Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manometro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manometro

    Cosa comprare? Uno strumento preciso da usare per la pista ma che non costi una follia... idee? Caratteristiche che deve o non deve avere assolutemente? Marca? Fascia di prezzo?

  • Font Size
    #2
    te ne compri uno scarso
    misuri la pressione col tuo scarso
    misuri la pressione con uno figo del gommista (stai attento che non utilizzi quello lasciato in mezzo ai piedi che non vale nulla...)
    misuri la differenza tra i due e sai come regolarti
    ovvio non sarà precisissimo... ma che te frega?!?!?!?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho preso questo..

      http://cgi.ebay.it/MANOMETRO-PRESSIO...3A1|240%3A1318

      è uguale a quello della light-tech solo marchiato diversamente e viene metà prezzo!

      molto preciso e pratico! ha anche la valvolina per far scendere la pressione!
      ottimo lo consiglio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        compri un TVR come ho fatto io per avere uno strumento ottimo (usato dal team repsol motogp) ad un prezzo molto buono!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          io dico quel che ho fatto e che faccio ancora, ne prendi uno qualsiasi e ti basi su quello e solo quello, cioè se ti segna 1.3 al posto di 1.5 che ti cambia? cioè senti quando son gonfie giuste le gomme quando ci stai sopra alla moto per cui le volte successive metti sempre al valore che hai trovato ottimale copn il tuo manometro

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io uso un classico manometro con compressore,poi se voglio essere puntigliaoso ho pure il manometro digitale,differisce poco da quello analogico,sono entrambi molto precisi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io me lo sono fatto, ha preso un manometro di quelli con la glicerina con scala da 1 a 10 bar
              http://shop.ebay.it/items/?_nkw=mano...bi-e-Accessori
              poi dal ferramenta ho preso la frusta, raccordi ecc. con 25 euro di spesa ho uno strumento precisissimo.

              Unica nota negativa non ho il pulsante per sgonfiare però riesco lo stesso alleggerendo la pressione sulla valvola
              Last edited by ruggero; 28-04-09, 20:04.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco84 View Post
                io dico quel che ho fatto e che faccio ancora, ne prendi uno qualsiasi e ti basi su quello e solo quello, cio? se ti segna 1.3 al posto di 1.5 che ti cambia? cio? senti quando son gonfie giuste le gomme quando ci stai sopra alla moto per cui le volte successive metti sempre al valore che hai trovato ottimale copn il tuo manometro

                si poi vai in pista ti consigliano di stare a 1,4 bar con il tuo manometro che fai? se ti va bene e sei a 1,6 sei troppo gonfio oppure sei a 1,2 e sei sgonfio.
                Insomma la precisone ? una cosa che conta in certe cose, prova a variare la pressione di 0,2 e vedrai che i risultati non saranno gli stessi. Poi se ci devi andare a passeggio pu? anche andare bene, su una macchina non conta poi troppo ma anche li potresti avere consumi di gomma anomali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vedo che sei di Verona.....vai in via Valvederde dopo l'Aci venendo dall'ospedale militare.... c'? un negozio piccolo sulla destra che roba di compressori e accessori x la caccia e altro io ho preso questo ? un p? che c'? l'ho dovresti spendere sui 30/40 euro....bello con il liquido dentro preciso e puoi sgonfiare..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabri44 View Post
                    si poi vai in pista ti consigliano di stare a 1,4 bar con il tuo manometro che fai? se ti va bene e sei a 1,6 sei troppo gonfio oppure sei a 1,2 e sei sgonfio.
                    Insomma la precisone ? una cosa che conta in certe cose, prova a variare la pressione di 0,2 e vedrai che i risultati non saranno gli stessi. Poi se ci devi andare a passeggio pu? anche andare bene, su una macchina non conta poi troppo ma anche li potresti avere consumi di gomma anomali.
                    ti consigliano 1.4 con il tuo sei 1.6, fai due giri, ti accorgi se hai un minimo di semsibilit? che son troppo gonfie, esci e sgonfi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      l'ho preso da un amico:
                      quello in bagno di glicerina normale (da 1 a 5 bar come la foto precedente) 25 euro!

                      se no questo modello ancora pi? preciso:

                      Questi sono i nuovi manometri senza battuta a 0. Scala -1 +3 bar
                      L'olio di glicerina si adatta alla pressione barometrica/temperatura ed il meccanismo tarato a dovere si sposta in base alla densit? dell'olio di glicerina.
                      Il riquadro dove si pone la lancetta ha una misura -1 +1 Quindi al momento della misurazione va aggiunto o sottratto quello che segnava la lancetta un attimo prima della vostra misurazione.
                      Niente di difficile, anzi.[/B] Precisione Assoluta !!!!!!!



                      [B]Fornito gi? assemblato con manicotto e raccordo in gomma e cappuccio protettivo.

                      Prezzo ?38,00 + ss (prioritaria ?2,20 o GLS Executive ?6,20)

                      se volete i suoi contatti ve li passo dato che non so se posso inserirli qui sul forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by omez View Post
                        vedo che sei di Verona.....vai in via Valvederde dopo l'Aci venendo dall'ospedale militare.... c'? un negozio piccolo sulla destra che roba di compressori e accessori x la caccia e altro io ho preso questo ? un p? che c'? l'ho dovresti spendere sui 30/40 euro....bello con il liquido dentro preciso e puoi sgonfiare..


                        Oh l?, bello peciso! Grazie mille, era la risposta che volevo: vado e compro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ciao, anche quelli da kart sono ottimi

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X