Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona + 2 Passo??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona + 2 Passo??

Mettendo una corona + 2 denti rispetto all'originale, si sa di quanto mi si accorcia il passo? Io con la matematica non vado d'accordo.

• Font Size
    http://www.motogatti.it/index.php?ac...topic=2195&t=1

Comment

• Font Size
      Non mi fa scaricare il programma porca paletta, se lo hai me lo passi? Grazie

e comunque non mi sembra ci sia scitto di quanto si accorcia il passo
      Last edited by Alessio Mitico; 08-04-09, 09:23.

Comment

• Font Size
        A me me l'ha fatto scaricare !!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          Non mi fa scaricare il programma porca paletta, se lo hai me lo passi? Grazie

e comunque non mi sembra ci sia scitto di quanto si accorcia il passo

Se usi Firefox non te lo fa scaricare io l'ho scaricato con Explorer . E poi intendi qunto si accorcia il passo tra le ruote ? se si pi? o meno saranno 4 mm.

Comment

• Font Size
            si intendevo appunto quanto si accorcia la catena per vedere se mi ci sta o meno senza cambiarla

Comment

• Font Size
              il passo è la "larghezza" della catena, quello che vuoi sapere tu è l'interasse...per ottenerlo dovresti calcolare il raggio della corona originale e sottrarlo a quello della corona modificata...se le hai in mano è un secondo, se non le hai devi fare calcoli in percentuale...oppure appunto trovi dei fogli di calcolo già pronti

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                il passo ? la "larghezza" della catena, quello che vuoi sapere tu ? l'interasse...per ottenerlo dovresti calcolare il raggio della corona originale e sottrarlo a quello della corona modificata...se le hai in mano ? un secondo, se non le hai devi fare calcoli in percentuale...oppure appunto trovi dei fogli di calcolo gi? pronti
                SI HAI RAGIONE INTENDEVO L'INTERASSE, le corone non le ho in mano tranno l'originale, prima di fare la spesa infatti volevo valutare se ci stava o meno senza cambiare la catena.

Comment

• Font Size
                  normalmente un +2 non da cmq problemi di lunghezza catena
                  pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto più stabile e con più grip

Comment

• Font Size
                    pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto pi? stabile e con pi? grip
                    Grip e stabilit? ne sento gi? tanta, la scelta infatti ? stata dettata proprio da questo, la sento lunga di rapporti, ma allungare l'interasse credo sarebbe stato eccessivo, mentre un pelo pi? corto per andare a Magione e qualche passo montano credo sia la scelta pi? giusta. Poi quando far? il Mugello rimetter? l'originale se non mi son trovato bene.
                    zx10r 08

Comment

• Font Size
                      pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto più stabile e con più grip
                      Ma così facendo vai a modificare il tiro catena ..che non è il massimo..a detta del mio meccanico ..che mi dice di lavorare con diverse corone ...senza toccare il pignone biggthum:
                      Last edited by corrado66; 08-04-09, 15:25.

Comment

• Font Size
                        allora buona fortuna

Comment

• Font Size
                          Originally posted by corrado66 View Post
                          Ma cos? facendo vai a modificare il tiro catena ..che non ? il massimo..a detta del mio meccanico ..che mi dice di lavorare con diverse corone ...senza toccare il pignone biggthum:
                          il tiro catena migliora coll'avvicinarsi ad 1 nel rapporto pignone/corona...ipoteticamente pignone 25, corona 25

ovviamente non sar? mai 1, non ? che toccando il pignone peggiori...dipende...? pi? 1/17 o 2,7/45? giusto per fare un esempio...

io uso -2 di pignone e -1 di corona per esempio..corrisponde circa ad un -1, +2...per? il mio tiro catena ? migliore

Comment

• Font Size
                            il tiro catena migliora coll'avvicinarsi ad 1 nel rapporto pignone/corona...ipoteticamente pignone 25, corona 25

ovviamente non sar? mai 1, non ? che toccando il pignone peggiori...dipende...? pi? 1/17 o 2,7/45? giusto per fare un esempio...

io uso -2 di pignone e -1 di corona per esempio..corrisponde circa ad un -1, +2...per? il mio tiro catena ? migliore
                            Boh...non ci ho capito n? mazza..ma mi fido che il tuo tiro catena ? migliore !!

Comment

X
                            Working...
                            X