Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RODAGGIO INTERROTTO PER 3 MESI.che fare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RODAGGIO INTERROTTO PER 3 MESI.che fare?

    Ragazzi vi presento la mia nuova sega mentale...ho comprato la B-King ad Ottobre...ci hopercorso circa 500 km...poi , causa inverno pungente ed incipiente ho sospeso il rodaggio...son passati mesi...
    Ora...mi consigliate di anticipare il tagliando dei 1000Km...?

    devo far mettere un altro "olio da rodaggio", arrivare a 1000 e POI fare il tagliando dei 1000 km?

    la cosa pu? comportare problemi?

    posso far danni andando in giro con un oliaccio di rodaggio ULTERIORMENTE degradatosi durante l'inattivit??

  • Font Size
    #2
    ma va la.... fai questi 500km e poi cambialo... niente problemi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma in 3 mesi che vuoi che si degradi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io credo che puoi andarci in giro tranquillamente, in tre mesi non può essersi deteriorato al punto da compromettere l'affidabilità del mezzo, magari puoi fare un'altra cosa, a 800-900 km fare il tagliando e cambiarlo all'ora. basta così

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma va.. tranquillo... non te fà problemi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            ma in 3 mesi che vuoi che si degradi....
            beh , ma non parliamo di un olio normale...ma di un oloio gi? pessimo, quello del rodaggio...o no? ? una leggenda urbana che il PRIMO olio faccia VOLUTAMENTE cacare per permettere migliori accoppiamenti tra le parti?

            Comment


            • Font Size
              #7
              con quel trattorone che vuoi rovinare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leoncr View Post
                ma va la.... fai questi 500km e poi cambialo... niente problemi...
                Originally posted by neeko72 View Post
                ma in 3 mesi che vuoi che si degradi....
                Originally posted by Gabri44 View Post
                Io credo che puoi andarci in giro tranquillamente, in tre mesi non pu? essersi deteriorato al punto da compromettere l'affidabilit? del mezzo, magari puoi fare un'altra cosa, a 800-900 km fare il tagliando e cambiarlo all'ora. basta cos?
                Originally posted by mito22 View Post
                Ma va.. tranquillo... non te f? problemi!
                Intanto ringrazio tutti!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  beh , ma non parliamo di un olio normale...ma di un oloio gi? pessimo, quello del rodaggio...o no? ? una leggenda urbana che il PRIMO olio faccia VOLUTAMENTE cacare per permettere migliori accoppiamenti tra le parti?
                  che io sappia ha solo degli additivi pi? aggressivi per pulire le parti e favorire il lavaggio dello smeriglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leoncr View Post
                    ma va la.... fai questi 500km e poi cambialo... niente problemi...
                    Quoto.... a meno che tu nn abbia soldi da regalare a meccanici etc...

                    ...nel qual caso .... regalali a me
                    Last edited by @Anubi@; 23-04-09, 12:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by asso View Post
                      con quel trattorone che vuoi rovinare
                      eh no dai...basta leggende urbane...intanto il motore ? pi? stressato del vecchio Hayabusa...rapporto di compressione pi? elevato intanto...

                      Poi ,ad esempio, il motore dello Zx12r ? SICURAMENTE delicato rispetto al vecchio Hayabusa (basta vedere il gioco valvole consigliato ogni 12000km...)...per? uno pensa <<Zx12r = trattorone = che vuoi rovinare? >>

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by asso View Post
                        che io sappia ha solo degli additivi pi? aggressivi per pulire le parti e favorire il lavaggio dello smeriglio
                        Ecco questa ? una bella dritta.Grazie Asso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non farti pippe mentali e goditi la tua belva ... ai 1000 cambi tutto !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sega mentale per sega mentale, io sostituirei direttamente il motore. Sai che depauperamento molecolare avr&#224; subito? Raggi Cosmici, pioggie di Neutrini. Per non parlare dei Bosoni di Higgs che si mangiano letteralmente gli atomi dell'Alluminio del telaio... E poi vogliamo mettere la costante di Entropia che invecchia le plastiche alla velocit&#224; pazzesca di 2ω1,666/mc2λ per 10 alla -6 peso atomico fratto secondi? Urka! io sostituirei direttamente tutta la moto.
                            Last edited by Ultrone; 23-04-09, 12:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Sega mentale per sega mentale, io sostituirei direttamente il motore. Sai che depauperamento molecolare avr? subito? Raggi Cosmici, pioggie di Neutrini. Per non parlare dei Bosoni di Higgs che si mangiano letteralmente gli atomi dell'Alluminio del telaio... E poi vogliamo mettere la costante di Entropia che invecchia le plastiche alla velocit? pazzesca di 2ω1,666/mc2λ per 10 alla -6 peso atomico fratto secondi? Urka! io sostituirei direttamente tutta la moto.
                              Ci stavo pensando...
                              anche perch?, a parte che le plastiche Suzuki NASCONO vecchie, devo dire che sulla B-king NON tocco per terra...Oggi in montagna no problem.Ma ogni volta che dovevo fermarmi era imbarazzante...
                              Mi tocca ripiegare sulla V-Max.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X