Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tc su candele o ignettori mo ve spiego ;)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tc su candele o ignettori mo ve spiego ;)

    ciao a tutti sono rimasto fuori dai vari post del tc per finire di provare diverse soluzioni
    finalmente e' arrivato il giorno 0

    ieri finalmente diego gubellini mi ha fornito altri due tc spettacolari
    con diversi cablaggi e ho provato le due configurazioni possibili
    tagli su ignettori e su candele

    che dire
    ormai il tg di gubellini e' a uno stadio di evoluzione molto alto
    lo si puo usare indistintamente sia su ignettori che sulle candele

    sugli ignettori sulla honda 08 1000 c'era il problema che il motore se a uno degli ignettori manca corrente per piu di un secondo la centralina va in protezione e la moto si spegna (mannaggia mamma honda )

    a oggi pero questo inconvegnente e superato grazie al servizio fornito da FG gubellini

    posso gridare a tutto il mondo GRAZIE di avermi venduto questo fantastico prodotto

    sul cbr 1000 tra qualche giorno ci sara anche il cablaggio plug and play
    felici in 5 minuti

    un consiglio che do a tutti quelli che vorrebbero prenderlo e'
    io non possopiu vivere senza
    e' una sicurezza attiva che ogni moto dovrebbe avere

    non lo vedo come un miglioramento di tempi sul giro ma propio un dispositivo di sicurezza personale , sopratutto se si ha una certa potenza sotto al sedere

    poi se ci aggiungiamo la facilita' di regolazione dei parametri
    che alla fine sono 3
    diametro ruote
    sensibilita' di intervento
    potere di taglio

    quindi anche un hondicappato come me ce' lha fatta

    attualmente per un uso stradale
    ho settato la centralina cosi :

    sensibilita' di taglio a livello 4
    e intensita' di taglio massimo livello 8

    sicuramente per un uso in pista bisogna arrivare a densensibilizzarlo ulteriormente
    pero gia cosi si raggiunge una sicurezza attiva contro l'hig side di livllo assurdo

    ora non resta che decidere se usarlo su ignettori o candele
    dato che la risposta e molto differente

    sulle candele si avverte molto il taglio di corrente cun po come quando si prende un limitatore
    pero immaginateo discontinuo
    sull ignettore invese il taglio e' piu dolce e sordo che a mio parere e' quello che usero in pista
    dato che da meno taglio di potenza specialmente in uscita dalla curva dove molti piloti lamentano troppo taglio di potenza

    che dire ne sono entusiasta
    il costo di un hig side e molto maggiore al costo del tc quindi sono felicissimo
    molti ora diranno che con il tc non sono piu io a guidare ma il controllo leva gusto della derrapata
    pero volete mettere non rischiare all 80% di cadere per hig side per me non ha prezzo
    e poi sul bagnato : insuperabile

    spero di essere stato chiaro nel esprimervi lemie mpressioni
    di guidatore medio e stradista
    sono piu di 20 anni ch eguido moto di ogni marca e quasta invenzione e' la vera svolta per me
    pensiamo a r199 e kawa zx10 primo modello con questo aggeggio diventano mezzi ancora validi vista la loro brutalita di erogazione che grazie a un tc potrebbero diventare utilizzabili anche nel 2009
    Last edited by genesis; 28-05-09, 07:16.

  • Font Size
    #2
    Secondo me sono tutte balle!

    Basta cazzate Genesis, non puoi continuare a campare così a raccontare ste balle!

    Ah! Per chi non lo sapesse, Genesis è parente stretto di Gubellini!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma quando implementiamo un inclinometro per dare massimo intervento nelle pieghe estreme e taglio del TC quando la moto è dritta?

      Se serve una mano un po di teoria dei controlli ne capisco... facevo affondare i sottomarini con i miei programmini, figuriamoci se non riesco a lanciare qualche motociclista nello spazio profondo
      Last edited by macicca; 28-05-09, 07:46.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Secondo me sono tutte balle!

        Basta cazzate Genesis, non puoi continuare a campare cos? a raccontare ste balle!

        Ah! Per chi non lo sapesse, Genesis ? parente stretto di Gubellini!

        balordo che non sei altro e' grazie a te che mi sono rovianto la vita con la scimma del TC

        parente un cavolo
        sono soddisfatto e basta
        e poi il servizio post vendita e' supremo

        e' la prima volta che una casa costruttrice mi segue passo apesso in questo modo
        io sono un cliente come altri

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma il post sul TC gia' c'era....perche' non hai scritto li'...????

          Non ci hai detto come lo hai cablato sugli iniettori!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Genesis ti prego però...fai un edit e correggi iGnettori per favore

            INIETTORI...

            Dai, scrivi sul topic dedicato al TC...così non sifarà fatica a ritrovare il tuo intervento

            Comment


            • Font Size
              #7
              con il tc normle cioe' col cablaggio base sull honda non si puo mettere sugli iniettori
              bisogna mettere una ressistenza in parallelo se no la moto si spenge appena il tc fa il suo dovere

              su altre moto tipo il gsx r invece lo si puo fare tranquillamente no ULTRONE

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by genesis View Post
                con il tc normle cioe' col cablaggio base sull honda non si puo mettere sugli iniettori
                bisogna mettere una ressistenza in parallelo se no la moto si spenge appena il tc fa il suo dovere

                su altre moto tipo il gsx r invece lo si puo fare tranquillamente no ULTRONE
                puoi darci qualche schema/indicazione in pi? ...???? lo hai montato tu?
                ciao grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  con il tc normle cioe' col cablaggio base sull honda non si puo mettere sugli iniettori
                  bisogna mettere una ressistenza in parallelo se no la moto si spenge appena il tc fa il suo dovere

                  su altre moto tipo il gsx r invece lo si puo fare tranquillamente no ULTRONE
                  In realt? quando taglia troppo e troppo a lungo, anche il Gixer va in protezione, per? non si spegne ma va a 3 cilindri, con spia F1, finch? non si spegne la moto e si riaccende. Questo anche se il TC non si attiva pi?.

                  La Honda invece va in protezione totale e si spegne (che palle!)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ultone sta sera ti mando le foto dello schema e della modifica a 10k di resistenza
                    ch epotrebbe risolvere anche il caso gsx r

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      E secondo te il GRANDE Ultrone ha bisogno dello skema di una resistenza? :boccaccia:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        ultone sta sera ti mando le foto dello schema e della modifica a 10k di resistenza
                        ch epotrebbe risolvere anche il caso gsx r
                        10K potrebbero essere troppi, poi come fai a comandare il doppio iniettore?
                        Last edited by NDTecnico; 28-05-09, 18:20.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Forse mi sono perso qualcosa (sicuramente) nel post del TC ma: FA UNA DIFFERENZA COSI' GROSSA TAGLIARE SULA BOBINA O SULL'I(GG)NIETTORE?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mindfulness View Post
                            Forse mi sono perso qualcosa (sicuramente) nel post del TC ma: FA UNA DIFFERENZA COSI' GROSSA TAGLIARE SULA BOBINA O SULL'I(GG)NIETTORE?
                            Il taglio ? completamente identico ? quasi impossibile rilevare una differenza, il discorso cambia in caso di doppio iniettore dato che andando a tagliarne solo uno, riesci ad avere cmq una piccola spinta grazie all'iniettore secondario che continua, a determinati range di giri, a mandare benzina.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              IO LI ho fatti tagliare tutti e due non solo uno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X