Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona 44 dneti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Corona 44 dneti...

Ho acquistato usata una PCIII da un ragazzo di Brescia e insieme mi ha regalato uan corona PBR in erga passo 530 con due denti in pi? ( cio? 44 ) ma c'? un problema... La catena non ? abbastanza lunga per montare la corona!!! Immagino che l'unica soluzione sia cambiare la catena e togliere qualche maglai da quella nuova... Ma qua mi sorge un dubbio, dite che montare catena, corona in ergal e pignone in ergal passo 530 sia una stronzata e sia meglio montare direttamente il 520???

GRAZIE E CIAOOOOO

Ps. io ho una Speed Triple....

• Font Size
    Tutto tace............

Comment

• Font Size
      Hey!!!! attenzione attenzione

Pignone solo Acciaio,,,,Acciaio ok
      Catena solo Acciaio,,,,Acciaio ok
      Corona Puoi andare di ergal ma solo perch? pesa meno

Ma tu che vuoi dalla moto pi? allungo??? pi? scatto???

Comment

• Font Size
        Re: Corona 44 dneti...

[quote="Devilman83"]Ho acquistato usata una PCIII da un ragazzo di Brescia e insieme mi ha regalato uan corona PBR in erga passo 530 con due denti in pi? ( cio? 44 ) ma c'? un problema... La catena non ? abbastanza lunga per montare la corona!!! Immagino che l'unica soluzione sia cambiare la catena e togliere qualche maglai da quella nuova... Ma qua mi sorge un dubbio, dite che montare catena, corona in ergal e pignone in ergal passo 530 sia una st******* e sia meglio montare direttamente il 520???

i miglioramenti con la 520 si sentono e se la tratti bene (pulita e ben lubrificata) ti dura parecchio...
        dipende da quanto vuoi spendere.... la corona in ergal da 530 ? messa bene, ? nuova?

- puoi comprare una catena nuova da 530, cos? se quella in ergal ? messa bene ammortizzi un po': 2 corone intercambiabili e una catena sola...
        se fai cos?, vedi di scambiarle abbastanza spesso.. cos? si adattano meglio alla catena e si consumano in maniera regolare.

- oppure ti compri tutto il kit 520 e bona l?... e mi regali l'ergal tanto non te ne fai pi? nulla

il mio consiglio ? di comprarti il 530 etc.... cos? non sprechi la corona (che cmq ? bella e potresti anche appenderla) e poi... fra un annetto... dopo i tuoi 40-50mila km ( ) metti su la 520 e ti gusti la differenza.
        E' una trafila pi? lunga ma ? pi? sudata ;-)
        capisci?

cmq il pignone in ergal mi sa che non lo fanno... al massimo ? alleggerito... credo

Comment

• Font Size
          Garzie per la risposta... La corona che mi ha regalato ? nuova mai montata, dopo pochi giorni che l'ha presa ha disfatto la moto....

CIAOOOO

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Re: Corona 44 dneti...

Originally posted by Devilman83
              Ho acquistato usata una PCIII da un ragazzo di Brescia e insieme mi ha regalato uan corona PBR in erga passo 530 con due denti in pi? ( cio? 44 ) ma c'? un problema... La catena non ? abbastanza lunga per montare la corona!!! Immagino che l'unica soluzione sia cambiare la catena e togliere qualche maglai da quella nuova... Ma qua mi sorge un dubbio, dite che montare catena, corona in ergal e pignone in ergal passo 530 sia una st******* e sia meglio montare direttamente il 520???

GRAZIE E CIAOOOOO

Ps. io ho una Speed Triple....

un pignone con un dente in meno e la catena ..opla'!arriva.se poi sei troppo corto metti un/55 dietro e sei a posto(per la pista)

Comment

• Font Size
                Io ti consiglierei direttamente un bel passo 520 e tagli la testa al toro...
                magari prendi un pignone con un dente in meno e sei a posto

Comment

• Font Size
                  perche' cambiare la gomma dietro col 55 fa cambiare molto la moto..?? in che modo..??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alex.r1
                    perche' cambiare la gomma dietro col 55 fa cambiare molto la moto..?? in che modo..??
                    + che altro, se ci vai anche in strada, fa la gioia delle forze dell'ordine...

Comment

• Font Size
                      r

con un dente di pignone in meno e il 190/55 al posteriore i rapporti sono come originale o pi? corti ?

Comment

• Font Size
                        Re: r

Originally posted by magilla
                        con un dente di pignone in meno e il 190/55 al posteriore i rapporti sono come originale o pi? corti ?
                        Si allungano....

Comment

• Font Size
                          r

sono ancora pi? lunghi che originali con il pignone pi? piccolo ,allora mi conviene intervenire sulla corona

Comment

• Font Size
                            Re: r

Originally posted by magilla
                            sono ancora pi? lunghi che originali con il pignone pi? piccolo ,allora mi conviene intervenire sulla corona
                            Se metti il pignone pi? piccolo equivale come metere una corona con 3 denti in pi?! Mettendo il pignone con un dente in meno e il /55 i rapporti confronto agli originali si accorciano...

Comment

• Font Size
                              r

Grazie mille

Comment

X
                              Working...
                              X