Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Stavo per montare il gas rapido, ma mi devo prima procurare i cavi, cmq il problema e che ho rimontato tutto ma l'accelleratore ? durissimo e se accellero non torna indietro da solo.....cosa ho fatto di sbagliato?
se ho capito bene hai su ancora il comando originale, io direi che hai fatto passare i cavi facendo una curva troppo stretta e l'attrito del cavo nella guaina blocca l'accelleratore, altre cause potrebbe essere per esempio che la ruota su cui si avvolge il cavo nella manopola sfrega contro il guscio esterno, cioiè qualche interferenza
praticamente ho smontato e rimontato e mi si è presentato il problema, non sembra che la manopola tocchi ,cmq per adesso l'ho rimontato ma non vorrei fare come facevo con il SI che mi rimaneva accellerato da solo
quoto marco...se prima funzionava vuol dire che stringe/tocca da qualche parte...
poi c'è un'altra possibilità che mi è capitata ma non penso sia il tuo caso...in pratica se la gomma del comando (dove lo impugni) non è più perfettamente al suo posto e tocca da qualche parte, tipo la fine del manubrio/pesi o similari...
nel caso sono i nottolini in fondo ai cavi che sn + larghi della sede della chiocciola e grattano dentro bloccando il gas... apri e vedi subito se la sede chiocciola è segnata..
oppure può essere il cavo del ritorno che nn segue bene la chiocciola e si incastra tra chiocciola e sede, come prima apri e verifica..
cmq sia xkè una curva renda il gas duro dev'essere mooooolto stretta
nel caso sono i nottolini in fondo ai cavi che sn + larghi della sede della chiocciola e grattano dentro bloccando il gas... apri e vedi subito se la sede chiocciola ? segnata..
oppure pu? essere il cavo del ritorno che nn segue bene la chiocciola e si incastra tra chiocciola e sede, come prima apri e verifica..
cmq sia xk? una curva renda il gas duro dev'essere mooooolto stretta
non ho montato il gas rapido, ma ho aperto e richiuso quello originale , poich? i cavi sono corti e mi devo prima procurare gli altri.
Il cavo non cammina nemmeno con il comando gas aperto , quindi libero da chiocciola e blocchetto....
guarda bene la manopola se striscia nel bocchetto o nel contrappeso,di solito ? quello
sicuramente ? cosi...rimontando il gas, la parte cilindrica in plastica se ? stata messa leggermente piu' avanti verso i comandi, quando monti la manopola e la fai scorrere sino a sfiorare il fondo del gas(a sinistra) automaticamente fai toccare la manopola nella parte chiusa a destra...arretra leggermente, vedrai che ? li'!!!forse...
chiaro no...ohhh!
non ho montato il gas rapido, ma ho aperto e richiuso quello originale , poich? i cavi sono corti e mi devo prima procurare gli altri.
Il cavo non cammina nemmeno con il comando gas aperto , quindi libero da chiocciola e blocchetto....
rega'...il problema e' nel filo....non cammia nenache a gas aperto e guaina in mano!!!! ma avevi smontato anche l'attacco sotto la scatola filtro???
se si' li hai rimontati nel giusto verso TIRANTE/ ritorno ??? perche' se non si muove di pezza hai messo il tirante nella foro del ritorno!
Comment