avevo letto un bel po di tempo fa che qualcuno qui sul forum aveva svuotato "rendendoli"....racing dei terminali originali per yama r1 04 ovviamente con y scatalizzata gia montata...ecco volevo avere notizie in merito... se si puo fare e se ne vale la pena.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Svuotare Terminali Originali R1 04
Collapse
X
-
-
Io avevo svuotato quelli del 996 e avevo preso canne forate e materiale fonoassorbente quà http://www.piegatura-tubi.com/it-virex/componenti.html c'è il catalogo con tutti i componenti e relativi prezziLast edited by ruggero; 04-03-09, 10:20.
Comment
-
ok grazie mille un gentile utente mi ha inviato le istruzioni per modificare gli originali...molto semplice e a parte il foglio di lana fono assorbente non c'è altro da comprarein pratica c'è da smontare e tagliare il beccuccio finale e rimontare il tutto.....
Comment
-
Originally posted by teskio View Postok grazie mille un gentile utente mi ha inviato le istruzioni per modificare gli originali...molto semplice e a parte il foglio di lana fono assorbente non c'? altro da comprarein pratica c'? da smontare e tagliare il beccuccio finale e rimontare il tutto.....
invia a: amax54@alice.it
Comment
-
io l'ho fatto..se le 04 sono quelle sotto coda.....svuotate per montarle sotto un'altra moto.
un mezzo delirio....ed ? facile rovinare tutto.
la canna esterna ? saldata a punti sulla camera interna.
devi limare e forare tutti i punti per aprire il terminale(stando attenti ad evitare che si vedano i buchi dal fondellino)
fatto ci? dentro alla camera che trovi tutti i componenti sono saldati per punti.
quindi fora tutto di nuovo e svuota.
poi viene la parte pi? bella:
devi mettere la canna mitrata..e quindi devi costruirti con delle lamiere di titanio i centratori e i supporti della canna mitrata e il tubo di uscita dal fondello.
io l'ho fatto con un tubo da 45mm di sezione,pari a quello del collettore.
porti a saldare,riempi tutto e rivetti di nuovo tutto.
il risultato ? ottimo....per? tante ore di lavoro e fatica e recuperare i pezzi.
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
assieme dei pezzi modificati
particolare del centratore e del supporto canna mitrata
qui si vede la camera interna con i fori necessari per togliere tutte le camere interne.
sulla sinistra in fondello di uscita con la curva rifatta
manca il fono assorbente,ma si capisce bene la struttura del terminale:
rivestimento esterno,fonoassorbente(quello originale presente nelle marmitte),camera,fonoassorbente,paglietta metallica,canna mitrata.
terminali montati.
mancava solo di tagliare il raccordo di uscita a filo del fondello in sagoma.
terminali finiti...presentati sulla moto in attesa di fare i collettori.
ciao tiz
Comment
X
Comment