Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma: indice di velocit? "V" anzich? "W"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma: indice di velocit? "V" anzich? "W"

Ciao ragazzi, ho una bella domanduola....

Ho comprato una gomma metzeler racetec posteriore (l'anteriore ? ancora bella cos? ne ho presa solo una). Solo che l'ho comprata con indice di velocit? "V" anzich? in "W" come ? riportato sul mio libretto.

Ora, quello che so ? che la V corrisponde a 240km/h mentre la "W" a 270.
    Contando il fatto che io la moto la uso in strada e a quelle velocit? non arriver? mai.....oltre a rogne con gli sbirri potrei rischiare a livello di tenuta e di mescola oppure tiene come una gomma in "W"?

grassie per le delucidazioni!!!

• Font Size
    Problemi di stabilità non ne avrai. Però non sono omologate per la tua moto e probabilmente ci sono dei numeri tipo 58 e 73, che non sono tra parentesi così --> (58) (73), quindi non conformi al libretto. Di solito non se ne accorgono. Di solito...

Comment

• Font Size
      i numeri (58 e 73)indicano il codice di carico del pneumatico mentre le lettere(v-w)indicano il codice di velocita.devi rispettare sia i codici di velocita sia gli indici di carico riportati sul libretto oppure puoi montare pneumatici con quest ultimi superiori.il codive (v) NON è omologato x strada.alcuni libretti hanno il codice w tra parentesi mentre altri no.tu rispetta quello ke cè scritto cosi sei in regola

Comment

• Font Size
        eh ormai l'ho comprata....pazienza la metterò e non andrò a quelle velocità (tanto non ci andavo cmq).
        Tutto il resto delle sigle sono corrette.....cambia solo l'indice di velocità...
        Last edited by giandz; 16-04-09, 08:06.

Comment

• Font Size
          anke se fai i 50 all ora nn sei cmq in regola.......anke con l assicurazione

Comment

• Font Size
            Originally posted by gyova46 View Post
            anke se fai i 50 all ora nn sei cmq in regola.......anke con l assicurazione
            In caso sbatta contro un pino, gli daranno 5 anni senza la condizionale, lo Stato chiederà 10 milioni di Euro per il danno e l'Assicurazione gli chiederà 80 milioni di Euro di risarcimento!
            Last edited by Ultrone; 16-04-09, 15:43.

Comment

• Font Size
              Ma che pino e pino!!!! Ma poi dai, chi ? che non ha 90 milioni di euro in banca!!

cmq la domanda era se ? affidabile nelle pieghe allo stesso modo di una "W", oggi il gommista mi ha detto di si....quindi sono apposto!

Comment

X
              Working...
              X