Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power One

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin Power One

    Ne avete gi? parlato?
    Mi interessa un giudizio sulle versioni da pista, (le stradali dicono che vanno benissimo tranne che su umido e righe bianche).
    Qualcuno le ha provate in pista?
    Giudizio, soprattutto sull'anteriore?

  • Font Size
    #2
    Da quanto ho letto quelli che le hanno provate le ritengono valide...

    Comment


    • Font Size
      #3
      anteriore credo la V.. la B nn e' il massimo..

      ps fox vai nel brem brem e vedi nella sezione in pista il michelin cup...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho provato solo lo stradale!

        ottimo! maneggevolezza da paura e grip a volonta!

        primo montavo rennsport, supercorsa, diablo, racetek ecc..
        questa gomma mi sembra aver preso un po' di tutti i lati positivi delle varie gomme!

        (non ho avuto nessun problema con le righe bianche ne con l'umido, l'unica pecca è il design! esteticamente sono bruttine! )

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by max750s View Post
          io ho provato solo lo stradale!

          ottimo! maneggevolezza da paura e grip a volonta!

          primo montavo rennsport, supercorsa, diablo, racetek ecc..
          questa gomma mi sembra aver preso un po' di tutti i lati positivi delle varie gomme!

          (non ho avuto nessun problema con le righe bianche ne con l'umido, l'unica pecca ? il design! esteticamente sono bruttine! )
          provare per credere

          Comment


          • Font Size
            #6
            premetto che non le ho provate,per? dalle discussioni venute dal trofeo sono gomme che rendono la moto molto nervosa,quindi bisogna dedicargli una giornata per trovare il set up,ma con la moto a posto vanno bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by roberto 10r View Post
              premetto che non le ho provate,per? dalle discussioni venute dal trofeo sono gomme che rendono la moto molto nervosa,quindi bisogna dedicargli una giornata per trovare il set up,ma con la moto a posto vanno bene
              Io ho letto che si ha poca confidenza con l'anteriore e che mollano di colpo... il posteriore ? ottimo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ho sentito di sbanchettamenti molto forti sopratutto sulle moto gi? nervose di suo(zx10r)e questo dipende dal post,probabilmente dalla carcassa rigida

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  ho sentito di sbanchettamenti molto forti sopratutto sulle moto gi? nervose di suo(zx10r)e questo dipende dal post,probabilmente dalla carcassa rigida
                  Credevo dipendesse dall'anteriore rigido.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a gas spalancato non e che lavori tanto l'anteriore!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      a gas spalancato non e che lavori tanto l'anteriore!
                      Faccio un paragone tra gomma e mono posteriore:
                      non che me ne intenda ma credo che le moto con il mono "morbido" tendano a sedersi sul posteriore a gas spalancato, di conseguenza alleggeriscono l'anteriore il quale tende a sbacchettare... ripeto... credo... quindi una gomma posteriore (che si comporta come una molla) con carcassa dura dovrebbe essere meglio che una con carcassa molle per le sbacchettate perch? a parit? di rigidezza del mono la gomma "molle" tenderebbe a "far sedere" il posteriore alleggerendo l'anteriore e creando gli sbacchettamenti.
                      Piuttosto... ripeto... credo... una gomma anteriore "dura" avr? minor superficie di contatto che una gomma molle quando la manata di gas tende ad alleggerire l'anteriore e di conseguenza tende a sbacchettare di pi?.
                      IMHO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fox75 View Post
                        Faccio un paragone tra gomma e mono posteriore:
                        non che me ne intenda ma credo che le moto con il mono "morbido" tendano a sedersi sul posteriore a gas spalancato, di conseguenza alleggeriscono l'anteriore il quale tende a sbacchettare... ripeto... credo... quindi una gomma posteriore (che si comporta come una molla) con carcassa dura dovrebbe essere meglio che una con carcassa molle per le sbacchettate perchè a parità di rigidezza del mono la gomma "molle" tenderebbe a "far sedere" il posteriore alleggerendo l'anteriore e creando gli sbacchettamenti.
                        Piuttosto... ripeto... credo... una gomma anteriore "dura" avrà minor superficie di contatto che una gomma molle quando la manata di gas tende ad alleggerire l'anteriore e di conseguenza tende a sbacchettare di più.
                        IMHO
                        Con il mono di serie la moto quando specie in pista spalanchi veramente il gas,si siede lo stesso
                        Se il mono originale lo si tara molto duro per evitare la troppa compressione di conseguenza lavora male e di conseguenza anche la gomma posteriore
                        Last edited by EMI R1; 14-05-09, 01:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          credo che se sbacchetta in accellerazione dipenda dall'ottimo grip del posteriore di quella gomma.. cmq l'anteriore nn e' il massimo anzi.. parlo per sentito dire da uno che le ha e ci gira forte con quelle gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            io ho provato solo lo stradale!

                            ottimo! maneggevolezza da paura e grip a volonta!

                            primo montavo rennsport, supercorsa, diablo, racetek ecc..
                            questa gomma mi sembra aver preso un po' di tutti i lati positivi delle varie gomme!

                            (non ho avuto nessun problema con le righe bianche ne con l'umido, l'unica pecca ? il design! esteticamente sono bruttine! )
                            Azzz.... davvero?? io dopo anni di Supercorsa chiaramente omologate strada ho montato i Dunlop Qrr e mi sembrano decisamente le migliori(ho montato anche un treno di Michelin pilot power 2ct) e anche in pista sono andate bene.
                            Mumble...mumble....mi stai incuriosendo.....
                            Nessuno ha provato il metz interact k3???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Con il mono di serie la moto quando specie in pista spalanchi veramente il gas,si siede lo stesso
                              Se il mono originale lo si tara molto duro per evitare la troppa compressione di conseguenza lavora male e di conseguenza anche la gomma posteriore
                              Con questo vuoi dire che ? meglio avere un mono non troppo rigido e, per limitare un "cicinin" la "seduta del posteriore", un pneumatico posteriore duro?
                              Se ? cos? concordo con te aggiungo che IMHO una gomma rigida credo sia difficile da riprendere in derapata quindi per noi comuni mortali forse ? meglio anch'essa non di pietra.
                              La moto non sar? un rasoio su un binario ma c'? del margine in caso di panico e la salute ci guadagna!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X