nn so che dirti altre soluzioni nn ci sono... senza forare il carbonio... anzi si che c'è.... nello scarico hai il dado saldato... fai la vite passante dal db killer all'interno del tondino e si avvita nello scarico.. di dove sei? che se sei vicino lo facciamo con gli scarichi in mano...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chi sa creare un finto dbkiller?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by giampy.gas View Postnn so che dirti altre soluzioni nn ci sono... senza forare il carbonio... anzi si che c'?.... nello scarico hai il dado saldato... fai la vite passante dal db killer all'interno del tondino e si avvita nello scarico.. di dove sei? che se sei vicino lo facciamo con gli scarichi in mano...
penso di aver capito cosa intendi, ma non si riesce perch? l'asse della filettatura ? nell'area pi? bassa dello scarico.
Comment
-
-
Sento dal mio meccanico se ne ha uno in casa o una moto con questo scarico poi domani ci studio sopra....
Comment
-
Originally posted by giampy.gas View PostSento dal mio meccanico se ne ha uno in casa o una moto con questo scarico poi domani ci studio sopra....
ma prendere una lamierina... che so... 2mm, e piegarla tipo a chiocciola, in questo modo(in rosso la vite di fissaggio, in azzurro il lamierino:
Comment
-
-
al prossimo post mi sa che mi bannano.
allora... ecco le tre fasi della lavorazione:
lamierino, curvare lamierino fino a giungere a:
poi servirebbe una corona circolare, piatta, tipo un rondellone, da saldare al lamierino appena realizzato:
per ultimare il lavoro, opzionalmente, la versione finale, detta anche versione "WELOVEGIAMPI", include un chiodo, saldato trasversalmente non come prova paletta, ma proprio visibile, in modo che assomigli ai dbkiller di quegli scassoni di ducati, e che i commissari all'ingresso non possano appuntare nulla.
in totale, questo dbkiller lo immagino senza tubo, profondo non più di 4-5cm, e il più aderente possibile al bordo.
il problema che posso intravedere in questa realizzazione è la fottuta conicità dell'uscita. alla quale penso si possa ovviare dacendolo spesos anzichè 4-5 cm, solo 2 o 3. chemmifrega.Last edited by AndreaNobile; 27-03-09, 10:11.
Comment
-
L'idea l'avevo pensata piu o meno simile... anziche calandrare un lamierino xke nn saldiamo un lamierino su un pezzetto di tubo con la croce gia inserita all'interno?? piu semplice e piu rapido...
Comment
-
Originally posted by giampy.gas View PostL'idea l'avevo pensata piu o meno simile... anziche calandrare un lamierino xke nn saldiamo un lamierino su un pezzetto di tubo con la croce gia inserita all'interno?? piu semplice e piu rapido...
la saldatrice non si tira dietro il tubo?
Comment
-
intendo questo.... la saldatura, in blu.
il lamierino calandrato pu? facilmente correre intorno al bordo, mentre la saldatura comunque toglierebbe quei 2-3 mm che sulla circonferenza farebbero parecchio... no?
perch? tu dici che esistono gi? dei tubi con chiodi saldati e restrizione tipo rondella intorno?
Comment
-
Molto molto interessante...
A me i dbKiller dovrebbero arrivare tra 2 giorni, posso spedirli a giampy per avere un positivo per lavorare e avere una dima bella e pronta per fare quello che vi pare?
A me farebbe piacere che i dbKiller miei venissero "aperti" per non farmi perdere quei cavallini tanto spremuti
Poi, avendo un originale, si pu? studiare qualcosa di bello per renderlo funzionale e allo stesso tempo "incontestabile"..
Siete d'accordo?
magari luned? o merted? mi arrivano e posso subito fare il pacco per Giampy, se vi sembra cosa buona
Comment
-
Originally posted by Gasssss View PostMolto molto interessante...
A me i dbKiller dovrebbero arrivare tra 2 giorni, posso spedirli a giampy per avere un positivo per lavorare e avere una dima bella e pronta per fare quello che vi pare?
A me farebbe piacere che i dbKiller miei venissero "aperti" per non farmi perdere quei cavallini tanto spremuti
Poi, avendo un originale, si pu? studiare qualcosa di bello per renderlo funzionale e allo stesso tempo "incontestabile"..
Siete d'accordo?
magari luned? o merted? mi arrivano e posso subito fare il pacco per Giampy, se vi sembra cosa buona
in citt? io giro aperto, senza niente. in montagna giro solo coi dbkiller montati, tanto non frenano tantissimo, non sono come quelli di leovince che girano di 90? all'interno, alla fine ? un tubo dritto vuoto. per? per la pista vorrei qualcosa di praticamente FINTO.
forse l'ideale ? appunto la soluzione 3.
Comment
-
Io vorrei qualcosa che mi risolvesse i problemi....in pista, come in strada per non vedermi contestato niente..
E' vero che ? un attimo a toglierli o metterli, ma io non ho tempo
Quindi, se mi arrivano come spero entro un paio di giorni, io li modifico e facciamo le prove per i posteri
Comment
X
Comment