Il cosiddetto Vacuum sensor che sul cbr 1000 ? attaccato in mezzo ai cogl...ehm in mezzo ai fari a che serve? lo posso togliere e dimenticarmelo?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sensore del vuoto
Collapse
X
-
Se ? quello che penso io, non puoi levarlo, ? un sensore che misura la pressione dell'aria in ingresso nell'airbox (in realt? nella bocca di aspirazione) e serve alla centralina per gestirsi la carburazione, leggasi l'iniezione di carburante). Se ? un'altra cosa, io non ho mai scritto niente e nego tutto
-
Si si che sono sicuro l'antiribaltamento ? li vicino....
Ora il fatto ? che ora ? smontato e la moto funge (era messa da pista e oltre a questo anche un sacco di altre cose erano smontate...) ma sto rimontando il necessario per usarla in strada e prenderci la mano prima di riportarla in pista.
Quindi mi chiedevo sto belino di vacuum sensor serve a qualcosa o non serve a un razzo? se lo rimonto che succede?
Comment
-
-
Originally posted by Berserk View PostVeramente per quello ci dovrebbe essere la lambda che mantiene il rapporto costante a circa 14.4. Sulle moto catalizzate la dosatura ? mantenuta sotto controllo dalla lambda.
E togliere la presa dinamica ?, a un certo numero di giri, come cambiare filtro, il che comporta scompensi di carburazione abbastanza grossi...della serie se ci sono ci sar? un motivo.
Se poi hai filtro centralina scarico e mappa per quello scarico allora puoi tirare via tutto e hai ragione tu che la moto migliora
e se poi sul modello di moto specifico non abbia molta importanza lo lascio dire a quelli pi? esperti qui che hanno la moto e hanno fatto il lavoro
Comment
-
Di solito per filtro e terminale non ci dovrebbero essere problemi, il cbr ha un buon margine di adattamento, e guistamente la modifica ? paragonabile alla sostituzione del filtro. La sostituzione dei collettore al contrario richiede un apposita mappatura...
Ma aspettiamo i guru per conferme
Comment
-
Originally posted by Berserk View PostDi solito per filtro e terminale non ci dovrebbero essere problemi, il cbr ha un buon margine di adattamento, e guistamente la modifica ? paragonabile alla sostituzione del filtro. La sostituzione dei collettore al contrario richiede un apposita mappatura...
Ma aspettiamo i guru per conferme
Comment
-
toglilo.. e togli anche le valvole ed i tubicini sopra e le palette che si sono dentro i condotti, ti deve rimanere solo un tubicino che va verso il motore che devi tappare (avvitaci una vite e stringi con una fascetta e sei apposto)
Comment
X
Comment