment


          • Font Size
            #6
            hmm mi ricorda di quell'altro progetto americano fatto sempre con i motard.. rimane da valutare la questione quote e funzionamento delle sospensioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              per me una bella cagata
              compri un cross usato...2-3000€? ci aggiungi i 5000 del kit = 7-8000€
              4 ore (se sei pratico) per trasformarla
              per cross e motard ok, ma in pista? un 450 mono? bleah
              ti compri invece lo stesso cross e con quattro soldi (diciamo 1000?) lo trasformi motard semplicemente cambiando le ruote (mezz'ora?)
              e poi ti compri un 600ino 4 tempi solo pista con altri 4-5000€

              altrimenti ti passa la voglia secondo me

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis View Post
                per me una bella cagata
                compri un cross usato...2-3000?? ci aggiungi i 5000 del kit = 7-8000?
                4 ore (se sei pratico) per trasformarla
                per cross e motard ok, ma in pista? un 450 mono? bleah
                ti compri invece lo stesso cross e con quattro soldi (diciamo 1000?) lo trasformi motard semplicemente cambiando le ruote (mezz'ora?)
                e poi ti compri un 600ino 4 tempi solo pista con altri 4-5000?

                altrimenti ti passa la voglia secondo me
                ci ho pensato anch'io...se uno si ha un 450 se lo tiene cos? com'? che ? perfetto e con quei 5000? si prende una moto seria da pista usata (poco tra l'altro). Da cross a motard bastano le ruote, trasmissione finale (basta la corona secondo me) e un bel discone davanti. Cose che si trovano anche a buon prezzo. Un motociclista non si abbassa a questi compromessi
                anche se l'idea ? buona e se costasse meno varrebbe forse la pena...

                Comment

                X
                Working...
                X