Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione in pista Pirelli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pressione in pista Pirelli

Vado in pista per la prima volta, ho montato un treno di SuperCorsa stradali . A quanto devo mettere la pressione e le devo rodare o no??

• Font Size
    Devi togliere la cera, 3 o 4 giri al passo ma piegando sempre di pi? bastano, mettile intorno ai 2.1...

Comment

• Font Size
      Re: Pressione in pista Pirelli

Originally posted by Alessio Mitico
      Vado in pista per la prima volta, ho montato un treno di SuperCorsa stradali . A quanto devo mettere la pressione e le devo rodare o no??
      pirelli...come dunlop...come metzeler...come michelin...

in pista 2.1 avanti 1.9/2.0 dietro...

e logicamente un rodatina, almeno per levare la cera superficiale, la farei....

Comment

• Font Size
        Grazie...
        ma xch? la post. pi? sgonfia dell'ant.?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alessio Mitico
          Grazie...
          ma xch? la post. pi? sgonfia dell'ant.?
          perch? essendo la gomma della ruota motrice si scalda di +....quindi per raggiungere una pressione interna simile fra le due, la posteriore deve partire da un valore + basso....questo perch? ovviamente il particolare grip offerto dalla pista, unito al fatto che le velocit? sono molto superiori a quelle stradali, fanno si che questa si scaldi di +...

Comment

• Font Size
            Sicuri? Ma quella pressione vale anche per gli SC STRADALI?
            (SuperCorsa non SC1/SC2!)

Avevo sentito che le gomme stradali non andrebbero sgonfiate troppo neanche per uso pista.... proprio perch? sono diverse da quelle in mescola!

Comment

• Font Size
              Originally posted by MarkinoRR
              Sicuri? Ma quella pressione vale anche per gli SC STRADALI?
              (SuperCorsa non SC1/SC2!)

Avevo sentito che le gomme stradali non andrebbero sgonfiate troppo neanche per uso pista.... proprio perch? sono diverse da quelle in mescola!
              hai sentito male....se vuoi prova...

Comment

• Font Size
                Io mi fido del nostro moderatore
                Allora ? lo stesso motivo per cui nelle macchine gonfio un po' di pi? il posteriore.
                Per? nel cart ? alla rovescia pur avendo la trazione sul post. queste vengono gonfiate un po' di pi? per permettergli di scivolare su piste con molto grip.

Comment

• Font Size
                  Vai come ti hanno consigliato e vedrai che ti trovi benissimo non avere troppe titubanze

Comment

X
                  Working...
                  X