devo ultimare il mio prototipo, supersportiva 600, voi mettereste come forcella una marzocchi da 50, una di derivazione k6 1000 con gia gli steli al TiAl da kittare o ancora una ohlins di quelle montate sulle aprilia-ducati?
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Consiglio forcelle
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No perchè sono eccessivamente rigide e il 600 non si muove più.
Sono forcelle adatte ad una guida spigolata, stacca-e-apri, senza percorrenza.
Al limite se ti piacciono le Marzocchi meglio le 43mm.
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no a che sarebbe riferito?Originally posted by Ultrone View PostNo perch? sono eccessivamente rigide e il 600 non si muove pi?.
Sono forcelle adatte ad una guida spigolata, stacca-e-apri, senza percorrenza.
Al limite se ti piacciono le Marzocchi meglio le 43mm.
quindi in fine tu cosa mi consiglieresti?
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La Marzocchi 50 su di un 600 NO!!!!!
Non le mettono neance più nelle 1000 o MotoGp questi diametri sono troppo rigide.
Metti quella del k6 o Ohlins Aprilia.
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le risposte tecniche già te le hanno date... io dico che se la special è finalizzata ad un discorso "statico", le Ohlins hanno comunque un richiamo estetico e di blasone più forte...
Sul profilo della guida, probabilmente, la migliore soluzione sarebbe prendere una moderna forcella di un 600 (anche R6 06 o 08) già originale è una gran bel componente. Con kit molle e pompanti o addirittura cartuccia, si ha il top!
Last edited by xsandrox; 28-05-09, 22:04.
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Ehm ehm... guardate che i diametroni non si usano pi? non perch? sono troppo rigide quelle forcelle ma perch? con diametri minori si riesce ormai ad ottenere la stessa rigidezza e la stessa resistenza.
Comunque io metterei l'Ohlins da 43 di qualche Aprilia/Ducati con l'interno rifatto e magari un paio di piedini con l'attacco pinze radiale
Ultima cosa... se proprio vuoi fare lo sborone mettici una FGR800 o la nuova Ohlins pressurizzata TTX che sono le forche che usano i 600 nella Formula Xtreme in america
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si sarebbe l'ideale, comunque alla fine per questioni prettamente economiche ovvero per il rapporto qualit? prezzo ho preso quelle del suzu 1000, un po di rigidit? in pi? la ottengo con le piastre dal pieno e con i soldi per le sole forcelle ohlins faccio quasi tutto, le forche le ho pagate 300 euri compreso l'asse ruota...Originally posted by AlessandroCBR View PostEhm ehm... guardate che i diametroni non si usano pi? non perch? sono troppo rigide quelle forcelle ma perch? con diametri minori si riesce ormai ad ottenere la stessa rigidezza e la stessa resistenza.
Comunque io metterei l'Ohlins da 43 di qualche Aprilia/Ducati con l'interno rifatto e magari un paio di piedini con l'attacco pinze radiale
Ultima cosa... se proprio vuoi fare lo sborone mettici una FGR800 o la nuova Ohlins pressurizzata TTX che sono le forche che usano i 600 nella Formula Xtreme in america
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