Mettendo una corona + 2 denti rispetto all'originale, si sa di quanto mi si accorcia il passo? Io con la matematica non vado d'accordo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona + 2 Passo??
Collapse
X
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Kawasaki zx10r 2008 - Ducati Hypermotard
- Send PM
Non mi fa scaricare il programma porca paletta, se lo hai me lo passi? Grazie
e comunque non mi sembra ci sia scitto di quanto si accorcia il passoLast edited by Alessio Mitico; 08-04-09, 09:23.
Comment
-
Originally posted by Alessio Mitico View PostNon mi fa scaricare il programma porca paletta, se lo hai me lo passi? Grazie
e comunque non mi sembra ci sia scitto di quanto si accorcia il passo
Se usi Firefox non te lo fa scaricare io l'ho scaricato con Explorer . E poi intendi qunto si accorcia il passo tra le ruote ? se si pi? o meno saranno 4 mm.
Comment
-
il passo è la "larghezza" della catena, quello che vuoi sapere tu è l'interasse...per ottenerlo dovresti calcolare il raggio della corona originale e sottrarlo a quello della corona modificata...se le hai in mano è un secondo, se non le hai devi fare calcoli in percentuale...oppure appunto trovi dei fogli di calcolo già pronti
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Send PM
Originally posted by feperis View Postil passo ? la "larghezza" della catena, quello che vuoi sapere tu ? l'interasse...per ottenerlo dovresti calcolare il raggio della corona originale e sottrarlo a quello della corona modificata...se le hai in mano ? un secondo, se non le hai devi fare calcoli in percentuale...oppure appunto trovi dei fogli di calcolo gi? pronti

SI HAI RAGIONE INTENDEVO L'INTERASSE, le corone non le ho in mano tranno l'originale, prima di fare la spesa infatti volevo valutare se ci stava o meno senza cambiare la catena.
Comment
-
normalmente un +2 non da cmq problemi di lunghezza catena
pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto più stabile e con più grip
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 5445
- 49
- Maschio
- 2
- Camaiore
- Impiegato
- Send PM
Grip e stabilit? ne sento gi? tanta, la scelta infatti ? stata dettata proprio da questo, la sento lunga di rapporti, ma allungare l'interasse credo sarebbe stato eccessivo, mentre un pelo pi? corto per andare a Magione e qualche passo montano credo sia la scelta pi? giusta. Poi quando far? il Mugello rimetter? l'originale se non mi son trovato bene.Originally posted by feperis View Postnormalmente un +2 non da cmq problemi di lunghezza catena
pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto pi? stabile e con pi? grip
zx10r 08
Comment
-
Ma così facendo vai a modificare il tiro catena ..che non è il massimo..a detta del mio meccanico ..che mi dice di lavorare con diverse corone ...senza toccare il pignone biggthum:Originally posted by feperis View Postnormalmente un +2 non da cmq problemi di lunghezza catena
pensare ad un pignone -1? equivale a circa un +2,7 di corona e allunga l'interasse rendendo la moto più stabile e con più gripLast edited by corrado66; 08-04-09, 15:25.
Comment
-
il tiro catena migliora coll'avvicinarsi ad 1 nel rapporto pignone/corona...ipoteticamente pignone 25, corona 25Originally posted by corrado66 View PostMa cos? facendo vai a modificare il tiro catena ..che non ? il massimo..a detta del mio meccanico ..che mi dice di lavorare con diverse corone ...senza toccare il pignone biggthum:
ovviamente non sar? mai 1, non ? che toccando il pignone peggiori...dipende...? pi? 1/17 o 2,7/45? giusto per fare un esempio...
io uso -2 di pignone e -1 di corona per esempio..corrisponde circa ad un -1, +2...per? il mio tiro catena ? migliore
Comment
-
Boh...non ci ho capito n? mazza..ma mi fido che il tuo tiro catena ? migliore !!Originally posted by feperis View Postil tiro catena migliora coll'avvicinarsi ad 1 nel rapporto pignone/corona...ipoteticamente pignone 25, corona 25
ovviamente non sar? mai 1, non ? che toccando il pignone peggiori...dipende...? pi? 1/17 o 2,7/45? giusto per fare un esempio...
io uso -2 di pignone e -1 di corona per esempio..corrisponde circa ad un -1, +2...per? il mio tiro catena ? migliore
Comment
X

Comment