Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Translogic Powershift... opinioni?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Translogic Powershift... opinioni?

    Ciao a tutti!

    un amico ha da poco acquistato una 1098s, ed avrebbe intenzione di installare il cambio in oggetto. Il suo meccanico di fiducia (esperto yamaha...) l'ha per? sconsigliato in quanto secondo lui il cambio a comando "manuale" in questione pu? presentare problemi nel passaggio 1? - 2? o 2? - 3? e viceversa, e con l'inserimento - sempre a marce basse - della folle al posto della marcia... questo secondo "voci che gli sono giunte all'orecchio", e questo per il mio amico potrebbe risultare un guaio, visto che purtroppo non ha l'uso del piede sinistro e quindi ? un po' impacciato soprattutto nella fase dello stop e ripartenza e nelle fasi di "emergenza". Prima sulla sua precedente R6 aveva fatto modificare la leva cambio portandola da sinistra a destra, per? oltre alla perdita del freno posteriore si trovava in difficolt? nelle staccate, poich? il piede sinistro ce l'ha, ma dal polpaccio in gi? ? come se non l'avesse, e faticava quindi ad affrontare la forte decelerazione (ovviamente parlo di pista, visto che la menomazione ? stata causata da un vecchio imbecille che lo ha falciato con la moto e per strada non ci va pi?). Ecco, tutto questo per sapere se tra di voi c'? qualcuno che ha provato il cambio in questione, o se conoscete qualcuno che lo ha fatto e ha riscontrato problemi o malfunzionamenti... Grazie!

  • Font Size
    #2
    Cambio Translogic Powershift

    Ti posso rispondere io che da quasi 10 anni li importo in Italia .

    Innanzitutto per vedere come funziona un Powershift , su Youtube si trova questo video che mi pare eccezionale :

    [YOUTUBE]u7gCGJ8ncgw[/YOUTUBE]

    Come vedi non c'? alcuna difficolt? o incertezza nei cambi marcia .

    Questo tipo di cambio elettronico ha bisogno di un montaggio accurato rispettando in modo precisissimo le istruzioni , cosa che qualche volta alcuni non fanno con la conseguenza che possono sorgere problemi al motorino del cambio . Se invece viene montato come si deve ? spettacolare .

    E' un prodotto che risolve alla grande situazioni come quella del tuo amico o anche peggiori ( chi non ha l'uso delle gambe ) .

    I modelli 2009 hanno cambiata pi? veloce sono anche diminuiti di prezzo .
    Per tutte le altre informazioni inviami un PM .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Confermo che ? un ottimo cambio !!

      vv

      Comment


      • Font Size
        #4
        IO ho sempre avuto translogic quello tradizionale con cella di carico e devo dire pur provandone altri il translogic non ha paragoni sempre preciso e marce che entrano morbidissime è un cambio professionale e la centralina non toglie solo corrente ma interagisce con centralina originale , giri motore, marcia inserita e altri parametri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andry View Post
          Ti posso rispondere io che da quasi 10 anni li importo in Italia .

          Questo tipo di cambio elettronico ha bisogno di un montaggio accurato rispettando in modo precisissimo le istruzioni , cosa che qualche volta alcuni non fanno con la conseguenza che possono sorgere problemi al motorino del cambio . Se invece viene montato come si deve ? spettacolare .
          Grazie per le informazioni, molto gentile! A questo punto mi viene il dubbio che il meccanico non avendolo mai montato non voglia correre il rischio....

          Grazie ancora, ciao!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by teskio View Post
            IO ho sempre avuto translogic quello tradizionale con cella di carico e devo dire pur provandone altri il translogic non ha paragoni sempre preciso e marce che entrano morbidissime ? un cambio professionale e la centralina non toglie solo corrente ma interagisce con centralina originale , giri motore, marcia inserita e altri parametri...
            confermo
            anche io ho il translogic nuovo modello, ? semplicissimo da installare e funziona che ? una favola.
            STRACONSIGLIATO........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vi pongo un quesito:

              io che montato la PC3USB, per montare quasi tutti i cambi elettronici, sono costretto a comprare pure il modulo anticipo...
              dato che ho 8 iniettori...vero Ivan?

              Con questo cambio, dato che si pu? montare anche con PC3, si pu? evitare questa spesa?

              E quanto costa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                Grazie per le informazioni, molto gentile! A questo punto mi viene il dubbio che il meccanico non avendolo mai montato non voglia correre il rischio....

                Grazie ancora, ciao!
                Non si corre nussun rischio e il montaggio ? tutto sommato semplice . Se ad es. le istruzioni dicono che lo stelo del motore deve fare 20 mm di corsa, devono essere 20 mm e non 23 o 18 ; tutto qui , non ? niente di particolare . Ci son state persone che se lo sono motato da sole e di professione erano salumieri o magari imbianchini e non meccanici o tecnici esperti .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Vi pongo un quesito:

                  io che montato la PC3USB, per montare quasi tutti i cambi elettronici, sono costretto a comprare pure il modulo anticipo...
                  dato che ho 8 iniettori...vero Ivan?

                  Con questo cambio, dato che si pu? montare anche con PC3, si pu? evitare questa spesa?

                  E quanto costa?

                  Il cambio Translogic ha una sua centralina che lavora indipendentemente da tutto il resto , non ha bisogno di niente di aggiuntivo ; pertanto ? trasportabile negli anni da moto a moto ed quindi universale .

                  I modelli 2009 sono diminuiti di prezzo ; se ti servono ulteriori informazioni , mandami un PM .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andry View Post
                    I modelli 2009 sono diminuiti di prezzo ; se ti servono ulteriori informazioni , mandami un PM .
                    Andry io ti ho mandato un PM l'altro ieri, non ? arrivato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andry View Post
                      Il cambio Translogic ha una sua centralina che lavora indipendentemente da tutto il resto , non ha bisogno di niente di aggiuntivo ; pertanto ? trasportabile negli anni da moto a moto ed quindi universale .

                      I modelli 2009 sono diminuiti di prezzo ; se ti servono ulteriori informazioni , mandami un PM .
                      Grazie per la veloce risposta.
                      In questo momento non posso acquistarlo....dato il periodo di medda sul lavoro.
                      Ma mi incuriosisce tanto dato che ne avevo valutato 1 usato ma non sapevo se potesse montare.
                      Se il lavoro riprender? sta tranquillo che mi far? sentire

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X